OVH Community, your new community space.

Problema Configurazione

Mirko
23.10.2013, 17.52
Citazione Originariamente Scritto da torpado
il supporto mi conferma di avere il problema in gestione ed inoltrerà notifica di avvenuta risoluzione
Ciao torpado, grazie mille, mi hanno scritto che hanno controllato i router ed è tutto configurato bene (We are looking on our routers but everything is well configured.) e mi hanno chiesto di eseguire alcuni comandi, gli ho inviati tutti tranne:

tcpdump -vi eth0 net 198.**.**.**/30

che mi genera oltre 15000 pacchetti, mi è impossibile inviargli il log, la configurazione del vps è fatta a pennello secondo le loro guide, su XenServer non ho toccato nulla sin dall'installazione, ma tuttavia non riesco ad ottenere ancora l'accesso ad internet per gli altri IP, spero riescano a risolvere il problema

[EDIT]
Vi aggiorno, dopo 29 () scambi di messaggi con l'assistenza tecnica, il tecnico del reparto "SWAT" è entrato nel mio server e ha identificato il problema, dovuto come sospettavo a un problema non risolvibile da me ma che necessitava l'intervento di OVH sulla propria rete, ora mi hanno scritto che tra un'ora al massimo lo risolvono, cosi posso ricominciare dove avevo lasciato

Vi aggiorno appena torna apposto, intanto un ringraziamento sentito e meritato a torpado per l'assistenza qui sul forum.ù

[EDIT]
Il problema sembra risolto!
Grazie!

torpado
23.10.2013, 17.21
Citazione Originariamente Scritto da Mirko
Perfetto, aspetto che risolvono il problema e dopo chiedo, sai per caso se ci stanno già guardando o se si sa qualcosa a riguardo?

Grazie

[EDIT]
Ancora non mi hanno risposto, ho inviato un messaggio per sapere se avevano qualche novità ma nulla ancora, per caso hai qualche novità a riguardo?

Grazie.
il supporto mi conferma di avere il problema in gestione ed inoltrerà notifica di avvenuta risoluzione

Mirko
23.10.2013, 14.43
è necessario capire quale sia effettivamente il problema che riscontri, se hai dubbi in merito ti invito a chiedere informazioni e dettagli al tecnico che ha già in carico il tuo problema, grazie
Perfetto, aspetto che risolvono il problema e dopo chiedo, sai per caso se ci stanno già guardando o se si sa qualcosa a riguardo?

Grazie

[EDIT]
Ancora non mi hanno risposto, ho inviato un messaggio per sapere se avevano qualche novità ma nulla ancora, per caso hai qualche novità a riguardo?

Grazie.

torpado
23.10.2013, 14.41
No, sono io che devo ringraziarti per il tempo e l'aiuto che mi stai offrendo, comunque vorrei chiederti maggiori informazioni riguardo questo discorso dei permessi ACL, hai qualche suggerimento per evitare poi, una volta risolto il problema, di ricascare in questa situazione?

Grazie
è necessario capire quale sia effettivamente il problema che riscontri, se hai dubbi in merito ti invito a chiedere informazioni e dettagli al tecnico che ha già in carico il tuo problema, grazie

Mirko
23.10.2013, 14.38
Perfetto, grazie trovato, rilancio chi ha in gestione il problema
No, sono io che devo ringraziarti per il tempo e l'aiuto che mi stai offrendo, comunque vorrei chiederti maggiori informazioni riguardo questo discorso dei permessi ACL, hai qualche suggerimento per evitare poi, una volta risolto il problema, di ricascare in questa situazione?

Grazie

torpado
23.10.2013, 14.28
Eccolo: tm300265-ovh

Grazie!
Perfetto, grazie trovato, rilancio chi ha in gestione il problema

Mirko
23.10.2013, 14.23
Contatto amministratore è utilizzato per eseguire login nel manager Ovh ed amministrare il server
Eccolo: tm300265-ovh

Grazie!

torpado
23.10.2013, 14.19
Ciao torpado, scusa non ho capito cos'è il contatto amministratore, intendi l'email registrata?

