OVH Community, your new community space.

SD-2014: info generali sulla gamma Ovh


Wanted
27.11.2013, 21.00
Nuovi server sul sito ufficiale francese
http://www.ovh.com/fr/serveurs_dedies/

webdep
20.11.2013, 16.47
Ciao BaluMonster, per il momento è difficile dirlo,

OVH sta testando il mercato, per il momento solo per la sede centrale, quindi per il momento dobbiamo avere ancora un po di pazienza.

@Analytic abbiamo segnalato la lentezza, grazie per il feedback.

Analytic
20.11.2013, 14.48
Citazione Originariamente Scritto da BaluMonster
Salve, ho aspettato a lungo l'apertura di soyoustart.
Mi pare che la tua attesa non sia ancora finita : i server non sono in vendita e visto che è tutto in francese suppongo che comunque al momento non potresti comunque ordinare.

PS : Riusciamo a far andare il forum in modo decente ? A parte i due giorni di down le performance sono terribili (non penso di avere problemi di linea sia a casa che in ufficio).

BaluMonster
20.11.2013, 13.29
Salve, ho aspettato a lungo l'apertura di soyoustart.
Ho purtroppo visto che la gamma sys comprende solo due tipi di servers da 32GB di ram.
Ora quindi c'è un salto dai 4GB dei ks ai 32 dei sys.
Per me 4 sono pochi e 32 troppi, in qualche gamma futura ci saranno dei 8-16GB?

3cl1ps3
17.11.2013, 12.13
Quando i nuovi server saranno disponibili anche per tutte le filiali, verrà data comunicazione ai clienti.

BaluMonster
17.11.2013, 11.15
Ma gli Italiani potranno ordinare da subito su soyoustart.com o dovremo ancora aspettare?

Ektor Baboden
16.11.2013, 14.24
A titolo informativo ecco qualche benchmark dei Kimsufi:

PS 2G (Celeron 220 - 32 bit)
KS 2G (N2800 - 32 bit)
KS 2G (N2800 - 64 bit)
PC generico (N2600 - 32 bit)

masterbit
16.11.2013, 01.54
Si, ma non sono ancora ordinabili.

paperboy
15.11.2013, 21.53
Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden
Tra l'altro sbaglio o l'unico sito aggiornato è quello francese ? Sulla homepage di ovh.it leggo ancora "Server dedicati" a 3,99€+IVA...ma se non esisteranno più !!!
http://www.kimsufi.com/fr/ li hanno riabbassati a 3,99

simbiosi
15.11.2013, 18.54
Ammazza..

sold out? ma che servizio offrite?

Ektor Baboden
12.11.2013, 19.20
Citazione Originariamente Scritto da scienziato-pazzo
Ma quindi, io che vorrei un mSP, quanto dovrei aspettare?
Su http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5725 ce n'è uno in vendita.

Piuttosto non capisco che senso ha avuto scrivere di aprire un ticket al commerciale (specificando il server desiderato, l'uso, il periodo di noleggio, ecc...) e mettersi nella coda per essere ricontattati, se poi cambiano prezzi e caratteristiche di quello che venderanno: che fine farà la "coda" ?
Tra l'altro sbaglio o l'unico sito aggiornato è quello francese ? Sulla homepage di ovh.it leggo ancora "Server dedicati" a 3,99€+IVA...ma se non esisteranno più !!!

scienziato-pazzo
12.11.2013, 13.26
Ma quindi, io che vorrei un mSP, quanto dovrei aspettare?

user7415
12.11.2013, 00.36
Citazione Originariamente Scritto da masterbit
Si se avete vecchi kimsufi, teneteveli stretti, perchè ormai sono diventati merce rara.
se devo tenermi un kim 24g a 60 euro e passa me lo tolgo alla grande

masterbit
11.11.2013, 23.09
Si se avete vecchi kimsufi, teneteveli stretti, perchè ormai sono diventati merce rara.

Salv
11.11.2013, 17.00
Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden
È un processore uscito nel 2007, ovvero quasi 7 anni fa...praticamente è preistoria, tant'è che Intel l'ha dichiarato "Ritirato e non più in produzione" (fonte, seguire ORDINAZIONE / SPECIFICHE / ISTRUZIONI )
.. e io che mi tengo stretto il mio Kimsufi con Pentium 4 3GHz Dual Core ( fabbricato nel 2003 ), che doppia le prestazioni degli Atom attuali

Cmq per far andare meglio queste macchinette c'è anche un bel lavoretto di alleggerimento da fare sul kernel.. io ho compilato un monolitico da 1,6MB (in gzip) e ho recuperato reattività, risorse libere e stabilità.

-rw-r--r-- 1 root root 1.6M Oct 12 17:09 vmlinuz-3.2.51-rt72

ma è un lavoro da fare su tutti i server, ci sarebbe da discutere moltooo.

Ektor Baboden
11.11.2013, 16.13
Voglio fare qualche critica ad OVH in merito al processore scelto per i PS 2G: il Celeron 220.
Questo processore ha un TDP di 19W contro i 3.5W dell'Atom N2600: un consumo almeno 5 volte superiore (e questo rende piuttosto evidente che gli 1-2 Euro che vengono chiesti in più rispetto al KS 2G servono a coprire proprio il maggior consumo) per prestazioni inferiori .
È un processore uscito nel 2007, ovvero quasi 7 anni fa...praticamente è preistoria, tant'è che Intel l'ha dichiarato "Ritirato e non più in produzione" (fonte, seguire ORDINAZIONE / SPECIFICHE / ISTRUZIONI )
Potevano mettere un Atom N2100 (1 core, 2 thread) da circa 3W...
La M/B con l'Atom costa di più ? Avrebbero potuto chiedere un contributo di attivazione maggiore (20/30 Euro ?)...

user7415
11.11.2013, 02.44
Citazione Originariamente Scritto da Salv
Cmq faresti bene te a dire tu su cosa ti basi visto che la tua qualifica e presumo quindi anche il tuo mestiere, è tutt'altro.
Avessi detto che ero ing civile o meccanico posso ancora ancora capire.. spesso la preparazione di un elettronico è superiore a quella di un informatico (ma varia da uni a uni).. cmq ognuno si spende la propria laurea come vuole

Cmq resto curioso di vedere le proposte segnalate da twitter.. sp-64 ed sp-128.. se la ram è ecc come credo i prezzi non sembrano essere affatto male..

Salv
10.11.2013, 16.35
Citazione Originariamente Scritto da user7415
curioso di capire su cosa basi questi giudizi...
Esperienza professionale onsite in datacenters, e lavoro da sistemista remoto da 14 anni. Cmq faresti bene te a dire tu su cosa ti basi visto che la tua qualifica e presumo quindi anche il tuo mestiere, è tutt'altro.

Citazione Originariamente Scritto da user7415
aehm.. sarà ma tu invece hai qualche problema con l'italiano :d
Se serve per prenderti una ragione in questo thread allora prenditela pure su questo argomento.

Cmq tornando in-topic, la gestione della clientela Italiana è diversa da quella europea, partendo da chi con 4 euro al mese vuol fare il fiqo col server e poi intasa l'assistenza per problemi di permessi ai file php del cms, a chi non ha idea di cosa sia la shell, a chi fa business irregolamente, ai contenuti illegali, alle guerre informatiche.. ddos.. dosnet.. irc.., vi assicuro che siamo al primo posto per i lamers e furbetti vari, quindi nn mi meraviglierei in limitazioni, ritardi ecc, e cmq elogio nuovamente OVH per aver dato un forte segnale contro tutto ciò sulla serie Kimsufi con la nuova policy.

paperboy
10.11.2013, 00.39
Meanwhile nel forum francese si divertono con https://twitter.com/olesovhcom/statu...61635933913089

user7415
09.11.2013, 23.43
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Ho preso una piccola macchina per provare realmente la banda e posso garantire che anche lo switchport è garantito, ovviamente più vuoi più paghi.
beh ovvio l'idea è quella di trovare fornitori seri e affidabili pronti all'uso in caso di necessità..

riguardo ovh beh a naso penso se la cavera decentemente nel futuro prossimo una volta stabilizzato il tutto.. spero risolvano i problemi di routing perchè la loro rete è cresciuta a dismisura ma credo che a livello di apparecchiature debbano rivedere qualcosa sopratutto sui datacenter + vecchi

certo è che se si dovesse ri-verificare una situazione come il sold-out in futuro..

PiNKO
09.11.2013, 22.44
-----

user7415
09.11.2013, 21.46
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
ragazzi, quì il problema non è il kimsufi o non kimsufi.
Fatevene una ragione.
Noi siamo gente che scriviamo righe e righe su questo forum, ma non avete ancora capito che dall'altra parte, non se ne interessa niente nessuno. LO CAPITE? non mi sembra...
Basta vedere i nuovi PS perchè solo ai Francesi ? stiamo tornando ai vecchi tempi, quando noi avevamo gli switchport limitati a 5TB e i francesi li avevano illimitati... ricordate? non mi pare...
Ma la cosa più brutta, è che un capo sta rimandando settimane dopo settimane i nuovi ordini... poi si vanta di avere 150.000 server, di cui, solo 100.000 saranno solo Kimsufi da 2G e 4G.
Guardatevi un pò in giro, e vedrete altre aziende, che stanno migliorando le loro infrastrutture senza mettere tutto in SOLD OUT. basta guardare la sua concorrente francese e un azienda in olanda.
giusto per curiosità pinko ho presente bene o male tutte le alternative francesi e tedesce ma mi sapresti dire quale è questa concorrente olandese? per cultura volevo dare un occhiata alle offerte.. io ho trovato

lease**b
netrou**g
worldstr**m

ma nessuno di questi mi sembra davvero fare prezzi come ovh

user7415
09.11.2013, 21.31
Citazione Originariamente Scritto da Salv
ma neanche uno che ne capisce molto, rispettosamente.

Se vedreste uno x uno tutti i server che vi gestiscono tutto quello che vi arriva sul display quando navigate, altro che Kimsufi con gli atom.
curioso di capire su cosa basi questi giudizi...

aehm.. sarà ma tu invece hai qualche problema con l'italiano :d

sul fatto dell'ing informatico sfottevo la categoria dei colleghi :d sono ing elettronico

PiNKO
09.11.2013, 20.18
-----

Salv
09.11.2013, 18.28
Citazione Originariamente Scritto da user7415
...non sono un ing informatico..
ma neanche uno che ne capisce molto, rispettosamente.

Se vedreste uno x uno tutti i server che vi gestiscono tutto quello che vi arriva sul display quando navigate, altro che Kimsufi con gli atom.

masterbit
09.11.2013, 15.16
Si trovano vps europei allo stesso prezzo dei 2G, puoi sfruttare la condivisione di cpu xeon con potenze che surclassano i kimsufi, ma non ci sarà mai un vps stabile come un server dedicato.
Con i vps rischi più downtime che su qualsiasi dedicato.

Comunque se fosse possibile acquistare una decina di 2G, vivrei tranquillo e non mi servono per rivenderli.

