Originariamente Scritto da
helen
allora per l'ssh porta 22 uso FileZilla Client per fare l'opgrade da desktop remoto,connetendomi con la macchia kimsufi tarmite x2go ho vari errori e pertanto non riesco a fare aggiornamenti a versioni superiori di ubuntu ecco il motivo del mio OT,formattamdo si ha in automatico una versione aggiornata di ubuntu si o no?
Non riesco a seguirti. Stai facendo un mix di cose.
In ogni caso gli aggiornamenti NON vanno fatti attraverso x2go o qualsivoglia controllo desktop remoto. Pena incasinamenti micidiali.
Si fanno attraverso SSH in modalità testuale con un client SSH e avendo cura di
leggere bene la documentazione prima di avventurarsi in strade che non si conoscono.
Se reinstalli da zero, si, ovviamente puoi avere una versione più recente (non so quale sia l'ultima disponibile nell'installer OVH)

Originariamente Scritto da
helen
Passimo poi al problema "ftp" se vado a selezionare gadmin-proftpd ho un messaggio in cui mi si dice che verarno disinstallati circa 60 file e aggiornarne quasi un centinaio di file se vuoi ti faccio una immagine essendo impossibile riscrivere tutti i file in formato txt.
Sarebbe meglio che tu copiassi tutto quello che fai, in formato testo. Ovviamente non devi riscriverlo! fai copia-incolla QUI mettendolo tra i tag
[code] (l'icona in alto con il #)
Ricordati anche che gadmin-proftpd non è il server FTP ma solo un tool di configurazione/gestione.
Forse è meglio che affronti un problema per volta. Ho di nuovo l'impressione che tu stia facendo un bel mix di problemi diversi.... e
LEGGI un po' di documentazione.