OVH Community, your new community space.

Siti offline, FTP inaccessibile.


webmatsolution
15.11.2013, 02.33
Ciao,
se ti puo interessare sono disponibile anche io
Contattami pure per mail se hai bisogno di un sistemista.

EvolutionCrazy
11.11.2013, 11.51
Ho segnalato un problema ad Oles su twitter relativamente all'intera rete GRA... mi ha fatto installare chiave ed aprire SSH per verificare... se non lo facevo sarei ancora lì ad attendere ...

torpado
11.11.2013, 10.58
Citazione Originariamente Scritto da Mirko
..capisco il discorso del UNMANAGED ma se ti chiedo informazioni sui TUOI servizi dovresti essere disposto almeno a rispondere
Per le informazioni tecniche e commerciali sui nostri servizi NON bisogna utilizzare i tecnici del sistema ticket incidenti, ma è necessario contattare il supporto

Se il tecnico del sistema incidenti ha tempo a disposizione non ha problemi nel dare informazioni ma ovviamente non è ne il suo compito ne la sua priorità

Mirko
11.11.2013, 10.54
Dipende, se una volta che il tecnico ha effettuato l'accesso al tuo server scopre che il problema è di OVH e non risolvibile non ti chiedono soldi, io qualche settimana fa non riuscivo a far andare gli ip anche se configurati, mi è stato chiesto di installare la chiave di accesso, il tecnico è entrato e ha effettivamente diagnosticato un problema alla loro rete, però ragazzi per farli capire che il problema non era mio c'è ne è voluto di tempo, per QUALSIASI altra domanda rispondono....che non possono rispondere.......capisco il discorso del UNMANAGED ma se ti chiedo informazioni sui TUOI servizi dovresti essere disposto almeno a rispondere

mac
11.11.2013, 10.42
Citazione Originariamente Scritto da paperboy
@mac: le chiavi ovh, di solito, le disabiliti appena lo installi e metti le tue.
direi che... dipende.
Tu magari si, io sicuramente si, ma non è certo la regola generale.

Tra l'altro, nel link ufficiale OVH che ho postato, disattivarle è "not recommended"

saluti

EvolutionCrazy
10.11.2013, 19.17
Sì, se ti chiede autorizzazione è perchè ti fanno preventivo (non ricordo esattamente da quanto... mi sembra 120euro per diagnosi + poi costo intervento)

Se hai problemi con il tuo sistemista in caso contattami pure

VSM
10.11.2013, 17.45
Ho fatto tutto, aperto ticket, rescue mode con test su tutto, mi ha risposto solo un tipo in lingua inglese che mi ha chiesto il permesso di procedere se io non riuscivo, credo che sia come citato su un procedimento a pagamento, una volta ovh se non sbaglio aveva assistenza in italiano.

Cmq il mio tecnico non può più aiutarmi quindi io sono nel buio totale finchè non trovo un sostituto, quindi ti ringrazio filippobn provo a contattarti e poi vediamo.

EvolutionCrazy
10.11.2013, 15.21
Ma hai aperto ticket incidente?

fatti fare un preventivo, generalmente se non sbagliato partono da qualche centinaio di euro per interventi base.

Oppure chiedi al tuo sistemista che fin'ora ti ha seguito e mantenuto il server di sistemare il problema

paperboy
10.11.2013, 14.42
ma hai provato ad accedervi via ssh? (scusa se sembra banale la domanda)

@mac: le chiavi ovh, di solito, le disabiliti appena lo installi e metti le tue.

mac
10.11.2013, 13.04
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Te lo ripeto: loro non hanno accesso al tuo server, che tradotto significa non possono accederci come root e sistemare nulla.
Questo non è del tutto vero.
http://help.ovh.co.uk/InstallOvhKey

che poi normalmente non lo facciano, o lo facciano solo a pagamento, è un altro discorso.

saluti.

TheDarkITA
10.11.2013, 10.04
Te lo ripeto: loro non hanno accesso al tuo server, che tradotto significa non possono accederci come root e sistemare nulla.

Se un server ha ftp e webserver che non rispondono, non significa che bisogna prendere l'auto per andare in francia. Anche perchè non credo proprio ti fanno entrare per andare a sistemarti il server.

Poi ricordo che ovh ha 150.000 server attivi, e se ogni volta uno va offline, deve andare un tecnico a sistemarglielo, hai presente quanta gente gli servirebbe in più, e quanto sarebbe costato un server? Non di certo quanto ora...

DYNAMIC+
10.11.2013, 09.59
accedi in rescue mode con net boot.

filippobn
10.11.2013, 08.11
Come ti ha risposto TheDarkITA i server sono gestiti in proprio e non da ovh cosa centra che sono in francia? allora nessuno potrebbe usarli?... cmq penso che te hai bisogno di una gestione se vuoi risolvere il tutto contattami su skpe al indirizzo nonsoloprogrammi ci mettiamo d'accordo

VSM
10.11.2013, 01.50
Se non hai nulla di utile da scrivere perchè rispondi? sono già abbastanza incazzato e devo pure essere preso per il culo da te? il server non è sotto i miei piedi ma in francia, con tutto quello che pago cosa costa a ovh andare a vedere cosa sta succedendo alla macchina? loro il venerdi chiudono l'assistenza e se ne fregano giusto? secondo te non ho provato a capire che problemi possa avere il server per quello che mi è possibile fare???

Se c'è un utente esperto che possa aiutarmi possiamo concordare in privato, grazie.

TheDarkITA
09.11.2013, 13.44
I server dedicati sono unamanaged. Se non lo sai tu cosa succede sul tuo server, a cui solo tu hai accesso, figurati cosa può saperne ovh o gli altri utenti del forum.

VSM
09.11.2013, 13.39
Salve, da ieri ho tutti i siti offline non è possibile accedere neanche via ftp, ovh se ne sbatte altamente tutto quello che mi sanno dire è che il server risponde, io so solo che pago ogni mese puntuale da anni e quando chiedo assistenza mi liquidano in 2 secondi con 4 parole! sto perdendo visite e sopratutto soldi dalle visite senza contare i danni di immagine per i siti offline.