Ho dei progetti per cui questi server sarebbero perfetti e per questo non mi va bene il limite di 1 server per utente.

user7415
09.11.2013, 13.36
Citazione Originariamente Scritto da Salv
Certo, e infatti il mio discorso è partito dalle lodi a OVH per aver limitato i kimsufi a 1 per utente per almeno tamponare il fenomeno della violazione delle policy usando i ks per business e potenzialmente per una concorrenza sleale. E' ovvio che bisognerebbe intervenire anche altrove, ma già questo di OVH è un bel segnale di lotta contro le attività sleali e spesso illecite, e questo personalmente mi rimette un po di ottimismo che prima avevo in parte perso.
Ma dai.. che cavolo di servizio professionale/concorrenziale ci fai su un atom.. la limitazione a 1 viene dopo la prima cosa con cui si scontra l'utente che vuole provare a fare giochetti di questo tipo: le performances ridicole della macchina..

La serie kimsufi a questo punto si poteva proprio rimuovere o rinominare completamente..

Prima era il server "che mi basta..", ora è sostanzialmente un giochino per chi vuole imparare a usare un po' di shell linux e si sente cosi' tanto pro.. (1° anno di università a ing informatica da parte di ragazzi sfigati che ci vengono da lettere e filosofia e non hanno mai messo prima mano ad una shell - NDT: non sono un ing informatico xD ma ne ho conosciuti di bravi e anche di perfetti incompetenti)

I server veri partono dai SYS.. i kimsufi come erano prima sono praticamente morti perciò secondo me il limite di 3 kim precedente andava benissimo invece di 1..

BaluMonster
09.11.2013, 12.31
Quindi i kimsufi 16G e 24G verranno sostituiti dalla gamma SYS?

Salv
09.11.2013, 12.03
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Potrebbe fare la stessa identica cosa su un vps, o un serverino cloud da 4 soldi.
Certo, e infatti il mio discorso è partito dalle lodi a OVH per aver limitato i kimsufi a 1 per utente per almeno tamponare il fenomeno della violazione delle policy usando i ks per business e potenzialmente per una concorrenza sleale. E' ovvio che bisognerebbe intervenire anche altrove, ma già questo di OVH è un bel segnale di lotta contro le attività sleali e spesso illecite, e questo personalmente mi rimette un po di ottimismo che prima avevo in parte perso.

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Non è tanto furbetto chi viola quella policy, ma è ovh ingenua a metterla quando è evidente che la cosa non può essere controllata come si deve.
Si è già visto a cosa ha portato, annullamento degli ordini con paypal assieme a tutti gli ordini fatti da gente che ne aveva ordinato solo uno e di fascia superiore(Me compreso, che avevo ordinato l'ultimo dei kimsufi).
Secondo me la norma dell'utilizzo personale è bene lasciarla, anche se attualmente OVH non ha modo di farla rispettare, ma ciò nn toglie che un domani si organizzino meglio e facciano un po di pulizie. Un sysadmin responsabile nn avvierebbe mai una attività illecita sapendo che un domani verrebbe troncato di botto ritrovandosi con i suoi clienti in rivolta.

user7415
09.11.2013, 11.58
io comunque spero vivamente che sti kimsufi 2g e 4g siano basati su quelle macchine con una vagonata di atomini in fila frazionabili e attivabili con un click altrimenti è uno spreco di spazio in farm assurdo

TheDarkITA
09.11.2013, 11.44
Potrebbe fare la stessa identica cosa su un vps, o un serverino cloud da 4 soldi.


Non è tanto furbetto chi viola quella policy, ma è ovh ingenua a metterla quando è evidente che la cosa non può essere controllata come si deve.
Si è già visto a cosa ha portato, annullamento degli ordini con paypal assieme a tutti gli ordini fatti da gente che ne aveva ordinato solo uno e di fascia superiore(Me compreso, che avevo ordinato l'ultimo dei kimsufi).

Salv
09.11.2013, 11.37
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
L'ultima volta che ho pagato l'attivazione su un server da ovh, hanno finito per cambiare nuovamente idea poco dopo, e ho di fatto sprecato soldi inutilmente.
Vedremo se la cosa sarà limitata ai kimsufi o verrà applicata a tutti i server...



Mah... sono soluzioni di un certo tipo, e se una persona con server normali, ha problemi di concorrenza con dei giocattolini monodisco, dovrebbe farsi qualche domanda...
Ci sono servizi che da decenni richiedono la stessa potenza di calcolo e che funzionavano già bene con i Pentium 3 con 128MB di ram, non esiste solo l'hosting web classico visto come "tutto in un server" per fare business con un server Linux, e mi darebbe fastidio ricevere una concorrenza sleale da un Kimsufi lowcost con un furbetto che viola le policy dell'utilizzo personale.

TheDarkITA
09.11.2013, 11.19
L'ultima volta che ho pagato l'attivazione su un server da ovh, hanno finito per cambiare nuovamente idea poco dopo, e ho di fatto sprecato soldi inutilmente.
Vedremo se la cosa sarà limitata ai kimsufi o verrà applicata a tutti i server...


Citazione Originariamente Scritto da Salv
Era ora di piantarla di far utilizzare i Kimsufi come server di produzione/rivendita low-cost favorendo in qualche modo una concorrenza sleale e spesso illecita.
Mah... sono soluzioni di un certo tipo, e se una persona con server normali, ha problemi di concorrenza con dei giocattolini monodisco, dovrebbe farsi qualche domanda...

Salv
09.11.2013, 10.49
trovo eccellente e coerente la rimodulazione delle offerte Kimsufi.

Era ora di piantarla di far utilizzare i Kimsufi come server di produzione/rivendita low-cost favorendo in qualche modo una concorrenza sleale e spesso illecita.

Rientrando nel concetto Kimsufi "un server che ti inizia e ti aiuta nella tua crescita", non si poteva formulare di meglio, cioè 1 server per persona max (perchè averne di +??"), CPU di base Intel ( meglio delle AMD che hanno dei fix solo sui kernel recenti ) .

Costo di setup: perfetto, per più motivi.

Di meglio non si poteva fare, soprattutto per limitare i soliti furbetti che in fin dei conti non giovano a nessuno, partendo da OVH fino agli altri clienti che magari si ritrovano disservizi per colpa di persone disoneste, e feedback pessimi lasciati ovunque, infangando quindi il buon nome della azienda.

Attendo con ansia le offerte SoyouStart.com, spero che si introduca un discorso + di qualità che di quantità, e che si tengano presenti le offerte di altre aziende che anche stanno lavorando su prezzi e offerte competitive, insomma spero che i Kimsufi lowcost nn siano solo specchietti per le allodole per poi penalizzare i costi dei SoyouStart e successivi.

PiNKO
09.11.2013, 08.35
-----

masterbit
09.11.2013, 02.42
Si era partiti a fine luglio con il KS 2G a 2,99 euro con cpu atom e 3 server per utente.

Ora è peggiorato con il PS 2G a 4,99 euro con cpu celeron e 1 server per utente.

Comunque il peggioramento farà si che ci sarà meno arrembaggio rispetto a fine luglio.

paperboy
08.11.2013, 23.11
http://www.kimsufi.com/fr/

gen_patton
08.11.2013, 20.42
Piena fiducia in Ovh, con server cosi a questi prezzi, aspetto anche altri 2 mesi.

user7415
08.11.2013, 20.19
Citazione Originariamente Scritto da system15
SoyouStart.com ancora 11 gg alla riapertura degli ordini
che probabilmente diventeranno tra propagazione offerte ad altre nazioni, ritardi vari e altro: 15 gg

facciamo 3 settimane per andare sul sicuro a avere smaltito un primo immenso carico di ordini all'apertura.. ci arriviamo ai primi di dicembre?

system15
08.11.2013, 18.59
SoyouStart.com ancora 11 gg alla riapertura degli ordini

Cesar
08.11.2013, 16.42
Citazione Originariamente Scritto da agsware
a 50 anni mi sono iscritto all'università...sono considerato "studente" ? o lo devo acquistare a nome di mio figlio che fa la prima elementare?
tipico comportamento italiota.

Claudia
08.11.2013, 14.54
Salve a tutti,
abbiamo in programma di proporre di nuovo kimsufi.com domani in giornata. Potrete iniziare a ordinare i PS-4G

NDR: al momento dell'apertura, gli ordini saranno possibili soltanto in Francia. Vi informeremo sull'evoluzione dell'offerta Kimsufi in Italia prossimamente


Integreremo un nuovo ManagerV6 su kimsufi.com, indipendente da Ovh.com. Ciò significa che avrete un nuovo username su kimsufi e la lista dei kimsufi sarà visibile solo su kimsufi.com. I vecchi server KS resteranno visibili su ovh.com


Il sito SoyouStart.com verrà implementato domani ma i dettagli delle offerte verranno presentati a cavallo della settimana prossima, quando avremo completato l'installazione dei primi rack e potremo iniziare ad accettare i primi ordini.
Saranno server con 32 GB di RAM. In termini di CPU, avremo 4 e 8 core. Server ultrapotenti a meno di 50 euro? SyS! Anche scegliendo SyS avrete un manager V6 progettato appositamente per loro, totalmente indipendente da Ovh.com, con un nuovo login e la lista dei server Sys visibile soltanto sul sito Sys.

Su Ovh.com abbiamo ancora molto lavoro da fare prima di completare le pagine dei server.
Come avrete capito abbiamo molte referenze da inserire nelle diverse gamme. La presentazione che abbiamo fatto oggi non mi ha entusiasmato, non l'ho validata. Ho rimesso tutti al lavoro perché il sito sia all'altezza della vera e propria rivoluzione che stiamo preparando a livello di server dedicati.
I server sono assolutamente interessanti in termini di hardware, opzioni e prezzo.
E vogliamo farvi arrivare all'offerta dei vostri sogni in un paio di click, senza impazzire.
Speriamo di finire tutto entro una settimana o due.

Mi dispiace molto per questi ritardi, ma la questione è troppo importante per pensare di restare dove siamo.
Se mettiamo in discussione il nostro business model, riduciamo automaticamente i prezzi ogni 6 mesi, montiamo hardware superpotenti, aumentiamo le opzioni... Beh, è ovvio che la nostra vetrina deve essere all'altezza della situazione, per colpirvi già da subito, perché la sfida è davvero enorme.

L'attesa sarà ricompensata dalla qualità dell'offerta che vi abbiamo preparato, statene certi!

Vostro,
Octave

pmuratore
08.11.2013, 14.46
Citazione Originariamente Scritto da Claudia
Vi preghiamo di fare riferimento, per quanto riguarda sito, mercato e filiale italiani, al forum italiano, su cui postiamo le informazioni aggiornate relative alla nostra filiale, a tempo debito.

......

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi perplessità.
Si avrei una perplessità, a quali informazioni aggiornate vi riferite? Sul forum trovo solo annunci che fornirete (quando ?) informazioni aggiornate, ma di informazioni non ne trovo.

agsware
08.11.2013, 14.46
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
i kimsufi da 4 € non torneranno a prescindere. (Leggi discussione sui kimsufi).
A 5€, verranno dati solo agli studenti.
E ci sarà un altra serie limitata 1 per cliente da 10€.
a 50 anni mi sono iscritto all'università...sono considerato "studente" ? o lo devo acquistare a nome di mio figlio che fa la prima elementare?

