OVH Community, your new community space.

area gestione email


torpado
30.09.2013, 13.24
Citazione Originariamente Scritto da puno
Ok grazie. Il problema riguardava l'identificativo cliente. L'assistenza telefonica mi ha chiarito come creare correttamente un identificativo e relativa password.

Domanda: Esiste una versione più "light" del manager?
Questo perché chi vi accede (cliente) abbia solamente visibile la gestione delle email. Non, come ora, una moltitudine di voci che: o non sono disponibili, o indirizzano verso procedure non consentite?
grz
Puoi ad esempio utilizzare il MoM :
http://www.ovh.it/supporto/strumenti/mom.xml

Oppure creare un pannello personalizzato per il cliente :
http://www.ovh.com/soapi/it/

puno
30.09.2013, 12.16
Ok grazie. Il problema riguardava l'identificativo cliente. L'assistenza telefonica mi ha chiarito come creare correttamente un identificativo e relativa password.

Domanda: Esiste una versione più "light" del manager?
Questo perché chi vi accede (cliente) abbia solamente visibile la gestione delle email. Non, come ora, una moltitudine di voci che: o non sono disponibili, o indirizzano verso procedure non consentite?
grz

torpado
25.09.2013, 09.40
Citazione Originariamente Scritto da puno
...
Aggiungo che ho provato.
- Selezionato "Permettere ad un'altra persona di amministrare le e-mail di questo nome a dominio"
- inserito l'identificativo contatto cliente e validato

visualizzo il messaggio:
"L'operazione è stata eseguita con successo!
La modifica sarà operativa qualche istante.."

ma ora cosa succede????
...
Hai permesso ad un diverso identificativo cliente di amministrare il servizio email per un dato dominio.

Il cliente può quindi loggarsi nel pannello Manager e gestire il servizio email come richiesto

puno
25.09.2013, 09.23
Nessuna indicazione a riguardo?????

puno
17.09.2013, 14.08
Grazie,
questa possibilità l'avevo vista, ma non è chiaro come procedere (la guida risulta alquanto scarna).
Alla richiesta dell'Identificativo cliente contatto, deve essere inserito quello che corrisponde all'utente creato nella rubrica (per intendersi in fase di registrazione dominio). Ma dove si recupera velocemente questa informazione?
Inoltre quale sarà lo user e password con cui l'amministratore MX potrà entrare nell'area gestione mail?
:confused
grazie


Aggiungo che ho provato.
- Selezionato "Permettere ad un'altra persona di amministrare le e-mail di questo nome a dominio"
- inserito l'identificativo contatto cliente e validato

visualizzo il messaggio:
"L'operazione è stata eseguita con successo!
La modifica sarà operativa qualche istante.."

ma ora cosa succede????

torpado
17.09.2013, 09.21
Citazione Originariamente Scritto da puno
buongiorno a tutti,

come si può fare a dare ad un cliente un'area di gestione semplificata, dove possa gestire le password delle email e relativa creazione/eliminazione delle stesse?
E' possibile definire un amministratore specifico al solo servizio email, consentendo quindi l'accesso al Manager per le funzioni di creazione/eliminazione/cambio password

Questa guida spiega come procedere per ottenere questa configurazione.
--
In via alternativa è possibile creare un pannello personalizzato tramite l'utilizzo delle SOAPI emails

puno
16.09.2013, 13.31
buongiorno a tutti,

come si può fare a dare ad un cliente un'area di gestione semplificata, dove possa gestire le password delle email e relativa creazione/eliminazione delle stesse?