OVH Community, your new community space.

Inviare mail


sirlight87
06.11.2013, 11.55
1) come verifico che atmail sia attivo?

2) come verifico che il reverse del server sia impostato sul nome fornito da ovh?

3) questo un tipico errore (uso phpmailer) SMTP Error: The following recipients failed -mail-

azrael666x
05.11.2013, 11.49
Quello che facevi su un hosting condiviso (e che puoi fare anche su un hosting condiviso OVH) è completamente diverso da quello che devi fare su un server per poter inviare email "correttamente":

Innanzitutto devi verificare che il tuo mailserver (atmail) sia attivo, funzionante e configurato correttamente.

Lato server puoi verificare anche se il reverse del server stesso è impostato ancora con il nome fornito da OVH, in questo caso devi modificarlo con un diverso nome host (mail.tuodominio.tld ad esempio).

Puoi anche controllare se hai creato, nella zona DNS del dominio, un record SPF per l'invio delle email.

Per il resto, ricevi errori quando tenti di inviare oppure le email partono e tornano indietro con errori o che altro?

sirlight87
05.11.2013, 08.27
rinnovo la mia domanda

sirlight87
19.09.2013, 08.57
Salve,

mi sto imbattendo nel problema di mandare e-mail dal mio server dedicato. Il server è su sistema LINUX Ubuntu 12.04.2 LTS.

Premetto che non sono pratico di smtp e server mail, ergo sono ben accetti anche link di suggerimento specifici per "studiare".

A ogni modo penso che il problema sia di semplice risoluzione. Quando "viaggiavo" su server condiviso, come aruba, utilizzavo phpmailer e non avevo problemi dovendo inserire solo il server smtp del dominio.

Ora questa cosa non basta sullo stesso modulo, non so se ci sia qualcosa di specifico da impostare a mano sul server (o installare), visto che inserire "smtp.dominio.net" non è servito o se debba considerare qualcosa di particolare.

Sul server, installato con plesk, ho trovato atmail ma non so se possa essermi utile. Inoltre, il wordpress installato invia le mail automatiche di alcuni plugin senza problemi.