Claudia
08.11.2013, 12.26
gentile user7415,
il contenuto del post di Oles è chiaro anche a noi.

Ribadisco quanto già fatto presente da nico.b.

Le informazioni postate sul forum francese sono relative alla sede francese.

Vi preghiamo di fare riferimento, per quanto riguarda sito, mercato e filiale italiani, al forum italiano, su cui postiamo le informazioni aggiornate relative alla nostra filiale, a tempo debito.

Il motivo per cui non vengono postati tutti gli articoli di Oles anche su questo forum è perché, appunto, non fanno riferimento alla filiale italiana.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi perplessità.

user7415
08.11.2013, 11.19
hai ragione nico.b difatti nel caso migliore non ci sono ritardi, nel caso peggiore ci sono ritardi extra nelle filiali secondarie (anche se dubito fortemente... fino ad oggi gli unici ritardi che ho visto di questo tipo sono stati rari e riferiti all'aggiornamento della parte web)

Le site SoyouStart.com sera démarré demain mais les détails des
offres seront présentés la semaine prochaine, quand nous aurons
finis d'installer les premières baies et nous seront prêts à accepter
les 1eres commandes de serveurs.
dal francese molto semplicemente dice che il sito sarà online da domani ma i dettagli delle offerte saranno presentate la settimana prossima quando saranno installate le prime baie

io mi chiedo e mi domando ma invece di fare i continui rinvii in questo modo...
se c'e' una cosa in cui è pratica ovh è mettere su datacenter ovunque... ora non ha l'esperienza e la conoscenza per dire quando saranno finiti i lavori?

invece di fare rimandi continui che fanno solo incavolare tutti una data e cercare di rispettarla grazie

Il s'agit bien de serveurs avec 32Go de RAM. En terme de CPU il s'agit de 4 cores et 8 cores. De
serveurs ultra puissant pour < 50e ? Oui c'est le SYS. Aussi vous
aurez un ManagerV6 spécialement conçus pour le SYS et totalement
indépendant de Ovh.com avec un nouveau login et la liste de
serveurs SYS uniquement visible sur le SYS.
E ribadisce che sono da 4 e 8 core e sono servers ultra potenti per meno di 50 euro.. daccordo allora se me li chiami 8 core stiamo parlando di macchine con 8 core / 16 threads altrimenti a mio parere (e quello di tutti concorrenza inclusa) 4 core senza ht e 8 core "ottenuti grazie all'hyperthreading" non sono server super potenti a meno di 50e

nico.b
08.11.2013, 10.35
Non sempre i thread che vengono pubblicati sul forum francese si riferiscono a quanto avverrà nelle filiali.
Attenetevi alle informazioni che vengono tradotte e postate sul forum italiano.
grazie

diablo666
08.11.2013, 09.56
Sono veramente basito... dovevate mettere fuori le nuove offerte il 7 novembre...

Ma quanti clienti state perdendo?

PiNKO
08.11.2013, 07.51
-----

Wanted
08.11.2013, 03.16
Mi è arrivato il sondaggi per i server così detti HOSTING qualche giorno fa.

Praticamente sono il ramo che per ora si chiama EG quindi 6 core 12 thread sul sito italiano con 32GB di RAM e forse qualcuno di 64GB

Sono un po deluso perché mi aspettavo che per la gamma hosting proponessero gli attuali MG con il processore da 8/16 e un po di ram in più (128GB sarebbero state perfette) visto che la gamma HOSTING dovrebbe anche essere quella adatta alle vps.

Visto che faccio hosting (low cost ma specializzato per gli e-commerce) e non mi piace tenere tutti i siti su un unico server ma suddividerli in vps, probabilmente mi toccherà prendere dei server della gamma INFRASTRUCTURE e a quanto pare spendendo molto di più....

OVH ASPETTIAMO LA NUOVA GAMMA, DATEVI UNA MOSSA PER PIACERE...

Swordself
07.11.2013, 19.23
In poche parole, è degenerato tutto.

A me interessa che mi lascino tenere il mio msp così come lo è ora allo stesso prezzo.

Altrimenti si va dai Tedeschi

user7415
07.11.2013, 17.44
ah questo è ovvio ma purtroppo..

masterbit
07.11.2013, 17.11
Chissà quanti finti studenti ci saranno per prendersi i server da 5 euro.
Secondo me è una cosa ridicola, perchè ci sarà chi da non studente riuscirà comunque a comprarli.

Fino a luglio chiunque poteva prendersi un kimsufi da 10 euro e rivenderlo, poi dopo le offerte di quelli da 4 euro, c'è stato il netto peggioramento che ha portato al sold out totale.

Alla fine sarebbe stato meglio che lasciassero le cose come erano a luglio, senza rinnovare la gamma.

user7415
07.11.2013, 12.19
si che poi detto fra noi... oles ha chiaramente fatto capire che verranno messi lotti piccoli di macchine si e no na 50ina di server a disposizione..

e mettete ste cavolo di 50 macchine a disposizione anche solo per non perdere la faccia con rimandi continui

PiNKO
07.11.2013, 12.01
-----

user7415
07.11.2013, 11.45
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
la serietà è all'ordine del giorno....
Neanche questa mattina, sono state pubblicate le offerte...
Che vergogna assurda...
quoto.. inoltre inoltre noi i 10 giorni li abbiamo arrotondato calcolando a partire da gli annunci in italiano.. i post originali erano fatti in francese un paio di giorni prima

quindi siamo a +12 gg

masterbit
07.11.2013, 11.40
A questo punto aspetterò solo le offerte dei kimsufi da 4 euro al mese, le uniche che facciano la differenza con la concorrenza.
Se le toglieranno, addio ovh.

Salv
07.11.2013, 10.41
Citazione Originariamente Scritto da izzarazzu
@creativedotit
Ahahaha, in realtà sono @Polimi credo di sapere quello di cui si parla :P
Ovviamente le serali era una battuta, fattela una risata...

Trovami un bechmark che sia uno dove l'8 core ha prestazioni esattamente il doppio dell'equivalente quad (a parità di Ghz e Cache)
Ci sono casi in cui è preferibile avere frequenze più elevate ma meno core (ovvio dipende dall'ottimizzazione del s.o, dal sw che gira e dai compiti che fa).
Lato sistemistico trovo molto più realistico vedere usi disomogenei dei core.

Ma basta che ti fai un giro su hwupgrade per avere riscontri reali...

Detto questo lo Xeon E3 1245v2 mi sembra decisamente una ottima procio che sicuramente non necessitava di una "rottamazione" nel breve.
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo nel trovarsi l'ultima e costosa CPU 8 core di intel a fronte di una perdita di storage... Ci poteva stare se veniva rimpiazzato con SSD. Ora come ora tutte le persone che necessitano di storage (soluzioni bigdata come nel mio caso) stanno bestemmiando come dei cani...

E' anche molto strano che tu sia l'unico che loda OVH per queste "senzazionali" e "miracolose" offerte... Sei forse l'unico nel mondo a essere contento delle nuove proposte... Strano no?

My two cents
Io stavo commettendo l'errore di turnoverare un vecchio KS con Pentium 4 Dual Core, con un recente KS con Atom 2 core + 2 thread, quando un benchmark PHP mi ha restituito il risultato che il "vecchio" Pentium 4 doppiava l'atomino sulla potenza di calcolo.

L'atom è ufficialmente una CPU a basso consumo energetico e la CPU più economica, quindi non la sceglierei mai per le performances anche se con 8 core e 8 Thread mi riprenderei un Pentium 4 D.C. senza pensarci 2 volte.

Tra l'altro sul mio KS@Atom ho disabilitato il supporto multicore nel kernel proprio, non ci sono differenze reali ve lo assicuro e sono il primo a meravigliarmene soprattutto col secondo core. Ne ho anche guadagnato in stabilità.

Salv
07.11.2013, 10.25
Citazione Originariamente Scritto da izzarazzu
@creativedotit
Ahahaha, in realtà sono @Polimi credo di sapere quello di cui si parla :P
Ovviamente le serali era una battuta, fattela una risata...

Trovami un bechmark che sia uno dove l'8 core ha prestazioni esattamente il doppio dell'equivalente quad (a parità di Ghz e Cache)
Ci sono casi in cui è preferibile avere frequenze più elevate ma meno core (ovvio dipende dall'ottimizzazione del s.o, dal sw che gira e dai compiti che fa).
Lato sistemistico trovo molto più realistico vedere usi disomogenei dei core.

Ma basta che ti fai un giro su hwupgrade per avere riscontri reali...

Detto questo lo Xeon E3 1245v2 mi sembra decisamente una ottima procio che sicuramente non necessitava di una "rottamazione" nel breve.
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo nel trovarsi l'ultima e costosa CPU 8 core di intel a fronte di una perdita di storage... Ci poteva stare se veniva rimpiazzato con SSD. Ora come ora tutte le persone che necessitano di storage (soluzioni bigdata come nel mio caso) stanno bestemmiando come dei cani...

E' anche molto strano che tu sia l'unico che loda OVH per queste "senzazionali" e "miracolose" offerte... Sei forse l'unico nel mondo a essere contento delle nuove proposte... Strano no?

My two cents
Io stavo commettendo l'errore di turnoverare un vecchio KS con Pentium 4 Dual Core (con 5 anni di lavoro alle spalle), con un recente KS con Atom 2 core + 2 thread, quando un benchmark PHP mi ha restituito il risultato che il "vecchio" Pentium 4 doppiava l'atomino sulla potenza di calcolo.

L'atom è ufficialmente una CPU a basso consumo energetico e la CPU più economica, quindi non la sceglierei mai per le performances anche se con 8 core e 8 Thread mi riprenderei un Pentium 4 D.C. senza pensarci 2 volte.

Tra l'altro sul mio KS@Atom ho disabilitato il supporto multicore nel kernel proprio, non ci sono differenze reali ve lo assicuro e sono il primo a meravigliarmene soprattutto col secondo core. Ne ho anche guadagnato in stabilità.

PiNKO
07.11.2013, 09.08
-----

user7415
07.11.2013, 01.52
appunto e direi.. 16 threads un corno :\

che se pure fossero queste nn c'e' male belle bestioline turbo a 3.7 ghz

intanto se volete farvi una risata guardate che ho beccato:

http://ark.intel.com/products/77988/...Cache-2_40-GHz

paperboy
07.11.2013, 00.24
Citazione Originariamente Scritto da user7415
pare che i dischi da 10kpm siano limitati a 900 e passa gb e quelli da 15krpm a 600 gb...

quindi... NO

saranno banali ed economici dischi da 7200 giri :\ su server da 32 giggi di ram yay!

EDIT: mi è capitato ora di vedere meglio quei link dei processori da 8 core /16 threads che mi hai linkato...

