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Tutti i server sold-out


azrael666x
24.09.2013, 09.39
Citazione Originariamente Scritto da LukeBo
A questo punto riterrei doveroso fornire ai clienti tempi certi relativi alla possibilità di acquistare nuove macchine (al di là degli ordini manuali che è un piacere sapere che sono una strada percorribile).

Al di là del funzionamento dei server già contrattualizzati, ritengo che buona parte dei vostri clienti più fedeli (e per "fedele" intendo oltre a quelli di più lunga data anche quelli che hanno numerosi server presso di voi, come noi) meritino rassicurazioni circa la possibilità di continuare a fare business con OVH e i tempi che serviranno per garantire il ritorno alla normalità della situazione.

Grazie.
Al momento non abbiamo tempistiche certe da fornire relativamente alla possibilità di acquistare nuovamente le macchine dal sito. Non appena saranno rese disponibili, verrano tempestivamente comunicate qui sul forum.

Allo stato attuale, come indicato nel thread fornito da Torpado, per gli ordini che vuoi effettuare, è necessario inviare una email al supporto, indicando le seguenti specifiche:

- il suo identificativo cliente;
- il modello di server che intende acquistare;
- il sistema operativo che intende utilizzare, tra quelli disponibili qui:
http://www.ovh.it/server_dedicati/di...i.xml?sort=use
- le eventuali opzioni (se possibili) che intende avere (Firewall, NAS, ecc);
- il datacenter in cui intende inserire il server (RBX, SBG, GRA, BHS)
http://www.ovh.it/aproposito/#datacenters
- la motivazione per la quale richiede l'attivazione di un server dedicato;
- il periodo di affitto con il quale intende iniziare (1 mese, 3 mesi, 6 mesi o 1 anno);
- un modello alternativo di server dedicato che può accettare se il principale scelto non dovesse essere disponibile.

Una volta ricevuti questi dati, la inseriremo nella lista di attesa apposita, in attesa della creazione dell'ordine, che provvederemo ad inviarle tramite email.

LukeBo
23.09.2013, 16.10
Grazie per il link, ho letto.

In franchezza, nonostante le spiegazioni facciano luce sulla causa del "full sold-out", continuo a non capacitarmi di come un'azienda strutturata come la vostra possa decidere di "cessare la produzione" (pur continuando a mantenere attivi i servizi in essere) in attesa di capire come riformulare le offerte.

A questo punto riterrei doveroso fornire ai clienti tempi certi relativi alla possibilità di acquistare nuove macchine (al di là degli ordini manuali che è un piacere sapere che sono una strada percorribile).

Al di là del funzionamento dei server già contrattualizzati, ritengo che buona parte dei vostri clienti più fedeli (e per "fedele" intendo oltre a quelli di più lunga data anche quelli che hanno numerosi server presso di voi, come noi) meritino rassicurazioni circa la possibilità di continuare a fare business con OVH e i tempi che serviranno per garantire il ritorno alla normalità della situazione.

Grazie.

torpado
23.09.2013, 15.12
Citazione Originariamente Scritto da LukeBo
Ad oggi, 23/9/13, la pagina di disponibilità dei server OVH recita "tutto sold-out".

https://www.ovh.it/server_dedicati/lista_dedicati.xml

La cosa è preoccupante. Fa piacere sapere che OVH cresca così in fretta da non riuscire a tenere il passo degli ordini.
No, non è questa la ragione del "sold out" non ancora rimosso.

La ragione della chiusura del sistema ordini nasce da diverse necessità, già riportate e discusse sul thread : Turnover server dedicati

http://forum.ovh.it/showpost.php?p=28408&postcount=1

LukeBo
23.09.2013, 14.51
Ad oggi, 23/9/13, la pagina di disponibilità dei server OVH recita "tutto sold-out".

https://www.ovh.it/server_dedicati/lista_dedicati.xml

La cosa è preoccupante. Fa piacere sapere che OVH cresca così in fretta da non riuscire a tenere il passo degli ordini.

Due domande (da leggere con spirito costruttivo):

- dobbiamo preoccuparci per la "stabilità" delle macchine già in funzione? Francamente, chiudere gli ordini di qualsiasi tipo di server mi pare equivalga a dichiarare che non si è stati in grado di gestire l'azienda adeguatamente.
Viene da pensare (male) che lo stesso tipo di problemi si possano verificare sulle macchine già in funzione. Lo staff OVH è sufficientemente dimensionato per gestire una crescita a questi ritmi?

- è possibile ricevere indicazioni ufficiali circa i tempi di rimessa in vendita delle offerte relative ai server dedicati? Francamente, trovarsi nell'impossibilità di ordinare "al volo" una nuova macchina in caso di problemi a una macchina esistente è piuttosto preoccupante.

Grazie a tutti, in particolare ai membri dello staff OVH che avranno voglia di rispondere.