OVH Community, your new community space.

Spostamento pagamenti da uk a it


torpado
31.10.2013, 09.22
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
Qui le frodi non c' entrano niente. Non hanno accettato il pagamento perchè si sono accorti da qualcosa che proveniva dall' Italia, come è scritto chiaro nella loro email.

Per 2 mesi gli è andato bene, visto che ho sempre usato quella carta di credito, poi all' improvviso è capitato questo.

Non credo di poter aprire ticket per un kimsufi, quindi avrei dovuto scrivere per email al supporto?

Comunque ho già seguito la strada del nuovo ordine altrove.
Le frodi sono coinvolte ogni qualvolta viene abbassato il sistema di verifica pagamenti e la situazione che hai descritto lo avrebbe richiesto.

Come ho già detto, sarebbe molto utile verificare, approfondire e risolvere questa situazione al fine di migliorare il nostro sistema di controllo pagamenti con carta.

Post chiuso, contatta il supporto per fornire i dettagli del caso

masterbit
31.10.2013, 00.22
Qui le frodi non c' entrano niente. Non hanno accettato il pagamento perchè si sono accorti da qualcosa che proveniva dall' Italia, come è scritto chiaro nella loro email.

Per 2 mesi gli è andato bene, visto che ho sempre usato quella carta di credito, poi all' improvviso è capitato questo.

Non credo di poter aprire ticket per un kimsufi, quindi avrei dovuto scrivere per email al supporto?

Comunque ho già seguito la strada del nuovo ordine altrove.

azrael666x
30.10.2013, 11.29
Quello che invece intendevo io era invece il riferimento alla migrazione, non specificatamente al fatto di passare dal supporto, ma forse sono stato un po' forte nella risposta.

EvolutionCrazy
30.10.2013, 11.22
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Trovo estremamente triste e irrispettosa la risposta di EvolutionCrazy "se invece ti tocca per forza passare per il supporto sinceramente fai bene a migrare tutto".
Quello che intendevo dire è che se per risparmiare 2 euro su un dedicato deve perdere minimo 1 ora tra contatti, risposte etc conviene direttamente fare un nuovo ordine (da ovh se fossero disponibili o da altra parte) e in tempi più rapidi ha un server operativo.

Sinceramente se cambio di nic handle funziona non vedo il problema del pagamento ne la necessicità di dover perdere tempo a telefono o mandare email

torpado
30.10.2013, 10.36
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
...
Ovviamente non posso validare l' ordine perchè è a nome di conoscenti che ho in Uk, ma
i pagamenti li devo fare io che vivo in Italia...
Sarebbe molto utile verificare, approfondire e risolvere questa situazione.

Ci permetterebbe di poterla valutare, schematizzare ed eventualmente codificarla al fine di migliorare il sistema di controllo pagamenti.

Il numero delle frodi su carta è in incredibile aumento e dobbiamo difenderci e difendere i nostri clienti

azrael666x
30.10.2013, 10.32
La situazione è estremamente semplice:
- se vuole spostare i suoi servizi sul suo identificativo italiano, può semplicemente modificare i contatti.
- se vuole cambiare la fatturazione in altro modo, allora è meglio che contatta il supporto.

Trovo estremamente triste e irrispettosa la risposta di EvolutionCrazy "se invece ti tocca per forza passare per il supporto sinceramente fai bene a migrare tutto".

EvolutionCrazy
30.10.2013, 10.16
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
E come fai ? lì ci sono le sterline... non mi pare ti fanno il cambio valuta....
dal manager, gestione contatti... non ho mai provato verso altre filiali... magari funziona... e una volta migrato crei buono d'ordine

se invece ti tocca per forza passare per il supporto sinceramente fai bene a migrare tutto

azrael666x
30.10.2013, 09.57
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
A me hanno contestato su ovh.co.uk il pagamento con la carta di credito perchè si sono accorti che è italiana.
Va pure bene, ma cavolo l' avrebbero dovuta contestare subito quando ho fatto l' ordine!

L' hanno accettata per 2 mesi e ora al terzo rinnovo ne sono usciti con questa cosa.

Risultato : Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere e perdere tempo con ovh.

Non rinnoverò e comunque se non mi restituiranno i soldi, lo scriverò qui sul forum.
La tua risposta è senza senso.
Chiedi come fare per risolvere il problema, ti viene detto di contattare il supporto per avere tutte le informazioni e tu rispondi in questo modo.

Quindi si capisce subito che non ti interessa avere una risoluzione del problema.
Allora perché hai aperto la richiesta?

torpado
30.10.2013, 09.56
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
Ho deciso di lasciar perdere. Non vedo perchè debba perdere tutto questo tempo per pagarvi un server.
Non volete i soldi e mi crete problemi? Benissimo, me ne vado altrove da chi non me li crea.
Per questo genere di richieste devi necessariamente metterti in contatto con il supporto, grazie per la collaborazione

Inoltre i sistemi di controllo sui pagamenti con carta, per evitare le frodi sono necessari e vengono affinati costantemente.

Riportiamo sul sito la disponibilità dei servizi :

https://www.ovh.it/server_dedicati/disponibilita.xml

PiNKO
30.10.2013, 09.49
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
ma scusa non puoi cambiare nick handle e assegnarlo ad uno italiano?
E come fai ? lì ci sono le sterline... non mi pare ti fanno il cambio valuta....