ITANIUM?? e io che ti sto anche a sentire -_-'..

e l'altro è uno xeon che costa quanto una ferrari... credici che te lo mettono su un server da 50 euro.. se fanno cosi' su quelli da 300 e 500 euro che fanno? ti danno un rack o una sala solo per te piena ed accessoriata?? bah bah
mi sa che il piu probabile sia questo http://ark.intel.com/products/75463/...Cache-2_50-GHz

certo che dando un'occhiata a ste schede mi viene da pensare che ce l'avrebbero potuto scrivere che hanno la scheda integrata. Giusto per la cronaca le schede integrate dal sandy bridge in su, a differenza delle nvidia, hanno la codifica hardware integrata.

user7415
06.11.2013, 23.55
pare che i dischi da 10kpm siano limitati a 900 e passa gb e quelli da 15krpm a 600 gb...

quindi... NO

saranno banali ed economici dischi da 7200 giri :\ su server da 32 giggi di ram yay!

EDIT: mi è capitato ora di vedere meglio quei link dei processori da 8 core /16 threads che mi hai linkato...

ITANIUM?? e io che ti sto anche a sentire -_-'..

e l'altro è uno xeon che costa quanto una ferrari... credici che te lo mettono su un server da 50 euro.. se fanno cosi' su quelli da 300 e 500 euro che fanno? ti danno un rack o una sala solo per te piena ed accessoriata?? bah bah

paperboy
06.11.2013, 23.44
Citazione Originariamente Scritto da izzarazzu
@creativedotit
Ahahaha, in realtà sono @Polimi credo di sapere quello di cui si parla :P
Ovviamente le serali era una battuta, fattela una risata...

Trovami un bechmark che sia uno dove l'8 core ha prestazioni esattamente il doppio dell'equivalente quad (a parità di Ghz e Cache)
Ci sono casi in cui è preferibile avere frequenze più elevate ma meno core (ovvio dipende dall'ottimizzazione del s.o, dal sw che gira e dai compiti che fa).
Lato sistemistico trovo molto più realistico vedere usi disomogenei dei core.

Ma basta che ti fai un giro su hwupgrade per avere riscontri reali...

Detto questo lo Xeon E3 1245v2 mi sembra decisamente una ottima procio che sicuramente non necessitava di una "rottamazione" nel breve.
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo nel trovarsi l'ultima e costosa CPU 8 core di intel a fronte di una perdita di storage... Ci poteva stare se veniva rimpiazzato con SSD. Ora come ora tutte le persone che necessitano di storage (soluzioni bigdata come nel mio caso) stanno bestemmiando come dei cani...

E' anche molto strano che tu sia l'unico che loda OVH per queste "senzazionali" e "miracolose" offerte... Sei forse l'unico nel mondo a essere contento delle nuove proposte... Strano no?

My two cents

Se creativedotit è un fake account allora possiamo essere tutti ottimisti visto che invece che classiche deduzioni probabilmente conosce le vere offerte, ma penso che sia il caso di un utente normale, di solito scrive chi si lamenta quindi è normale che vedi tutta gente che si lamenta(cit. Sesto senso ), chi non ha problemi che motivo ha di scrivere?

Io, per esempio, mi sono registrato solo per la vaccata della partita IVA ma queso sold out neanche mi tange visto che la mia macchina scade a aprile 2014 e qualsiasi offerta che faranno ora per allora sarà migliorata(male che va mi rinnovo quella che ho).

user7415
06.11.2013, 23.23
Ah ma poi altra cosa non era girata voce che però gli sp nuovi + cari avevano supporto vip incluso? e non fanno parte della gamma ovh poi? sono decentralizzati su so you start? mah mah

izzarazzu
06.11.2013, 23.15
@creativedotit
Ahahaha, in realtà sono @Polimi credo di sapere quello di cui si parla :P
Ovviamente le serali era una battuta, fattela una risata...

Trovami un bechmark che sia uno dove l'8 core ha prestazioni esattamente il doppio dell'equivalente quad (a parità di Ghz e Cache)
Ci sono casi in cui è preferibile avere frequenze più elevate ma meno core (ovvio dipende dall'ottimizzazione del s.o, dal sw che gira e dai compiti che fa).
Lato sistemistico trovo molto più realistico vedere usi disomogenei dei core.

Ma basta che ti fai un giro su hwupgrade per avere riscontri reali...

Detto questo lo Xeon E3 1245v2 mi sembra decisamente una ottima procio che sicuramente non necessitava di una "rottamazione" nel breve.
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo nel trovarsi l'ultima e costosa CPU 8 core di intel a fronte di una perdita di storage... Ci poteva stare se veniva rimpiazzato con SSD. Ora come ora tutte le persone che necessitano di storage (soluzioni bigdata come nel mio caso) stanno bestemmiando come dei cani...

E' anche molto strano che tu sia l'unico che loda OVH per queste "senzazionali" e "miracolose" offerte... Sei forse l'unico nel mondo a essere contento delle nuove proposte... Strano no?

My two cents

patch
06.11.2013, 23.12
Citazione Originariamente Scritto da BaluMonster
In questo post del 28/10 dicevano che arrivavano tra dieci giorni http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5701 .
Quindi se non rinviano di nuovo (molto probabile), dovrebbero arrivare tra 1-2-3 giorni........................
... in questo momento (23:10 di mercoledì 6/11) aprendo l'url www.soyoustart.com non compare più la pagina di cortesia di OVH ma un normalissimo


Forbidden

You don't have permission to access / on this server.


probabilmente stanno aggiornando il sito, il che fa ben sperare ....

user7415
06.11.2013, 22.48
Citazione Originariamente Scritto da creativedotit
USB si è una vaccata, NAS non credo. E comunque bada bene che sei "castrato dal disco" anche se hai 2 TB, è vero, con 2TB puoi fare più vm con più spazio disco, ma quante ne vuoi fare che poi quello spazio lo usino davvero? Ti vorrei proprio vedere a far girare 20 vm che fanno I/O su disco, puoi avere anche un 10TB, il collo di bottiglia vero sarà il throughput del disco (il NAS ovh è molto meglio perché usa RAID 10, quindi più dischi da 10.000 rpm)...
Peccato che il nas costi una fucilata, si parte con tagli veramente miseri: 300gb..

Per quanto costa dovrebbero essere, ad oggi novembre 2013, blocchi sommabili da 1-2-5-10-20tb...

Ma sopratutto non lo puoi sfruttare perchè... la tua fantastica porta gigabit è inispiegabilmente ( salvo sottodimensionamento del reparto networking nei rack ) cappata a 200Mbit anche su rete OVH / OVH..

Dunque il tuo signor nas è limitato a 20 e passa MB/s cioè quanto l'hd usb :\\ ci avevi pensato?

ad usarlo sempre poi (quindi come nel caso delle vm) andrebbe anche sottratta alla banda esterna ad ovh perche hai lo switchport sempre a 200Mbit

La san non l'ho presa minimamente in considerazione... è un altro range proprio, e permangono i problemi di banda..

Dal discorso che mi hai fatto dunque sei andato molto a fiducia sia su CPU e HDD da 10krpm... che dirti... spero davvero che la tua fiducia sia ripagata ma mi viene molto + facile pensare che abbiano scritto un generico 8 core a indicare i 4 con ht e che i dischi da 1tb siano banalissimi 7200rpm serie economica...

chi vivrà vedrà, per abitudine sono sempre stato deluso quando una ditta caccia aggiornamenti di questo tipo... spero di sbagliarmi

creativedotit
06.11.2013, 21.42
Citazione Originariamente Scritto da user7415
1) hai quotato un post non mio ma vabbè
scusa era il Bocconiano, ma vedo che avete posizioni simili
Citazione Originariamente Scritto da user7415
2) dove è che avresti visto con certezza i nomi delle cpu?
ho cercato sul sito della Intel usando la ricerca avanzata processori server da 8 core con frequenze di clock vicine a 2,5GHz e sono usciti solo quelli
Citazione Originariamente Scritto da user7415
2 core = atomini, 4 core xeon senza ht, 8 core xeon con ht io vedo solo una tabella che alla maniera loro sta a indicare
No di solito indicano "4/8" e sopra nell'header della tabella c'è scritto "Cores/Threads"
Citazione Originariamente Scritto da user7415
pare che quei prezzi li basi su quello che è il retail price di intel.. ovvio che di qualsiasi prodotto ne comprano a migliaia come azienda e non è che il server passa in tua proprietà.. vedi in un anno di servizio cosa non ripaghi..
Certo, sul retail, ma è pur sempre 5 volte superiore a quello che ti davano prima, infatti non ho citato cifre, ho detto che ti danno un processore che costa 5 volte di più, non mi interessa come fanno a farlo e quanto lo pagano

Citazione Originariamente Scritto da user7415
3) dove hai letto che i dischi da 1tb sono 10krpm? e poi anche qui oramai mi domando a che pro quando nel 2013-2014 ci sono gli ssd... piuttosto smetterei di comprare vecchi e pietosi Intel 320 con controller sandforce.. con gli ssd che ci sono ora, se fossi ovh glieli tirerei appresso alla intel
Ho messo il "forse" e ho aggiunto che ho fiducia in OVH, dico se han fatto quella scelta è per darti qualcosa di migliore allo stesso prezzo, riguardo le SSD invece ti do stra-ragione, infatti non ho mai preso un server ovh con ssd proprio perché quei modelli non mi piacciono, dovremo aspettare il prossimo giro per quelle.

Citazione Originariamente Scritto da user7415
4) le offerte secondo me vanno tutte proporzionate a maggior ragione se mi metti tanti core e tanta ram devo poterli usare al meglio..
vero, mica sto dicendo che l'offerta è perfetta, nulla lo è, ma in mia opinione è migliorata

Citazione Originariamente Scritto da user7415
sinceramente ritengo che usare il nas o un hd usb sia una vaccata... non parlo di metterci dati di backup ma dati delle stesse vm...

gira e volta sarai sempre castrato dal disco.. andava fatta la scelta che dissi io in passato... cosa vuoi metterci dentro? hd da 2tb o roba ssd like? e uno sceglie come hanno fatto praticamente tutti gli altri concorrenti
USB si è una vaccata, NAS non credo. E comunque bada bene che sei "castrato dal disco" anche se hai 2 TB, è vero, con 2TB puoi fare più vm con più spazio disco, ma quante ne vuoi fare che poi quello spazio lo usino davvero? Ti vorrei proprio vedere a far girare 20 vm che fanno I/O su disco, puoi avere anche un 10TB, il collo di bottiglia vero sarà il throughput del disco (il NAS ovh è molto meglio perché usa RAID 10, quindi più dischi da 10.000 rpm), le SSD promettono bene ma sono ancora costose quelle davvero buone e sicure, per ora chi vuole avere tante virtual machine serie, che io sappia, ha bisogno di una SAN (Storage Area Network) e OVH ha offerte anche per quella molto migliori dei competitors (vedi private cloud) ma sinceramente non credo che questa fascia di server di cui stiamo parlando (ex. mSP) sia adatta a metter su un vero servizio di virtualizzazione spinto

Comunque aspettiamo le offerte finali, magari ve lo rimettono il 2TB, non parliamo prima del tempo.

creativedotit
06.11.2013, 21.15
Citazione Originariamente Scritto da izzarazzu
Mi sa che le scuole serali a Roma non sono state molto chiare nella spiegazione di come funziona una cpu multicore
Mio caro Bocconiano, a parte che non mi piace chi critica senza dare spiegazioni, come funzionerebbe secondo te una cpu multicore? Comunque ti rispondo lo stesso: non c'è bisogno che citi il Tanenbaum o la legge di Amdahl per dirti che un SISTEMA multitasking con una cpu da 8 core, che eseguono istruzioni macchina atomiche a una frequenza 2,5GHz è circa 8 volte più performante di un SISTEMA multitasking con una CPU da 1 core solo alla stessa frequenza, certo è vero che la misura in GHz complessivi non vuol dire niente, ma traslata in GFLOPS vuol dire eccome, si dovrebbe usare quella unità di misura, ma dato che non c'è il dato ufficiale sul sito della Intel e dato che io sono per il pratico, parlo come mangio e ho fatto un esempio per capirci, il succo non cambia e posso anche aggiungere che soprattutto se col server ci lavori con VM o Hosting, e quindi hai multiprocessing spinto, avere 8 core invece di 4 (soprattutto se confrontiamo due processori della stessa famiglia, quindi con un set di istruzioni macchina simili) vuol dire pressapoco avere il doppio delle performance/potenza nel tuo sistema, nel senso che puoi farci girare in parallelo il doppio di processi php, o il doppio delle vm, ovviamente se invece stai avendo a che fare con un processo singolo che non è in grado di sfruttare il parallelo, in quel caso si che ti servono frequenze più alte e meno cores, ma non è di certo il caso degli utilizzi professionali più comuni. Se vuoi poi facciamo un benchmark così ti tolgo ogni dubbio...

