OVH Community, your new community space.

Problema riattivazione zone DNS


torpado
27.09.2013, 14.52
Citazione Originariamente Scritto da WpSEOit
Ciao a tutti,

utilizzo spesso OVH per l'acquisto di domini con dns.

Con uno in particolare durante un'operazione di reset delle zone ho avuto lo spiacevole inconveniente che ora non è più possibile editare le zone.

Praticamente se vado su riattiva zone dns qualsiasi configurazione io scelga (redirect,hosting,etc) mi risponde con il messaggio di errore:

"Questo dominio è già configurato sul nostro sistema"

Il dominio è villacolle.net e fa parte di quelli gestiti dall'account (DP113979-OVH).

E' possibile resettare tutto con le zone fornite della prima attivazione?
La zona è stata rimossa editando in modalità "expert"
(ovvero utilizzando la modalità testuale :
uninstalled zone in expert mode + zone deleted )

-> in questo modo il sistema non aggiorna la rimozione della zona, generando il bug durante la richiesta di riattivazione : in correzione

-> zona riattivata manualmente : puoi procedere nella configurazione via manager

Aggiungo un'altra domanda. Dato che utilizzo spesso i servizi ovh e imposto sempre le stesse zone dns è possibile espotrtare/importare le configurazioni così da non dover sempre prima cancellare tutte quelle già presenti?

Grazie a tutti
Utilizzando da manager la modalità testuale puoi creare templates di zona come files di testo :

Visualizza la zona DNS in modalità testuale

WpSEOit
27.09.2013, 13.29
Ciao a tutti,

utilizzo spesso OVH per l'acquisto di domini con dns.

Con uno in particolare durante un'operazione di reset delle zone ho avuto lo spiacevole inconveniente che ora non è più possibile editare le zone.

Praticamente se vado su riattiva zone dns qualsiasi configurazione io scelga (redirect,hosting,etc) mi risponde con il messaggio di errore:

"Questo dominio è già configurato sul nostro sistema"

Il dominio è villacolle.net e fa parte di quelli gestiti dall'account (DP113979-OVH).

E' possibile resettare tutto con le zone fornite della prima attivazione?

Aggiungo un'altra domanda. Dato che utilizzo spesso i servizi ovh e imposto sempre le stesse zone dns è possibile espotrtare/importare le configurazioni così da non dover sempre prima cancellare tutte quelle già presenti?

Grazie a tutti