Se ti può servire questo è l'identificativo del mio server: ns5001026.ip-198-**-**.net

Ti ricordo che è registrato presso ovh.us

Grazie mille,
Mirko
Contatto amministratore è utilizzato per eseguire login nel manager Ovh ed amministrare il server

Mirko
23.10.2013, 13.08
Ho trovato il tuo identificativo ma senza servizi associati, indicami gentilmente il tuo contatto amministratore per il server che ha il problema, grazie
Ciao torpado, scusa non ho capito cos'è il contatto amministratore, intendi l'email registrata?

Se ti può servire questo è l'identificativo del mio server: ns5001026.ip-198-**-**.net

Ti ricordo che è registrato presso ovh.us

Grazie mille,
Mirko

torpado
23.10.2013, 13.02
Ciao torpado, scusa mi ero scordato di scriverlo, magari riesci a darmi qualche informazione sullo stato o sul problema, questo è il ticket:

Thread: [88699] Connection Issue

Ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento.
Ho trovato il tuo identificativo ma senza servizi associati, indicami gentilmente il tuo contatto amministratore per il server che ha il problema, grazie

Mirko
23.10.2013, 12.06
Ciao torpado, scusa mi ero scordato di scriverlo, magari riesci a darmi qualche informazione sullo stato o sul problema, questo è il ticket:

Thread: [88699] Connection Issue

Ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento.

torpado
23.10.2013, 12.02
Grazie torpado per la risposta, quindi una volta che risolvono mi basterà creare in fila tutti i vmac e non toccarli più per evitare simili problemi, corretto?
una volta creato un vmac non sarà necessario rigenerarlo, il vmac segue l'ip a quale è stato agganciato

Secondo la tua esperienza entro stasera è tutto apposto?

Grazie
Mirko
Il problema di ACL una volta individuato è di veloce risoluzione.

Purtroppo non ho ancora nessun dato utile per eseguire un check
(es: codice cliente e parte nome host, parte dell'ip, oggetto email, ticket,etc)

Mirko
23.10.2013, 11.50
Grazie torpado per la risposta, quindi una volta che risolvono mi basterà creare in fila tutti i vmac e non toccarli più per evitare simili problemi, corretto?

Secondo la tua esperienza entro stasera è tutto apposto?

Grazie
Mirko

torpado
23.10.2013, 11.46
Ciao torpado,
ma una volta configurati i permessi ACL, sempre se si tratti di questo ma sono abbastanza sicuro che non sia un problema mio anche perché non ho toccato nessuna configurazione ma mi sono limitato a creare macchine virtuali dal pannello e appunto i primi due indirizzi ip funzionano tuttora, se in futuro dovessi ordinare un nuovo blocco di IP succederebbe la stessa cosa o è un caso isolato?

Grazie.
Il problema delle ACL si manifesta solo su alcuni modelli di switch ed in determinate condizioni quali giusto ad esempio la molteplice cancellazione e creazione di vmac

Mirko
23.10.2013, 11.35
Ciao torpado,
ma una volta configurati i permessi ACL, sempre se si tratti di questo ma sono abbastanza sicuro che non sia un problema mio anche perché non ho toccato nessuna configurazione ma mi sono limitato a creare macchine virtuali dal pannello e appunto i primi due indirizzi ip funzionano tuttora, se in futuro dovessi ordinare un nuovo blocco di IP succederebbe la stessa cosa o è un caso isolato?

Grazie.

torpado
23.10.2013, 11.30
..
Stanotte non ho dormito per rispondere a tutte le domande del supporto, speriamo in bene, intanto vorrei comunque ringraziarvi per aver letto il messaggio e avermi risposto
Ok, in questo caso il supporto fornirà a breve una soluzione, non è necessario raddoppiare il numero di check necessari
Comunque intendi un problema di ACL a livello di host o a livello di network ovh?
Intendo un problema di ACL a livello network Ovh

Mirko
23.10.2013, 11.14
Sembra che si tratti di un problema di ACL ma senza alcun dato è impossibile verificare

(es: codice cliente e parte nome host, parte dell'ip, oggetto email, ticket,etc)
Se potete controllare anche su OVH.com/us scrivo tutti i dati che servono
Stanotte non ho dormito per rispondere a tutte le domande del supporto, speriamo in bene, intanto vorrei comunque ringraziarvi per aver letto il messaggio e avermi risposto

Comunque intendi un problema di ACL a livello di host o a livello di network ovh?