Per il resto certo, qualcuno emerge ed è un bene, ma se siamo qui ad aspettare ovh un motivo ci sarà no? Cmq speriamo che diano retta anche alle note che avete scritto nel sondaggio perché ovviamente più storage non dispiace a nessuno.

izzarazzu
06.11.2013, 20.43
Citazione Originariamente Scritto da creativedotit
Forse ti è sfuggito che il mSP aveva 4 core e 8 thread, mentre per l'ES-9 si parla di 8 cores (e quindi sicuramente 16 threads) oppure non sai che 3.40GHz x 4 core fanno circa 13,6 GHz di potenza di calcolo mentre 2,5GHz per 8 core fanno ben 20GHz, praticamente il doppio... senza contare che l'HyperThreading ti porta ad avere benefici di concorrenza dei processi (16 Thread anzichè 8)... e senza contare nemmeno che la frequenza di clock non è la frequenza massima, infatti sicuramente nei processori intel di cui sta parlando c'è la tecnologia TruboBoost che può farti superare la frequenza dichiarata da OVH (il tuo E3 da 3.40 GHz in realà ha una frequenza massima a 3.80GHz vedi qui: http://ark.intel.com/products/65729 )
Certo e poi c'era la marmotta che confezionata la cioccolata...
Mi sa che le scuole serali a Roma non sono state molto chiare nella spiegazione di come funziona una cpu multicore

A questi prezzi (e queste caratteristiche) ci sono MOOOLTE alternative di altre farm EU (DE/FR/NL). Con SLA e Supporto decisamente migliori.

Io ho compilato il sondaggio dei SYS e le tabelle erano esattamente quelle postate dal Blogger (difatti nelle note ho aggiunto la necessità di maggior storage).
Voglio solo sperare che quelli li non siano l'unica gamma che proporranno nell'offerta finale ma servivano solo per scegliere 1-2 modelli (mentre i restanti 3-4-5-6 sono già stati preventivamente decisi)

user7415
06.11.2013, 20.28
Citazione Originariamente Scritto da creativedotit
@user7415
Che con ~49 € era molto competitiva: 32GB di RAM (certo non ECC) / Xeon @3.40 GHz 4 Core / 2x2TB / 200Mbit / 3 IP failover (fino a 9)

Con le "nuove proposte" l'unico che si "avvicina" è il ES-9 che oltre ad avere frequenza decisamente inferiore (@2.5Ghz) è un 2x1TB. E per fortuna che i SYS dovevano essere server molto "potenti" a basso prezzo

In entrambi i casi il prezzo al consumatore consigliato da Intel è almeno 5 volte superiore a quello dello Xeon E3 del mSP, quindi io mi inchino...
1) hai quotato un post non mio ma vabbè

2) dove è che avresti visto con certezza i nomi delle cpu? io vedo solo una tabella che alla maniera loro sta a indicare

2 core = atomini, 4 core xeon senza ht, 8 core xeon con ht

pare che quei prezzi li basi su quello che è il retail price di intel.. ovvio che di qualsiasi prodotto ne comprano a migliaia come azienda e non è che il server passa in tua proprietà.. vedi in un anno di servizio cosa non ripaghi..

3) dove hai letto che i dischi da 1tb sono 10krpm? e poi anche qui oramai mi domando a che pro quando nel 2013-2014 ci sono gli ssd... piuttosto smetterei di comprare vecchi e pietosi Intel 320 con controller sandforce.. con gli ssd che ci sono ora, se fossi ovh glieli tirerei appresso alla intel

4) le offerte secondo me vanno tutte proporzionate a maggior ragione se mi metti tanti core e tanta ram devo poterli usare al meglio..

sinceramente ritengo che usare il nas o un hd usb sia una vaccata... non parlo di metterci dati di backup ma dati delle stesse vm...

gira e volta sarai sempre castrato dal disco.. andava fatta la scelta che dissi io in passato... cosa vuoi metterci dentro? hd da 2tb o roba ssd like? e uno sceglie come hanno fatto praticamente tutti gli altri concorrenti

5) se vuoi inchinati tu.. già di base non mi inchino a nessuno ma dopo il casino di questi mesi già è tanto che non partono gli ortaggi sul palcoscenico..

BaluMonster
06.11.2013, 20.25
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Quindi ? Tra quando ? ......................
In questo post del 28/10 dicevano che arrivavano tra dieci giorni http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5701 .
Quindi se non rinviano di nuovo (molto probabile), dovrebbero arrivare tra 1-2-3 giorni........................

PiNKO
06.11.2013, 19.56
-----

creativedotit
06.11.2013, 19.44
Citazione Originariamente Scritto da user7415
ma mica di ram... di hdd...

fammi capire... tu 2 dischi da 1 tb li usi in ridondanza o sciolti? è ovvio che li ridondi...

1TB non sono 1000GB ma bensì si e no 930 GB sparuti... togli qualcosa per la formattazione e il filesystem...

togli qualcosa per l'os e una distribuzione come un vmware esxi, xen, proxmox

tu considera che su quelle macchine ci metti generalmente una baremetal per virtualizzazione che già di per se fa overhead a manetta, in pratica se metti su anche solo 5-6 virtual machines per ognuna si prende risorse extra rispetto a quelle allocate..

vuoi le vm con dischi virtuali di un centinaio di gb? se ne prende in +
assegni tot GB di ram alle vm? bene, si prende parte di spazio sul disco dedicato ai file vram

quanto ti rimane?

qualche snapshot per ogni vm lo vuoi considerare?

fatti due conti e vedi quanto cavolo non è misera, anacronistica e totalmente sballata la scelta di mettere 1 tb di hd oggi su macchine del genere

buonasera
Ah ok ci fai le VM... bhè considera di spendere un po' di soldi in più per un NAS se devi farne così tante, in compenso, un processore da 8 core invece di 4, quello si che ti elimina un bel collo di bottiglia per le vm, e gli snapshoot li metti al sicuro altrove

creativedotit
06.11.2013, 19.35
@user7415
Che con ~49 € era molto competitiva: 32GB di RAM (certo non ECC) / Xeon @3.40 GHz 4 Core / 2x2TB / 200Mbit / 3 IP failover (fino a 9)

Con le "nuove proposte" l'unico che si "avvicina" è il ES-9 che oltre ad avere frequenza decisamente inferiore (@2.5Ghz) è un 2x1TB. E per fortuna che i SYS dovevano essere server molto "potenti" a basso prezzo

Forse ti è sfuggito che il mSP aveva 4 core e 8 thread, mentre per l'ES-9 si parla di 8 cores (e quindi sicuramente 16 threads) oppure non sai che 3.40GHz x 4 core fanno circa 13,6 GHz di potenza di calcolo mentre 2,5GHz per 8 core fanno ben 20GHz, praticamente il doppio... senza contare che l'HyperThreading ti porta ad avere benefici di concorrenza dei processi (16 Thread anzichè 8)... e senza contare nemmeno che la frequenza di clock non è la frequenza massima, infatti sicuramente nei processori intel di cui sta parlando c'è la tecnologia TruboBoost che può farti superare la frequenza dichiarata da OVH (il tuo E3 da 3.40 GHz in realà ha una frequenza massima a 3.80GHz vedi qui: http://ark.intel.com/products/65729 )

Quindi ammettendo che il link che è girato sia attendibile, per l'ES-9 stiamo sicuramente parlando di un processore intel simile a uno di questi:

http://ark.intel.com/products/75269/...Cache-2_60-GHz
http://ark.intel.com/products/71699/...Cache-2_53-GHz

anzichè del vecchio Intel Xeon E3 1245v2:

http://ark.intel.com/products/65729


In entrambi i casi il prezzo al consumatore consigliato da Intel è almeno 5 volte superiore a quello dello Xeon E3 del mSP, quindi io mi inchino a tale regalo di OVH e 1TB di disco extra lo prendo extra o con NAS, o con un server di backup, o con metodi più geek... d'altronde io non credo che a tutte le startups servano 2TB di disco per dati dell'applicazione (intendo non archivio/backups) e se te ne servono sei sicuramente un caso raro (fai bigdata?) ma non vedo perché tutti noi dovremmo pagare di più per i dischi quando quello che conta di più per il SYS credo siano le buone performance, e magari poi il disco da 1TB è pure migliore (è a 11000 rpm per esempio).. Ho fiducia in OVH, e sinceramente prezzi migliori e qualità migliore, dopo attente ricerche sul web, non ne ho trovate, quindi per favore aspettiamo il listino ufficiale prima di dare questi giudizi basati sulla nostra ansia e su fonti non ufficiali

user7415
06.11.2013, 19.34
Citazione Originariamente Scritto da Cesar
@user7415: per curiosità, cosa te ne fai di 2000 GB di memoria?
ma mica di ram... di hdd...

fammi capire... tu 2 dischi da 1 tb li usi in ridondanza o sciolti? è ovvio che li ridondi...

1TB non sono 1000GB ma bensì si e no 930 GB sparuti... togli qualcosa per la formattazione e il filesystem...

togli qualcosa per l'os e una distribuzione come un vmware esxi, xen, proxmox

tu considera che su quelle macchine ci metti generalmente una baremetal per virtualizzazione che già di per se fa overhead a manetta, in pratica se metti su anche solo 5-6 virtual machines per ognuna si prende risorse extra rispetto a quelle allocate..

vuoi le vm con dischi virtuali di un centinaio di gb? se ne prende in +
assegni tot GB di ram alle vm? bene, si prende parte di spazio sul disco dedicato ai file vram

quanto ti rimane?

qualche snapshot per ogni vm lo vuoi considerare?

fatti due conti e vedi quanto cavolo non è misera, anacronistica e totalmente sballata la scelta di mettere 1 tb di hd oggi su macchine del genere

buonasera

creativedotit
06.11.2013, 18.29
Gentile Staff, le novità sono entusiasmanti: la qualità prezzo è come al solito al top e il meccanismo di svalutazione sembra pensato per aiutare sia chi cresce ad upgradare periodicamente l'hardware, sia chi rimane fermo a risparmiare senza dover fare alcun downgrade/turnover! Ottimo lavoro!