EvolutionCrazy
30.10.2013, 09.45
ma scusa non puoi cambiare nick handle e assegnarlo ad uno italiano?

masterbit
30.10.2013, 09.21
Non lo so da cosa lo abbiano visto. Ti posso copiare cosa mi hanno scritto :

--------------------------------------------------------------------------------------------

Dear Customer,

We have received your payment for the order number ************ and we would like to thank for choosing OVH services.

Unfortunately, we only provide services to customers resident in the uk at the moment. You can check the list of countries where we provide services to know which subsidiary you have go to:

http://www.ovh.co.uk/dedicated_servers/availability.xml

If the payment has been taken, you will need to ask us to credit it back using the same method of payment that you used initially.

In the case that there has been an error and you are based in the UK. we can process your order with the following documentation:

- a copy of your ID (passport, driving licence)
- a proof of address (utility bill)

--------------------------------------------------------------------------------------------

Ovviamente non posso validare l' ordine perchè è a nome di conoscenti che ho in Uk, ma
i pagamenti li devo fare io che vivo in Italia.

Quindi ho dovuto in fretta e furia spostare i dati su un altro server di un altro provider,
perchè hanno deciso all' improvviso di non accettare il pagamento.

Non si può accettare una situazione del genere.

Ora ti rifiutano un pagamento per futili motivi.

E' come se in un negozio inglese, dove hai sempre comprato, ti dicessero all' improvviso : "non può più comprare perchè non risiede in Uk".

Potrebbe anche andare bene, ma te lo devono dire subito, al primo pagamento e non svegliarsi all' improvviso, e la situazione è aggravata dal fatto che è un momento in cui è tutto sold out.

PiNKO
30.10.2013, 09.06
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
A me hanno contestato su ovh.co.uk il pagamento con la carta di credito perchè si sono accorti che è italiana.
Va pure bene, ma cavolo l' avrebbero dovuta contestare subito quando ho fatto l' ordine!

L' hanno accettata per 2 mesi e ora al terzo rinnovo ne sono usciti con questa cosa.

Risultato : Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere e perdere tempo con ovh.

Non rinnoverò e comunque se non mi restituiranno i soldi, lo scriverò qui sul forum.
In che senso ti hanno contestato la carta? .. hanno controllato i tuoi dati della carta ? o hanno visto, che effettuavi il pagamento da un IP italiano ?
perchè se ti hanno controllato la carta, puoi agire per vie legali, in quanto non sarebbe sicuro, se si mettessero a "vedere" codice di ultime 3 cifre numero carta ecc ecc...

masterbit
29.10.2013, 23.42
Ho deciso di lasciar perdere. Non vedo perchè debba perdere tutto questo tempo per pagarvi un server.
Non volete i soldi e mi crete problemi? Benissimo, me ne vado altrove da chi non me li crea.

masterbit
29.10.2013, 23.27
A me hanno contestato su ovh.co.uk il pagamento con la carta di credito perchè si sono accorti che è italiana.
Va pure bene, ma cavolo l' avrebbero dovuta contestare subito quando ho fatto l' ordine!

L' hanno accettata per 2 mesi e ora al terzo rinnovo ne sono usciti con questa cosa.

Risultato : Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere e perdere tempo con ovh.

Non rinnoverò e comunque se non mi restituiranno i soldi, lo scriverò qui sul forum.

torpado
29.10.2013, 12.04
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
Salve,
quando è stato messo il sold out per i kimsufi, che poi si è esteso a tutti i server qualche tempo dopo, ho preso un KS 4G in Inghilterra, perchè in Italia era sold out.

Mi hanno accettato la carta di credito italiana per qualche mese e ieri invece
quando ho rinnovato mi hanno scritto :

---------------------------------------------------------------------------------------

Dear Customer,

We have received your payment for the order number ********* and we would like to thank for choosing OVH services.

Unfortunately, we only provide services to customers resident in the uk at the moment. You can check the list of countries where we provide services to know which subsidiary you have go to:

http://www.ovh.co.uk/dedicated_servers/availability.xml

---------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei sapere se vi fornisco il numero di ordine e il mio id ovh dell' account italiano, se potete spostarmi i pagamenti qui in Italia e confermarmi il rinnovo che ho comunque pagato.

I soldi me li hanno comunque caricati sulla carta di credito.

Se non è possibile, non rinnoverò e spero che mi restituiscano i soldi.
Per questo genere di richieste devi necessariamente metterti in contatto con il supporto, grazie per la collaborazione

masterbit
28.10.2013, 12.31
Salve,
quando è stato messo il sold out per i kimsufi, che poi si è esteso a tutti i server qualche tempo dopo, ho preso un KS 4G in Inghilterra, perchè in Italia era sold out.

Mi hanno accettato la carta di credito italiana per qualche mese e ieri invece
quando ho rinnovato mi hanno scritto :

---------------------------------------------------------------------------------------

Dear Customer,

We have received your payment for the order number ********* and we would like to thank for choosing OVH services.

Unfortunately, we only provide services to customers resident in the uk at the moment. You can check the list of countries where we provide services to know which subsidiary you have go to:

http://www.ovh.co.uk/dedicated_servers/availability.xml

---------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei sapere se vi fornisco il numero di ordine e il mio id ovh dell' account italiano, se potete spostarmi i pagamenti qui in Italia e confermarmi il rinnovo che ho comunque pagato.

I soldi me li hanno comunque caricati sulla carta di credito.

Se non è possibile, non rinnoverò e spero che mi restituiscano i soldi.