OVH Community, your new community space.

SD-2014: Brokers


Claudia
30.10.2013, 10.11
Salve a tutti,
abbiamo parlato di KS, SYS e Ovh. Sono server nuovi e recenti, con le ultime innovazioni disponibili. L'innovazione e il ritmo di innovazione dipende dal prezzo del server. + il server è caro, + l'innovazione è regolare e viceversa.
In ogni caso, dopo che il server non è più utilizzabile sui nostri 3 siti principali, passa sul sito di "Brokers" per cominciare la sua seconda vita.

Filosofia
------------
Abbiamo una vasta scelta di server e, al posto di fare le formichine e affittare i server ai clienti abituali, abbiamo deciso di proporre questi server a dei "Broker" che potranno affittarli sui mercati in cui OVH non opererà più: sia perché non ne conosciamo bene la lingua, la cultura, sia perché ci sono dei rischi di mancato pagamento, sia perché il lavoro di rivenditori/broker è più efficace della vendita diretta.

Offerta
------
I server che non possiamo più affittare sui nostri 3 marchi principali saranno disponibili sul sito "Broker". Parliamo di server con CPU
i3, i5, i7, le vecchie Xeon, etc. I server avranno 2 hard disk di default e una rete di 100Mbps e nessuna opzione.

In funzione di volume per referenza acquirente, il prezzo di rinnovo diminuirà dal quinto server e progressivamente fino al raggiungimento di 30 server per referenza. Lo sconto massimo che il broker potrà ottenere sarà del 25% in rapporto al prezzo di base.

Aggiungeremo regolarmente nuove referenze che avranno concluso il loro ciclo di vita in OVH. Questi server sono fisicamente scollegati dal rack, passati dal retrofit e poi messi in rack a GRA dove abbiamo previsto un posto con un routing specifico per queste offerte.

In termini di supporto, assicuriamo soltanto il supporto hardware 24ore/24 e uno SLA.

Le offerte saranno limitate in un numero che dipenderà dal numero di server che arriveranno dal turnover.

Il sito sarà in inglese e i prezzi in dollari. Le offerte sono riservate ai professionisti (che hanno un numero SIRET o sono iscritte al registro aziende) che potranno anche rivendere questi server nelle zone commerciali in cui OVH opera. Non è previsto un diritto di entrata né di ordine minimo.

Vostro,
Octave