L'unica mia domanda è, quando partiranno le nuove offerte? C'è una data indicativa per la fine di questo sold out? Ecco l'unica critica che vorrei muovervi è questa, dopo 2 mesi di stop dire "presto" è un po' troppo grossolano vorremmo iniziare a vedere una data, anche indicativa, da poter comunicare ai nostri clienti o da poter usare per organizzare le tempistiche dei nostri progetti personali

Cordiali Saluti,
Stefano

Cesar
06.11.2013, 18.24
@user7415: per curiosità, cosa te ne fai di 2000 GB di memoria?

user7415
06.11.2013, 17.33
tutto quello che volete ma vi prego xD niente dischi da 1tb per pietà..

una startup ha bisogno di almeno 2 tb di spazio... non è che quei 2 dischi da 1tb se li mette in raid 0 o spaiati.. è ovvio che finiscono per andare in raid 1 e 1tb è anacronistico nel 2013-2014..

con tutto l'overhead che c'e' tra le varie virtual machines che uno mette su ma sai in quanto lo finisci 1tb? è uno storage assurdamente sottodimensionato

cioè per farvi capire a me 1 tb di hd l'avete dato con un vecchio kimsufi che mi sto tenendo per tasks minori e ha l'atom con 2 gb di ram..

un quad con ht e 32 gb di ram... -> 1tb di storage usabile? assurdo

torpado
06.11.2013, 17.21
Citazione Originariamente Scritto da D4NY
Tra quelli che hanno avuto la "fortuna" di vedersi server di fascia medio-altra attivati a settembre ci sono io. Ho infatti preso un EG64G a 101.99+iva. Volevo capire se e come questo server verrà trattato con le nuove offerte.
Siamo in dirittura di arrivo, le nuove offerte saranno a breve rese ufficiali e pubbliche

user7415
06.11.2013, 17.13
Citazione Originariamente Scritto da D4NY
Tra quelli che hanno avuto la "fortuna" di vedersi server di fascia medio-altra attivati a settembre ci sono io. Ho infatti preso un EG64G a 101.99+iva. Volevo capire se e come questo server verrà trattato con le nuove offerte.
vedrai che ti impongono di rinnovarlo con 20-40 euro in + sul totale... ah e magari nel frattempo se sei un privato te lo disattivano perchè non hai piva...

sto scherzando ovviamente xD perchè le offerte non sono ancora state rilasciate...

ma chi può dire a questo punto che da domani non sia veramente cosi'?

torpado
06.11.2013, 17.09
Citazione Originariamente Scritto da male22
mi stanno censurando i post cancellandoli interamente

Cmq sono stato richiamato i gg scorsi da un moderatore perchè preannunciavo un peggioramento delle tariffe, da una semplice deduzione in cui Oles citava le prime offerte ovh a partire da 50EUR, beh visto che avevo ragione posso solo dire che qui in Ovh Italia gli utenti ne capiscono + degli operatori
I tuoi sono solo inutili post di provocazione, inoltre contengono informazioni errate, non sperare in trattamenti diversi.

Se i tuoi interventi non hanno nulla a che fare con questo thread o addirittura con questo forum vengono inesorabilmente moderati
Cmq siamo nel 5° mese di fermo aziendale OVH, un mare infinito di confusioni tra decine di thread in evidenza dove dicono tutto e il contrario di tutto, ma.. concretamente gli utenti vedono solamente:

- Luglio: ordini e pagamenti che vanno a buon fine -> servizi mai erogati, ->rimborsi.
- sold out
- richiesta di nuovi server tramite ticket, tramite e.mail, tramite operatore telefonico = tutte balle, nessun server erogato.
- richieste di feedback mai ascoltate
- attesa di compilare un sondaggio per l'emissione di nuovi servizi, mai arrivati
- preannuncio di tariffe peggiori, e server inferiori

OVH farebbe bene a cambiare nome, e a rifarsi un nome da 0 perchè ormai la credibilità se la sono giocata in tutto e x tutto nel peggiore di modi, prendendo solo in giro gli utenti in questi mesi, ancora ad oggi, da Luglio, senza concretizzare nulla.. siamo in sold.out esattamente come Luglio, l'unica cosa migliorata è che nn si pagano più servizi fantasma che poi dopo attese inutili vengono successivamente rimborsati.
Ma rileggi prima di postare queste assurdità?

D4NY
06.11.2013, 17.07
Tra quelli che hanno avuto la "fortuna" di vedersi server di fascia medio-altra attivati a settembre ci sono io. Ho infatti preso un EG64G a 101.99+iva. Volevo capire se e come questo server verrà trattato con le nuove offerte.

user7415
06.11.2013, 16.52
ah cioè perfino a luglio nn hanno attivato roba.. io ero rimasto da fine agosto..

e scusa quelli la che hanno attivato gli mSP su GRA ? anche con ritardo con gli ordini di agosto?

nn è vero? nn hanno avuto niente alla fine? c'era chi aveva fatto i test con la porta da 200Mbit.. qualche povero fortunato ?

male22
06.11.2013, 16.17
mi stanno censurando i post cancellandoli interamente

Cmq sono stato richiamato i gg scorsi da un moderatore perchè preannunciavo un peggioramento delle tariffe, da una semplice deduzione in cui Oles citava le prime offerte ovh a partire da 50EUR, beh visto che avevo ragione posso solo dire che qui in Ovh Italia gli utenti ne capiscono + degli operatori

Cmq siamo nel 5° mese di fermo aziendale OVH, un mare infinito di confusioni tra decine di thread in evidenza dove dicono tutto e il contrario di tutto, ma.. concretamente gli utenti vedono solamente:

- Luglio: ordini e pagamenti che vanno a buon fine -> servizi mai erogati, ->rimborsi.
- sold out
- richiesta di nuovi server tramite ticket, tramite e.mail, tramite operatore telefonico = tutte balle, nessun server erogato.
- richieste di feedback mai ascoltate
- attesa di compilare un sondaggio per l'emissione di nuovi servizi, mai arrivati
- preannuncio di tariffe peggiori, e server inferiori

OVH farebbe bene a cambiare nome, e a rifarsi un nome da 0 perchè ormai la credibilità se la sono giocata in tutto e x tutto nel peggiore di modi, prendendo solo in giro gli utenti in questi mesi, ancora ad oggi, da Luglio, senza concretizzare nulla.. siamo in sold.out esattamente come Luglio, l'unica cosa migliorata è che nn si pagano più servizi fantasma che poi dopo attese inutili vengono successivamente rimborsati.

user7415
06.11.2013, 11.35
sta storia di ovh con i server quest'anno mi ricorda quando uscirono le tv al plasma e gli early adopters con una vagonata di problemi e prezzi allucinanti

praticamente sembra che qua per motivi fuori dalla logica umana tocca andarsene fuori per un annetto, guardare da fuori il casino che succederà tra commerciali che si strappano i capelli perchè ne capiscono meno dei clienti in quanto ad offerte, proteste a raffica su ogni mezzo possibile, botte economiche spero almeno leggermente in negativo a punire una gestione tanto ballerina e poco seria delle cose...

poi quando si è visto che st'atteggiamento e queste impostazioni non si possono tenere ci si ripensa tra un annetto quando forse ovh è tornata a mettere la testa a posto ed è decente sia come offerte sia allineata alla concorrenza..

btw sono dello stesso avviso..

i dischi da 1tb lasciateli a quegli sfigati che si prendono i kimsufi di fascia bassa gli sp devono essere tutti solo da 2tb, a parte che se comprate una vagonata di dischi da 2tb a voi costano praticamente uguale.. che li prendete a fare sti dischi da 1tb.. che tra un pò li dovrete per forza cambiare ed è hw vecchio da subito

fosse per me prenderei in farm solo 2 modelli... dischi da 2tb con 2 piattelli e dischi da 4 tb con 4 piattelli tirando molto sul prezzo con i fornitori..

solo 2 tipologie velocissimi da cambiare e meno range di roba da tenere in magazzino e sulle macchine

PiNKO
06.11.2013, 11.01
-----

izzarazzu
06.11.2013, 10.51
Ma perchè te credi davvero che domani inizino le vendite?

PiNKO
06.11.2013, 10.08
-----

izzarazzu
06.11.2013, 09.51
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Questi dovrebbero essere i nuovi prezzi :

http://www.seedboxcenter.com/2013/11...g-new-servers/

...
Se si concretizzano queste offerte è il momento di spostare tutto altrove
La macchina interessante era il Mini SP: http://i.imgur.com/yiLQHrJ.png

Che con ~49 € era molto competitiva: 32GB di RAM (certo non ECC) / Xeon @3.40 GHz 4 Core / 2x2TB / 200Mbit / 3 IP failover (fino a 9)

Con le "nuove proposte" l'unico che si "avvicina" è il ES-9 che oltre ad avere frequenza decisamente inferiore (@2.5Ghz) è un 2x1TB. E per fortuna che i SYS dovevano essere server molto "potenti" a basso prezzo:
Questi clienti da 40 euro al mese non hanno bisogno di tutte le opzioni possibili sul loro server. Quello che vogliono è un server eccellente, con molti core/thread, un bel po' di RAM, dischi di grandi dimensioni e un supporto hardware con uno SLA. Perché hanno deciso di lanciarsi nel mercato professionale e hanno bisogno di un "server di fiducia".
Sono veri geek, che adorano i grossi server, potenti e poco cari. E non hanno bisogno di supporto tecnico per compilare un kernel o aggiornare Apache.


Dato che ho necessità di storage dovrei salire sui piani Hosting/Enterprise dove mi ritroverei comunque con una CPU inferiore e con una spesa quasi al doppio... E come se non bastasse non avendo P.IVA forse non potrei nemmeno acquistarli!

A 80 € al mese qualsiasi altra farm NL/DE/FR ha offerte analoghe o inferiori come prezzo.

Insomma... Per ora cornuti e mazziati (3 mesi di vendite bloccate e prezzi al rialzo)! Staremo a vedere...

gen_patton
05.11.2013, 18.23
Ma nel board di OVH c'è anche l'agenzia delle entrate?

user7415
05.11.2013, 14.11
caro azoto io senza sapere ne leggere ne scrivere mi sto spostando altrove...

io volevo gli sp al prezzo che avevano fino ad ora... stavo solo temporaneamente aspettando uscissero dal sold out

ora scopro che li devo pagare di + e... a quale titolo? con quale giustificazione? hanno sbagliato il piano di vendita prima? beh nn mi interessa niente io curo i miei interessi non i loro

e giusto per capire a quei fortunati che hanno potuto ordinare prima cosa faranno? gli staccano il servizio? li obbligano a cambiare server? o altro?

