We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Sd-2014: sondaggio


Claudia
04.11.2013, 10.28
Salve a tutti,
primi risultati del sondaggio.
Tutto promette bene, buon esito e un'ottima uscita dal "Sold Out", come abbiamo detto:

Salve a tutti,
abbiamo inviato gli inviti a partecipare ai sondaggi sulle gamme SYS, Entreprise, Hosting e Infrastruttura a 1000 di voi.
Avete risposto in tantissimi, vi ringraziamo per la disponibilità e i feedback.
Cominciamo a fare lo spoglio dei risultati per decidere quale hardware includeremo nelle nuove gamme. Lo scopo è di mettervi al corrente delle nuove offerte entro circa una settimana. Poi vi proporremo 50 server per ogni gamma. Avremo circa fra le 40 e le 50 referenze, quindi circa 2000 server in vendita. Considerati i tempi è tutto molto ambizioso...

Riguardo alla scelta dell'hardware sulla gamma SYS e dei dischi su Entreprise, Hosting e Infrastruttura, abbiamo avuto risultati molto interessanti. In generale possiamo dire che le nostre gamme 2011, 2012 e 2013 sono già soddisfacenti (con circa il 70% di gradimento) a livello di dischi. Con i sondaggi abbiamo potuto identificare delle configurazioni di dischi che proponiamo ma che voi non volete (come ad esempio i server con solo 2 dischi SSD) e le configurazioni di dischi che non proponiamo su tutti i tipi di server (molto spazio in raid hard). In poche parole, siamo entusiasti del fatto di avere solo un 30% meno gradito e la possibilità di poter salire invece al 90, 95% di tasso di gradimento della scelta dei dischi.

Continuiamo ad analizzare i risultati. Continuiamo a usufruire dei vostri feedback, per comprendere al meglio i vostri bisogni e le motivazioni che vi spingono a una determinata scelta. Ne parliamo internamente a livello molto approfondito.

Manterremo questo tipo di scambio con dei sondaggi che includeremo periodicamente sul sito. Vi proporremo le nuove configurazioni con dei sondaggi. Poi lanceremo le nuove configurazioni su 50 referenze e, se hanno successo le includeremo nella gamma di server.

Non è ancora finita insomma. Anzi, comincia adesso, considerato che proporremo una nuova gamma ogni 6 mesi, con un hardware che ogni 6 mesi migliora. Sosterremo un ritmo di innovazione a dir poco sostenuto, conservando però delle certezze: prezzo già noto in anticipo con opzioni e hardware che può solo essere migliore, mantenendo la possibilità di ordinare la vecchia gamma a un prezzo che diminuisce nel tempo.

Se volete partecipare al sondaggio iscrivetevi qui:
http://survey.ovh.com/limesurvey/ind...262616/lang-en

Vostro,
Octave
Vostro,
Octave

nico.b
31.10.2013, 10.02
Il sondaggio è quasi pronto!
Potete compilare il seguente form per partecipare non appena disponibile:

http://survey.ovh.com/limesurvey/ind...262616/lang-en

E' necessario selezionare la linea di prodotto che più si addice alle vostre esigenze:

-SYS: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5703
-Enterprise: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5705
-Hosting: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5704
-infrastruttura: http://forum.ovh.it/showthread.php?t=5702

Grazie a tutti per la partecipazione

nico.b
30.10.2013, 15.01
Se avete letto il messaggio precedente vi prego di non tenerne conto.

A breve verrà tradotto il sondaggio in inglese e vi aggiorneremo sulle modalità per partecipare.

https://twitter.com/olesovhcom

Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Claudia
30.10.2013, 14.48
Salve a tutti,
domattina validerò i questionari che vi sottoporremo, che riguardano tutte le gamme presentate.

Come funzionerà?
---------------------------------
Riceverete un form per ogni gamma, quindi 4 form in tutto.
È molto importante che rispondiate sinceramente alle domande sulla gamma che meglio descrive le vostre necessità: in questo modo la vostra opinione descriverà realmente l'utilizzo che intendete fare del server.

Il sondaggio è costituito da 3-4 domande all'avvio e un video di presentazione della gamma in questione che dura da 3 a 5 minuti. Nel video ci sarà una breve panoramica di tutte le gamme, un approfondimento sulla gamma in questione e una rapida tabella comparativa. Una volta visto il video, vi chiederemo di rispondere a 8-10 domande per scegliere il o i server che meglio si adattano alle vostre necessità e al vostro utilizzo.

Per registrare il vostro feedback, è necessario fornire il vostro numero di telefono alla fine del form, per potervi richiamare e parlare 5-10 minuti delle vostre risposte. Il nostro scopo è di confermare che utilizzate la gamma di server per la quale avete presentato un feedback. Se tutto viene confermato, il feedback viene validato e la vostra opinione viene tenuta in conto per creare la gamma definitiva.

Penso che cominceremo a inviare i form ai clienti che ci hanno contattato attraverso il supporto e, a risultati ottenuti, renderemo pubblici i sondaggi.


Vostro,
Octave




Lo staff di OVH.it vi informa che le modalità di accesso al sondaggio potrebbero essere differenti per ogni filiale, vi invitiamo a visitare il forum frequentemente per essere sempre aggiornati.