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ks3001841 irraggiungibile


azrael666x
05.12.2013, 16.00
Per eseguire i controlli hardware puoi riavviare il server in rescue.

Devi accedere al manager, selezionare il server, quindi cliccare su "Servizi" -> "Netboot" e selezionare nel menu a tendina la voce "Rescue-pro", infine confermi.
Poi, sempre dalla sezione "Servizi", selezioni "Riavviare".
In seguito al riavvio, riceverai una email con i dati di accesso alla modalità rescue, quindi potrai collegarti al server tramite browser con i dati forniti ed effettuare i test come indicato in questa guida:
http://guida.ovh.it/moderescue

Se rilevi problemi/guasti, potrai richiedere l'apertura di un ticket incidente per la sostituzione delle parti danneggiate.

Se invece non vengono rilevati problemi hardware, è possibile che sia qualche software a causare il problema, puoi verificare la situazione sempre dalla modalità rescue, ma la risoluzione è a carico tuo.

Questa operazione non può essere schedulata, è solo un'operazione manuale.

emanuelebruno
27.11.2013, 21.23
Buona sera a tutti,
giorno 25/11/2013 alle ore 17.00 circa mi sono accorto che il server era irraggiungibile in quanto mentre leggevo la posta l'interfaccia di roundcube si era improvvisamente bloccata. Provando a pingare il server web e costatando che esso era irraggiungibile, ho riscontrato che neanche il server principale lo era più.
Accertatomi quindi che il server Proxmox 2.1 era completamente irraggiungibile ho provato dapprima ad entrare in modalità rescue ma dai pochi test effettuati non ho riscontrato nessun problema grave. Ho quindi riavviato il server da hard disk e dopo circa 40 minuti di orologio il server è tornato attivo.

La prima domanda è questa: possiedo questo server da 2 anni oramai, e in questi due anni ho avuto la necessità di riavviare questa macchina solo 2 volte; è normale che debba impiegare dai 30 ai 40 minuti per essere di nuovo pingabile? Proxmox non impiega così tanto... perché il mio server si?

Ho provato a chiedere sul sito di Proxmox http://forum.proxmox.com/threads/167...hable!?p=86840 se loro sanno quale file log verificare per risalire al problema ma ancora non mi hanno risposto.

Sapete indicarmi dei software che potrei avviare in background (e magari da schedulare mensilmente con tanto di report tramite email) per un'analisi dell'hardware così da scongiurare eventuali e/o imminenti guasti hardware?

Ho provato a leggere tutti i log /var/log ma non riesco a trovare nessuna informazione utile che spieghi cosa è successo...

Spero che qualcuno possa rispondere ad alcune delle domande che mi sto ponendo.

Grazie in anticipo per le risposte.