Azoto85
05.11.2013, 12.45
quindi...ricapitolando brevemente..allora i kimsufi max 3 e solo per studenti... top gamma solo alle aziende...qualcosa mi dice che puntano a far comprare a tutti gli sp con prezzo rialzato.... direi che impiegare 3 mesi e passa per prendere queste decisioni ci vuole coraggio.
Perchè un kimsufi 24G dovrebbe essere limitato a 3 e solo per studenti? Non mi sembra sia proprio un giocattolo.. il 24G è un 4/8 Cores da 2,66Ghz, 24 GB di ram e 2TB in Sata, in molti campi è più che sufficiente se fosse associato anche alla banda garantita a 200Mbps.. comunque staremo a vedere..cosi mi sembra ci stian costringendo a stare nel mezzo..dove per altro hanno ritoccato i prezzi al rialzo.

Mi pare anche di aver letto che oles si lamentava perchè un cliente ha acquistato 2100 kimsufi e dopo 3 mesi li ha dismessi... ok le cose sono due..o questo è un completo asino.. o probabilmente ha migrato tutta l'infrastruttura altrove rivendendo altri server e non i vostri.. penso sia libero mercato..

Sono d'accordo con lo scalare dei prezzi e su una sorta di outlet store sui vecchi server non più rivendibili da listino... ma cosi c'è una confusione folle... più sito gamers.com ... confusione totale

user7415
05.11.2013, 00.19
Oh bene scusate mi spiegate come è possibile che l'attuale mSP 32gb 2x2tb hd raid soft 8 core che costava 40 euro

diventa 2 x 1tb e 50 euro di spesa??

dopo 3 mesi di down si alzano anche i prezzi?

e se uno vuole + di 3 ip? si era parlato fino a 9 ip di failover

gli hd da 1 tb non si possono vedere... nemmeno sugli sp + potenti -_-

If you noticed, the mSP will get a huge hardware downgrade without any price decrease.

“The mSP was 40E/month for 32GB / 4TB. The same 40E/month is coming in with 16GB / 2TB, so effectively a large price increase.”
Update: We’ve also heard that new Kimsufis will only be sold to students. We will look into this soon.
LOL questa la voglio capire

ps: anche gli intel 120 gb ssd nn si possono vedere + xD siamo nel 2014

pps: ma vedi se uno deve venire a sapere le notizie da seedbox ahahah

PiNKO
04.11.2013, 20.40
-----

user7415
04.11.2013, 19.23
Citazione Originariamente Scritto da paperboy
magari con pagamento elettronico cosi è tutto bello tracciato una volpe direi...,
io sono un dipendente e lavoro ANCHE in partita iva come secondo lavoro, senza nero e senza trucchetti. ma avere una partita iva per comprare un server è una presa in giro che ti costringe a perdere i regimi agevolati e a dover compilare modello unico e studi di settore senza fatturare nulla e costringendoti a prendere un commercialista o a fare come me da solo(ti assicuro che ogni volta è un bagno di sangue).

Ora sto facendo un progetto dove per 2-3 anni probabilmente non fatturerò nulla, forse potrei aver bisogno di macchine piu performanti di quelle che utilizzo ora (solo per repository e qualche test). ora la partita iva la tengo solo perchè oramai sono abituato, ma realmente in questi due tre anni ne potrei fare a meno. e quindi mi troverei nell'avere bisogno di una macchina per chi ha la partita iva proprio quando ne avrei potuto fare a meno
esatto la partita iva obbligatoria su qualsiasi genere di acquisto è una cavolata punto... nn c'e' altra storia... e poi è un controsenso.. praticamente era una cosa che si portava tipo 7-8 anni fa su alcuni fornitori di servizio e hanno capito che se fanno solo business to business hanno voglia di morire...

a me in quanto ovh, interessa vendere i servers si o no? se tra chi mi compra la fascia alta ci sono solo aziende o ci sono aziende e qualche privato sparuto che glie frega? nulla, l'iva la paga il cliente e anche salata non ovh...

per cui fare una cosa del genere è solo creare ancora una volta disservizi e problemi ai clienti

hetzy e online nn credo si fanno problemi se arriva uno senza piva e gli compra i top gamma anzi sono ben felici... se uno gli prende un server da 200-400 euro al mese un newbie senza un minimo di esperienza sicuro non lo è e non gli intasa di certo il supporto per cavolate

paperboy
04.11.2013, 18.35
Citazione Originariamente Scritto da mac
non condivido quanto detto da user7415.
Inoltre mi sembra che quello che proponi sia proprio un metodo "all'italiana" per favorire trucchetti/secondi lavori.
magari con pagamento elettronico cosi è tutto bello tracciato una volpe direi...,
io sono un dipendente e lavoro ANCHE in partita iva come secondo lavoro, senza nero e senza trucchetti. ma avere una partita iva per comprare un server è una presa in giro che ti costringe a perdere i regimi agevolati e a dover compilare modello unico e studi di settore senza fatturare nulla e costringendoti a prendere un commercialista o a fare come me da solo(ti assicuro che ogni volta è un bagno di sangue).

Ora sto facendo un progetto dove per 2-3 anni probabilmente non fatturerò nulla, forse potrei aver bisogno di macchine piu performanti di quelle che utilizzo ora (solo per repository e qualche test). ora la partita iva la tengo solo perchè oramai sono abituato, ma realmente in questi due tre anni ne potrei fare a meno. e quindi mi troverei nell'avere bisogno di una macchina per chi ha la partita iva proprio quando ne avrei potuto fare a meno

user7415
04.11.2013, 14.59
mac hai travisato o non letto bene quanto ho detto..

passare da un server con 32 a uno da 64 o 128 gb di ram non vuole dire necessariamente Offrire un servizio professionale in nero, facendo imbrogli o altro...

vuol dire semplicemente che si possono avere esigenze di una macchina più potente oltre i 32 gb di ram

e questa la possono avere anche gruppi di più persone che si distribuiscono la spesa...

ho fatto l'esempio dei dipendenti come quello di un gruppo di ingegneri dove lo studio NON è il loro ma la macchina la pagano di tasca propria

mac
04.11.2013, 14.39
non condivido quanto detto da user7415.
Inoltre mi sembra che quello che proponi sia proprio un metodo "all'italiana" per favorire trucchetti/secondi lavori.

Se un dipendente o privato vuole offrire un servizio professionale, che richiede partita iva, si apra una partita iva. Non è mica vietato. E nemmeno problematico. E nemmeno costoso.

Pensa che in Italia se sei privato e, per esempio, vuoi comprarti un piccolo TRATTORE devi aprirti una partita IVA e chiuderla immediatamente dopo. Ti sembra normale? Eppure è così.

user7415
04.11.2013, 14.33
es: un gruppo di ingegneri che hanno bisogno per calcoli e altro di una macchina con 64-128 gb di ram o +

user7415
04.11.2013, 14.27
vi faccio un simpatico esempio del perchè non dovete mettere alcun blocco sull'acquisto di macchine + potenti senza partita iva anche per fasce super alte OVH.com infrastructure & co.

(che sarebbe una cosa ridicola, si torna indietro di almeno 10 anni fa quando in italia si facevano ste cose e si è visto il gran successo che hanno avuto... hanno contribuito SOLO al NON sviluppo della connettività e dei servizi internet nel nostro paese)

un gruppo di amici o di lavoro o un associazione nascente senza piva si mette daccordo perchè gli serve una macchina molto potente o con massima affidabilità per un certo periodo... facciamo 6 mesi.. 1 anno.. forse + se le cose vanno bene

la macchina ha un costo elevato.. ma sono un gruppo di persone appunto, magari sono dipendenti, magari lo acquistano per fini accessori e per sbrigare meglio o + velocemente una certo lavoro... insomma dividono tranquillamente la spesa

uno di loro dovrà intestarsi la macchina, generalmente chi ne capisce di + al livello sistemistico, e per fare l'acquisto si trova davanti la necessità di avere la partita iva

è un dipendente e non ha partita iva, non può effettuare dunque l'acquisto, oppure ce l'hanno per altri motivi ma non possono aggiungere questo servizio a bilancio in quanto non si tratta di roba ufficiale -> se ne va alla concorrenza.. il progetto del team cresce e invece di consolidare l'infrastruttura presso le vostre farm rimane dagli altri

Morale: MAI + SERVIZI BLOCCATI MAI.. l'Italia è un paese che tra recente crisi economica, burocrazia allucinante, costi esagerati non riesce più ad andare avanti

Porre gabelle come la richiesta della partita iva sui servizi più performanti non ha senso, se un privato o un gruppo di privati possono permettersi e hanno necessità di acquistare servizi anche abbastanza costosi voi come azienda avete il dovere di potere farglielo fare. Anche se dovessero comprarvi un supporto mission critical..

Sono sempre potenziali clienti che hanno già i loro problemi tra burocrazia, costi elevati e inoltre vi pagano anche la nostra cara IVA italiana ora al 22%, se possono permettersi di pagarla e scegliere quella come opzione è un problema loro non vostro.

Certo non si può pensare di dover far mettere su una partita iva per prendere un server a uso interno e casomai limitato in 1-2 anni nel tempo...

Se il vostro dubbio è quello dell'assistenza, nel senso che non volete fare saturare i centralini da chiamate da parte di persone poco preparate vi state sbagliando, chi fa l'acquisto di prodotti di questo range è probabilmente anche + preparato di alcuni sistemisti che lo fanno per lavoro all'interno di aziende proprio perchè si devono fare tutto da loro...

quelli che vi fanno perdere tempo sono i clienti dei kimsufi 2g ma che sono stati incanalati altrove quindi il problema non si pone..

Scusate per il lungo post ma riportatelo ad oles facendo presente che la realtà italiana è purtroppo molto diversa da quella francese dove le corrispettive delle partite iva si aprono e chiudono in un secondo... qui si cerca di tirare al minimo rientrando ovviamente nella legalità ma contenendo i costi nel modo + assoluto

E non stiamo parlando dei SO yoU Start perchè quelli sono server che vanno bene per un privato singolo che vuole iniziare non certo per lavori di gruppo medio-alto che per forza di cose devono passare al range OVH.com

azrael666x
04.11.2013, 12.30
Allo stato attuale quelle che avete letto nel primo post sono proposte, più o meno modificabili in base ai feedback che riceveremo, soprattutto per quanto riguarda il discorso di limitazione ai professionisti della gamma OVH.

Per quanto riguarda i "vecchi" server, al momento non abbiamo indicazioni in merito al cambio o adeguamento di tariffe, ma informazioni in questo senso saranno fornite quanto prima.

Per quanto riguarda invece il tipo di fatturazione dei nuovi server indicato da izzarazzu, funzionerà proprio in questo modo.

@Swordself: le modalità di fatturazione (mensile, trimestrale, semestrale, annuale) non verranno cambiate, non sarai obbligato a pagare il server per uno specifico periodo superiore ad un mese, come non lo sei ora.

In ogni caso, allo stato attuale la gamma SyS copre fino alla gamma SP.

Goirgio
02.11.2013, 18.35
Ciao Azoto85, nelle varie discussioni ho sempre letto degli sconti per il parco macchine relativo ad ovh, non ho mai letto che si estendesse ai kimsufi;
Io ad esempio ho un kimsufi special pagato anticipato un anno, che tra tre mesi scade, e vorrei rinnovarlo, ma vorrei anche capire se lo faccio ora pago la stessa cifra oppure ci sarà uno sconto, uno scenario simile sarebbe gradito essendo la macchina ormai "vecchia".

