OVH Community, your new community space.

apertura porta ftp 21 su kimsufi...

helen
14.11.2013, 16.22
Citazione Originariamente Scritto da mac
Per quale motivo non è possibile?
ho provato a fare copia/incolla e non mi dava l'opzione incolla.ora esco forse ho risolto...con calma ti saprò "dire"
Ciao
Helen

mac
14.11.2013, 15.36
Per quale motivo non è possibile?

helen
14.11.2013, 15.34
Era la soluzione più semplice ma non è possibile fare copia /incolla.
Ciao
Helen

mac
14.11.2013, 15.27
Citazione Originariamente Scritto da helen
allora per l'ssh porta 22 uso FileZilla Client per fare l'opgrade da desktop remoto,connetendomi con la macchia kimsufi tarmite x2go ho vari errori e pertanto non riesco a fare aggiornamenti a versioni superiori di ubuntu ecco il motivo del mio OT,formattamdo si ha in automatico una versione aggiornata di ubuntu si o no?
Non riesco a seguirti. Stai facendo un mix di cose.
In ogni caso gli aggiornamenti NON vanno fatti attraverso x2go o qualsivoglia controllo desktop remoto. Pena incasinamenti micidiali.
Si fanno attraverso SSH in modalità testuale con un client SSH e avendo cura di leggere bene la documentazione prima di avventurarsi in strade che non si conoscono.
Se reinstalli da zero, si, ovviamente puoi avere una versione più recente (non so quale sia l'ultima disponibile nell'installer OVH)
Passimo poi al problema "ftp" se vado a selezionare gadmin-proftpd ho un messaggio in cui mi si dice che verarno disinstallati circa 60 file e aggiornarne quasi un centinaio di file se vuoi ti faccio una immagine essendo impossibile riscrivere tutti i file in formato txt.
Sarebbe meglio che tu copiassi tutto quello che fai, in formato testo. Ovviamente non devi riscriverlo! fai copia-incolla QUI mettendolo tra i tag
[code] (l'icona in alto con il #)
Ricordati anche che gadmin-proftpd non è il server FTP ma solo un tool di configurazione/gestione.

Forse è meglio che affronti un problema per volta. Ho di nuovo l'impressione che tu stia facendo un bel mix di problemi diversi.... e LEGGI un po' di documentazione.

helen
14.11.2013, 12.41
cosa intendi? non capisco.
le connessioni ad un server SSH si fanno con un client SSH
allora per l'ssh porta 22 uso FileZilla Client per fare l'opgrade da desktop remoto,connetendomi con la macchia kimsufi tarmite x2go ho vari errori e pertanto non riesco a fare aggiornamenti a versioni superiori di ubuntu ecco il motivo del mio OT,formattamdo si ha in automatico una versione aggiornata di ubuntu si o no?
Passimo poi al problema "ftp" se vado a selezionare gadmin-proftpd ho un messaggio in cui mi si dice che verarno disinstallati circa 60 file e aggiornarne quasi un centinaio di file se vuoi ti faccio una immagine essendo impossibile riscrivere tutti i file in formato txt.
Ciao
Helen

mac
14.11.2013, 12.27
connesisioni ssh che ora posso fare via mozzilla

cosa intendi? non capisco.
le connessioni ad un server SSH si fanno con un client SSH

mac
14.11.2013, 12.25
Ripeto, se indichi quali file e di quali installazioni/disinstallazioni parliamo, posso darti una risposta... Incolla quello che ottieni, altrimenti così "a naso" non si può dire molto altro.

Ti confermo che puoi aggiornare all'ultima versione di ubuntu desktop senza reinstallare da zero.

Da quel che leggo dai tuoi post però, mi sembra che non ti sia molto chiaro il sistema di installazione dei pacchetti di ubuntu. Perché non gli dai un'occhiata prima di avventurarti?
http://help.ubuntu-it.org/

helen
14.11.2013, 12.02
posta i messaggi. non ho mica la sfera di cristallo

No. Ti stai sbagliando, fidati.
Lì c'è scritto semplicemente che di default non è installato il servizio FTP, di conseguenza non hai nessun server in ascolto sulla porta 21, ma nel momento in cui installi CORRETTAMENTE un server FTP (ad esempio proftpd) la porta sarà "aperta" senza fare nulla.
humm ottimo quindi dici che eventuali disinstallazioni di files in fase di installazione di proftpd (o quello che sarà) non dovrebbe comportare eventuali problemi di connesisioni ssh che ora posso fare via mozzilla?Basta solo installare proftpd (via gestione pacchetti)/da installare che mi apra la porta 21 "in automatico"?
Ultima cosa sai se il mio "OT" "è fattibile?Cioè avrè installato in automatico e gratuitamente una versione più aggioranta di ubuntu desktop?
Grazie
Helen

mac
14.11.2013, 11.49
quindi i messaggio che ho di disinstallazione di determinati files per installare proftpd non incidono sulla mia connessione ssh su porta 21?
posta i messaggi. non ho mica la sfera di cristallo

se vedi qui:
http://www.ovh.it/server_dedicati/di...tu_desktop.xml

sta scritto come ho "scritto" io che la porta ftp 21 è chiusa .
No. Ti stai sbagliando, fidati.
Lì c'è scritto semplicemente che di default non è installato il servizio FTP, di conseguenza non hai nessun server in ascolto sulla porta 21, ma nel momento in cui installi CORRETTAMENTE un server FTP (ad esempio proftpd) la porta sarà "aperta" senza fare nulla.

helen
14.11.2013, 11.44
Ho capito il 10% del tuo messaggio
In ogni caso, non serve "aprire" nessuna porta. Mi sembra tu ti stia complicando inutilmente la vita.
Installa pure il server FTP su ubuntu. Fine.
quindi i messaggio che ho di disinstallazione di determinati files per installare proftpd non incidono sulla mia connessione ssh su porta 21?
se vedi qui:
http://www.ovh.it/server_dedicati/di...tu_desktop.xml

sta scritto come ho "scritto" io che la porta ftp 21 è chiusa .
Ciao
Helen

mac
14.11.2013, 11.31
Ho capito il 10% del tuo messaggio
In ogni caso, non serve "aprire" nessuna porta. Mi sembra tu ti stia complicando inutilmente la vita.
Installa pure il server FTP su ubuntu. Fine.

helen
14.11.2013, 10.26
Ho una server kimsufi Ubuntu 8.04 LTS Desktop e,come peraltro scritto sul sito ovh,attivata solo la porta 22 per un accesso ssh al server.Ora avrei necessità ad aprire la porta 21 ftp sia in entrata che in uscita.Volevo installare sul server ubuntu proftpd ma in fase di installazione ho messaggio che dicono che per procedere si devono disinstallare dei files,questo mi preclude "in via teorica" di proseguire non sapendo se alla fine possa essere compromesso l'accesso che ho attualmente via mozzilla su porta 22.A questo punto stavo pensando se,potevo installare sotto wine un server ftp e di conseguenza raggiungere il mio scopo di apertura porta 21 inquqnto o che venga aperta la porta sotto wine o sotto Linux non è un problemaa per me tutto questo per evitare uan formattazione e reinstaallzione del sistema d pannello (apro un piccolo OT...se dovessi formattare e reistallare ubuntu desktop il tutto sarebbe senza costi aggiuntivi,in automatico e,soprattutto mi verrrebe installato una versione aggiornata di ubuntu (che non farebbe male)?
Grazie
Helen