OVH Community, your new community space.

Attacco DDoS

EvolutionCrazy
25.10.2013, 14.35
comprensibile

Oliver
25.10.2013, 14.29
Grazie EvolutionCrazy per tutti i suggerimenti che mi hai dato.

OT: se ci sarà bisogno ti contatterò privatamente e discuteremo su come agire e a quale prezzo, anche se sinceramente non vorrei spendere chissà quanto perchè il server OVH lo uso per hostare server di gioco che metto a disposizione gratuitamente, quindi non percepisco neanche un soldo, e di conseguenza sono bene attento a spendere altri soldi a parte il noleggio del dedicato.

EvolutionCrazy
25.10.2013, 12.13
Sì, ti confermo che io per pagarmi da mangiare faccio assistenza sistemica a pagamento.

tcpdump serve per archiviare (ed eventualmente analizzare) il traffico.
per bloccare i pacchetti ti bastare usare il comando iptables (ma nel tuo caso servirà anche mettere mano alle regole del firewall di rete ovh)

Oliver
25.10.2013, 11.58
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
sì, tramite riga di comando.

Eventualmente contattami pure su skype: evolutioncrazy se hai bisogno di assistenza sistemistica esterna ad OVH
Grazie, l' aiuto sarebbe utile ma non so se ha un costo , scusa se te lo chiedo ma oggi giorno nn si sa mai.
Non avendo skype potremo comunque contattarci tramite Teamspeak e Teamviewer per eventualmente un aiutino in più?

Poi un altra domandina, ma tcpdump serve solo per capire da dove proviene il problema o lo risolve anche? se si c'è un comado che possa bloccare questi pacchetti inutili?

EvolutionCrazy
25.10.2013, 11.30
sì, tramite riga di comando.

Eventualmente contattami pure su skype: evolutioncrazy se hai bisogno di assistenza sistemistica esterna ad OVH

Oliver
25.10.2013, 11.27
Come lo eseguo questo tcpdump, tramite riga di comando? non posso neanche accedere al mio dedicato, sembra morto.

EvolutionCrazy
25.10.2013, 10.56
esegui un tcpdump e analizza quello (o per conto tuo o se non ne hai le competenze affidandoti ad un professionista)

Oliver
25.10.2013, 09.00
Salve, premetto che ho il firewall attivato e la mitigazione attivata ma non mi sta risolvendo il problema.
Da stamattina riscontro un altissimo ping nei server di gioco che hosto nel mio dedicato OVH, non riesco a capire come indiviadare l' ip che mi sta bombardando ed a farmarlo, potete aiutarmi?
Grazie 1000!