Ma in realtà non credo che i kimsufi verranno scontati;

Lo staff sa nulla in merito ? Grazie

Buon lavoro,
Goirgio

Azoto85
02.11.2013, 15.32
Salve, per quanto riguarda invece i vecchi clienti che vogliono mantenere i propri server senza effettuare alcun turn-over come funziona?
Facciamo un esempio:
1 cliente ha 10 kimsufi e 2 miniSP ma non vuole trasferirsi su nuove macchine perchè l'hardware e i vari servizi già inclusi sono più che sufficienti, come funziona in tal caso? Pagherà sempre la stessa cifra?

Io ad esempio ho un kimsufi 16G che pago 50 euro ivati/mese (è un i5 -4 gb ram non ricordo quando acquistato ma credo 1 anno) con le nuove offerte sembrerebbe un pò fuori mercato come prezzo rispetto ad un miniSP, e vecchio come hardware quindi se ho capito bene andrebbe riciclato qualora non lo tenessi ai siti brokers.com. C'è la possibilità che il cliente possa tenerlo con un notevole sconto?

Idem per alcuni vecchi kimsufi (si parla di kimsufi acquistati già 3-4 anni fa e che ancora rinnovo tutti i mesi a 15,99 + iva 0 20,99 + iva a seconda del modello e delle varie offerte capitate negli anni)

Sembrerebbe abbastanza chiaro ciò che avverrà con i nuovi acquisti, quindi ad esempio un massimo di 3 Personal Server(alias kimsufi) a cliente a prezzi decrescenti, ma non viene specificato cosa avverrà per i clienti che hanno già un parco macchine.

Attendo delucidazioni e alcuni esempi concreti dei possibili scenari

Goirgio
02.11.2013, 14.46
Grazie ^^

Fant4sy
02.11.2013, 14.08
Citazione Originariamente Scritto da Goirgio
Salve a tutti,
mi sembra assurdo che un privato non possa affittare più un dedicato da ovh, ma solo prendere gli scarti...
Volete fare una gestione separate per i professionisti ? ok, basta che nel pannello durante la registrazione date la possibilità di scelta all'utente, che si registra come privato o come azienda con p.iva.

Non credo sia un buon punto di partenza come leader nel settore di impedire a chiunque non abbia un'azienda ovvero una p.iva di poter affittare un server presso di voi.
Molto spesso infatti prima che un'azienda affitti dei server, ci sono dei tester che sono solo persone fisiche che appunto effettuano una serie di test sia sui dedicati sia sulla banda passante e sul supporto tecnico;

Se fossi un'azienda e dovessi scegliere dove investire, per i prossimi 2-3 anni un ingente capitale farei così.


Nei miei piani c'è l'acquisto di uno o più server dipendentemente dagli sviluppi di alcune applicazioni che necessitano un server e nella fattispecie non di un kimsufi, solo per lo sviluppo e test dovrò acquistare lo stesso minimo per un anno o due...

Avrò questa possibilità ? o dovrò andare altrove per essere trattato come un cliente ?

Cordialmente,
Goirgio
CONCORDO PIENAMENTE con Goirgio... non credo proprio che sia una buona idea dividere le aziende o chi in possesso di p.iva e i privati.
Non esistono esclusivamente reseller con azienda e p.iva e in questo caso perdereste ( parere soggettivo ) molti clienti. Per altro non aggiungo niente che già Goirgio abbia descritto.
Saluti

Goirgio
02.11.2013, 13.05
Salve a tutti,
mi sembra assurdo che un privato non possa affittare più un dedicato da ovh, ma solo prendere gli scarti...
Volete fare una gestione separate per i professionisti ? ok, basta che nel pannello durante la registrazione date la possibilità di scelta all'utente, che si registra come privato o come azienda con p.iva.

Non credo sia un buon punto di partenza come leader nel settore di impedire a chiunque non abbia un'azienda ovvero una p.iva di poter affittare un server presso di voi.
Molto spesso infatti prima che un'azienda affitti dei server, ci sono dei tester che sono solo persone fisiche che appunto effettuano una serie di test sia sui dedicati sia sulla banda passante e sul supporto tecnico;

Se fossi un'azienda e dovessi scegliere dove investire, per i prossimi 2-3 anni un ingente capitale farei così.


Nei miei piani c'è l'acquisto di uno o più server dipendentemente dagli sviluppi di alcune applicazioni che necessitano un server e nella fattispecie non di un kimsufi, solo per lo sviluppo e test dovrò acquistare lo stesso minimo per un anno o due...

Avrò questa possibilità ? o dovrò andare altrove per essere trattato come un cliente ?

Cordialmente,
Goirgio

StefanoR
31.10.2013, 23.35
Apprezzo molto la differenza tra privati e azienda e l'impronta in generale che state dando.

Swordself
31.10.2013, 18.38
ma quindi, chi ha un server della vecchia gamma, continuerà a pagarlo una volta al mese o dovrà per forza pagarlo per sei mesi?


Per chi, come me, ha ordinato un msp e non è un professionista, dovrà rinunciarvi per ottenere un ks/sys ?

izzarazzu
30.10.2013, 13.02
Ok, mettiamo caso che ordino questo server "Hosting" da 79.99€/mese.
E pago ANTICIPATO 12 mesi... Che prezzo pagherò?

L'equivalente dei primi 6 mesi 79.99€/mese + restanti 6 mesi a 71.99€/mese
479,94+431,94=911,88 € (ovvero una media di 75,99 €/mese) ?

Claudia
30.10.2013, 10.46
Salve a tutti,
ecco qualche informazione generale sulla gamma OVH:

- non c'è più l'"Utilizzo professionale"
---------------------------------------------
le opzioni sono direttamente disponibili al prezzo annunciato sul sito. Nessuna spesa nascosta.

- prezzo che diminuisce
---------------------
Quando OVH fa uscire una nuova gamma di server, il prezzo viene programmato in anticipo e si evolve nel tempo. Preciso: diminuisce in funzione della durata di vita della gamma. Automaticamente e in date precise, conosciute in anticipo.

La prima diminuzione di prezzo avviene dopo 6 mesi dall'uscita della gamma, è del -10%. La seconda 6 mesi dopo la prima diminuzione di prezzo e sarà -20% rispetto al prezzo iniziale della gamma. Lo sconto alla fine dei 12 mesi è del 20%, continua a colpi di -10% ogni 12 mesi, fino al -40%.

Esempio:
server "Hosting" base che parte da 79.99€/mese
Il primo marzo 2014, il prezzo del server passerà a 71.99€/mese
Il primo settembre 2014, il prezzo del server passerà a 63.99€/mese
Il primo settembre 2015, il prezzo del server passerà a 55.99€/mese
Il primo settembre 2016, il prezzo del server passerà a 47.99€/mese

- partner
----------------
Quando il prezzo del server diminuisce di -20%, -30% e -40%,
cioè al compimento di 12, 24 e 36 mesi, il partner certificato riceve ogni mese 10%, 15% e 20% del prezzo iniziale del server.

Esempio:
A partire dal primo settembre 2014, il partner riceverà 7.99€/mese
A partire dal primo settembre 2015, il partner riceverà 11.99€/mese
A partire dal primo settembre 2016, il partner riceverà 15.99€/mese

- il rinnovo della gamma e le vecchie gamme
------------------------------------------------------------------
Tutto è stato previsto perché possiate rinnovare la gamma di server ogni 6 mesi e potervela proporre al miglior prezzo. I prezzi sono fissati in anticipo e resi pubblici. Quello che può cambiare è l'hardware che può evolversi ed essere migliore rispetto alla gamma precedente.

Significa che il giorno "x", potete star certi di trovare a prezzo fisso il server nella gamma che utilizzate per voi o per i vostri clienti. Tutto ciò che può succedere nel tempo è che le specifiche hardware siano migliori rispetto alla gamma precedente.

La vecchia gamma resterà disponibile sul sito e seguirà la diminuzione di presso programmata in precedenza. In termini di disponibilità invece, tutto dipende dal turnover dei clienti che abbandoneranno la vecchia gamma per passare alla nuova.

In breve, potrete:
- prendere l'hardware migliore + opzione del momento a un prezzo noto in anticipo
- prendere l'hardware precedente + opzione a prezzo minore diminuito rispetto al prezzo di lancio della gamma

Esempio:
Il server "Hosting" a 79.99€ sarà presto disponibile su OVH. Se lo ordinate pagherete 79.99€/mese fino al primo marzo. Il primo marzo potrete fare turnover e prendere un nuovo server della gamma "Hosting" che costerà 79.99€/mese o conservare il vostro pagandolo 71.99€/mese. Se fate turnover, OVH rimetterà il vostro vecchio server in vendita sul sito a 71.99€/mese e il cliente che lo ordinerà lo pagherà 71.99€/mese e poi 63.99€/mese a partire dal primo settembre. Se lo stesso server viene restituito nel 2015, sarà rimesso in vendita sul sito OVH al prezzo che abbiamo programmato per il 2015. E se non è più possibile concederlo al prezzo del 2015, passerà sul sito di Brokers.

- gli IP
--------
Ci sono 3 tipi di IPv4/IPv6:
- statici con/senza MAC
- FO (failover) 1.0 con/senza MAC
- FO (failover) 2.0 con/senza MAC

Gli IPv4/IPv6 statici vengono offerti (in generale) e sono disponibili sulla gamma "Hosting". Gli IP sono ruotati staticamente sui server e non hanno la capacità di passare da un server a un altro.

Gli IP Failover 2.0 sono disponibili sulla gamma "Infrastruttura" in quanto gli IP vengono ruotati con il VRack 1.5 e VRack 2.0. Si tratta di una nuova tecnologia che permette di fare uno "0 second Failover", trasferendo l'IP di un server a un altro senza riconfigurazione dell'infrastruttura. Gli IP FO 2.0 costa 0.99€/mois/IPv4

Gli IP Failover 1.0 che sono l'offerta che abbiamo inventato nel 2005/2006
sono disponibili sulla gamma "Entreprise". Includiamo nel prezzo del server un certo numero di IP FO 1.0 di default e per gli IP RIPE in più, il prezzo dell'IPv4 è di 1.99€/mese/IP.

Gli IP FO 1.0 su tutte le vecchie gamme non cambiano di prezzo e restano a 0.99€/mese/IP fino a che non passate alla nuova gamma di server.

Esempio:
Il server "Hosting" a 79.99€/mese ha 32 IP statici inclusi nel prezzo. Il numero di IP resta tale, anche se il prezzo diminuisce nel tempo. Ad esempio, a partire dal primo settembre 2016, questo server "Hosting" con i suoi 32 IP statici costerà 47.99€ su OVH

Contratto
--------
Stiamo studiando la possibilità che su OVH il contratto dei server dedicati sia limitato ai professionisti. I consumatori in generale, cioè il grande pubblico, potranno continuare a noleggiare server su SYS e KS.



Aspetto come sempre i vostri feedback per completare il quadro.


Sul mio profilo Twitter ho postato un'anteprima della nostra nuova offerta di server
Vostro,
Octave