Ti segnalo un piccolo problema che può essere fuorviante:
Ho creato il nuovo nic, acceduto al manager con il nuovo nic e la sua nuova password, dal manager ho detto che voglio aggiungere un dominio, mi fa scegliere il dominio e poi mi rimanda qui:
https://www.ovh.it/cgi-bin/newOrder/...m4mut=DOMINIO#
Ma in quella pagina mi riconosce ancora con il mio nic e non con quello creato per il cliente e con il quale ero loggato nel manager.
Visto che me ne sono accorto gli ho detto "non sono io" e a quel punto mi sono trovato loggato con il nuovo nic, automaticamente.
Tutto ok per me, ma potrebbe risultare confuso ed è facile fare errori se ci sono più sessioni con più autenticazioni contemporanee.
Proceduto con la richiesta di trasferimento mi viene però detto che l'indirizzo di fatturazione è quello del mio cliente (con il quale sto facendo l'ordine), io invece avrei voluto avere lui come registrant ma ricevere io la sua fattura. In questo caso è un trasferimento da 0€ e quindi mi va bene.
La procedura mi ha chiesto se volevo fare la verifica SMS e gli ho detto NO, ma poi mi ha dato errore dicendomi che il codice non era valido (ma come? ho detto NO!). Vabbeh, inserisco il mio cellulare (non quello del cliente), va bene lo stesso?
Clicco su "reinviare le code" (questo non è tradotto), ricevo il codice, inserisco e procedo:
A questo punto mi viene chiesto di specificare i seguenti contatti:
Assegnatario, Amministratore, Tecnico, Fatturazione.
Sembrerebbe quindi possibile fare la procedura con il mio account aziendale e poi mettere come assegnatario e come amministratore il nicHandle che ho creato per il cliente, lasciando come tecnico e fatturazione il mio nic aziendale. E' corretto? Mi sto ponendo un falso problema e l'account che fa l'ordine è ininfluente visto che poi mi vengono chiesti i 4 specifici nicHandle o l'account che fa l'ordine è quello che poi riceve la fattura come invece mi sembra di aver capito?