torpado
23.10.2013, 11.02
Ciao dprima,
certo perche dovrei aver messo dei dati non reali?
il problema forse è che ho ordinato da OVH.us perchè in OVH Italia non davano disponibilità, avevo anche provato a contattarli via e-mail ma non era possibile l'ordine, comunque il server mi serviva in america quindi

Se puoi ugualmente dare un'occhiata ti invio il mio codice cliente e nome e cognome, comunque hanno risposto al ticket svariate volte chiedendomi di fare dei test e li ho fatti tutti 2 volte, alla fine mi hanno scritto che hanno inviato le informazioni alla SWAT, penso ci sia qualche problema perchè la prima macchina virtuale lo configurata con centos 6 senza problemi seguendo la procedura sul sito, la seconda con windows server ho avuto parecchie difficoltà a farla funzionare ma alla fine è andata anche lei, ma dalla terza non c'è verso e anche il supporto mi ha scritto che la configurazione che ho fatto è corretta,

ora mi hanno scritto che verrò contattato dal supporto SWAT appena guarderanno il mio problema.

vi tengo aggiornati
Sembra che si tratti di un problema di ACL ma senza alcun dato è impossibile verificare

Mirko
23.10.2013, 10.55
Citazione Originariamente Scritto da dprima
Se riesci a riportare qualche informazione in più sull'email che hai inoltrato al supporto
(ad esempio l'oggetto dell'email)
provo a recuperare il tuo messaggio,
dove sicuramente avrai riportato dati reali circa il servizio che hai in uso,
potremo così inviarti un riscontro il prima possibile.
Ciao dprima,
certo perche dovrei aver messo dei dati non reali?
il problema forse è che ho ordinato da OVH.us perchè in OVH Italia non davano disponibilità, avevo anche provato a contattarli via e-mail ma non era possibile l'ordine, comunque il server mi serviva in america quindi

Se puoi ugualmente dare un'occhiata ti invio il mio codice cliente e nome e cognome, comunque hanno risposto al ticket svariate volte chiedendomi di fare dei test e li ho fatti tutti 2 volte, alla fine mi hanno scritto che hanno inviato le informazioni alla SWAT, penso ci sia qualche problema perchè la prima macchina virtuale lo configurata con centos 6 senza problemi seguendo la procedura sul sito, la seconda con windows server ho avuto parecchie difficoltà a farla funzionare ma alla fine è andata anche lei, ma dalla terza non c'è verso e anche il supporto mi ha scritto che la configurazione che ho fatto è corretta,

ora mi hanno scritto che verrò contattato dal supporto SWAT appena guarderanno il mio problema.

vi tengo aggiornati

dprima
23.10.2013, 10.29
Se riesci a riportare qualche informazione in più sull'email che hai inoltrato al supporto
(ad esempio l'oggetto dell'email)
provo a recuperare il tuo messaggio,
dove sicuramente avrai riportato dati reali circa il servizio che hai in uso,
potremo così inviarti un riscontro il prima possibile.

Mirko
23.10.2013, 01.46
Ciao a tutti, ho preso un server presso OVH con Citrix Xen Server, uso principale è la virtualizzazione, ho già configurato 2 macchine e funzionano, solo che ora provando a configurare un terzo vps non riesco a far funzionare internet, la configurazione è identica a quella del primo VPS con CentOS 6, ho cambiato il MAC Address (che ho generato sul pannello ovh) e l'indirizzo ip, ma non funziona ugualmente, di seguito la configurazione

CentOS 6:

ifcfg-eth0:
EVICE=eth0
BOOTPROTO=none
ONBOOT=yes
USERCTL=no
IPV6INIT=no
PEERDNS=yes
TYPE=Ethernet
NETMASK=255.255.255.255
IPADDR=IPFAILOVER
GATEWAY=IPMIOSERVER.254
ARP=yes
HWADDR=02:00:00:06:5F:FC
UUID=266a24d9-d567-43bd-9778-260a0db690e3

route-eth0
IPMIOSERVER.254 dev eth0
default via IPMIOSERVER.254 dev eth0

resolv.conf
nameserver 213.186.33.99

Dove sbaglio? il primo VPS con CentOS funziona perfettamente con il proprio indirizzo ip e mac address, anche il server windows dopo un pò di storie ha funzionato correttamente, ma qui non c'è verso, il supporto OVH ancora non mi ha risposto

Saluti