OVH Community, your new community space.

Gamma 2014 Ovh.com


tastetheweb
05.02.2014, 17.15
Citazione Originariamente Scritto da agsware
ed io sono la sesta (anche se non ci conosciamo), sto seguendo con grande attenzione le nuove offerte se c'è qualche spiraglio per poter rientrare (in definitiva la mia esperienza con OVH non è stata poi così male) ma decisamente sono tutti prezzi fuori concorrenza. Per la cronaca ho lasciato il mio server che pagavo in OVH oltre 50 euro e ne ho preso uno dalla concorrenza con poco più della metà del prezzo e con tutti i 'servizi' inclusi , oggi inoltre mi vedo recapitare un email dal mio precedente fornitore (l'ho lasciato solo perchè è troppo distante da me) che pur di rientrare mi offre tutti i servizi al 50% di listino. Questo si, che si dice "fare concorrenza". Credo che in OVH si accorgeranno presto di dover veramente rivedere i loro listini al ribasso o rimarranno sciacciati dalle loro stesse politiche...la concorrenza è sempre più spietata e non sta certo a guardare.
Agsware vorrei sapere anch'io in pvt dove sei migrata

Grazie in anticipo

camaran
05.02.2014, 09.37
ma se io ho già una mia classe ripe con 16 IP e la sposto su un nuovo server devo ripagare?

bago
04.02.2014, 15.55
Quindi se uno prende un HOST-64 con 16+64 IP RIPE in quel canone mensile è incluso anche il prezzo degli IP RIPE? Sul sito quando si va sulla scheda "Rete" dice solo "1 IPv4 incluso"....

torpado
04.02.2014, 10.12
Citazione Originariamente Scritto da mac
E perché in questa scheda
http://www.ovh.it/server_dedicati/hosting/
c'è scritto "16 + 32 a 128 IP Fail Over" ?
La scheda generale riassume il range di ip inclusi, il quale varia a seconda del modello scelto :

HOST-32 -> 16 + 32 IPv4 inclusi
HOST-64 -> 16 + 64 IPv4 inclusi
HOST-128 ->16 + 128 IPv4 inclusi

Ma la spesa di installazione di 1,00€ quando si paga? Non mi è chiaro.
Quando si crea l'ordine di richiesta del blocco ip viene richiesta la spesa di installazione.

/!\ In caso di trasferimento degli IPv4 inclusi verso un server di un'altra gamma compatibile, gli IPv4 saranno tariffati a pagamento, ovvero perdono l'offerta di inclusione /!\

flinux
03.02.2014, 22.28
Grazie mille per la risposta.
So che sono off-topic, ma è possibile avere risposta anche a questa domanda ?
http://forum.ovh.it/showthread.php?5...ll=1#post30523

Grazie!

flinux
31.01.2014, 19.22
Citazione Originariamente Scritto da mac
E perché in questa scheda
http://www.ovh.it/server_dedicati/hosting/
c'è scritto "16 + 32 a 128 IP Fail Over" ?

Ok.

Ok.
Ma la spesa di installazione di 1,00€ quando si paga? Non mi è chiaro.

E questo dov'è nella scheda del server?
Mi interesserebbe conoscere la risposta precisa a questi quesiti, per procedere ad un acquisto.
Grazie.

mac
14.12.2013, 01.16
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
I server di tutte e tre le gamme Entreprise / Hosting / Infrastructure, possono avere su rete pubblica
un massimo di 16 IP + 256 IP RIPE
E perché in questa scheda
http://www.ovh.it/server_dedicati/hosting/
c'è scritto "16 + 32 a 128 IP Fail Over" ?
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Per i 16 IP, funziona così:il s'agit de
- IP FO univoco (/32)
- piccoli blocchi di IP RIPE (4/8/16 IP),
Gli IP costeranno 1,99€/IP/mese.
Ok.
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Sui server Hosting, i 16 IP di cui sopra sono gratuiti (invece che a 1,99€/IP/mese).
Ok.
Ma la spesa di installazione di 1,00€ quando si paga? Non mi è chiaro.
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Inoltre, in funzione del tipo di server Hosting, 1/2/4 IP RIPE dei 32 IP sono gratuiti
invece di costare 0,99€/IP/mese.
E questo dov'è nella scheda del server?

azrael666x
13.12.2013, 15.35
Non è possibile ruotare gli IP dai server OVH ai VPS, quindi anche dagli Infrastructure non è possibile.

Pietro Paolo
13.12.2013, 13.38
Ma il vps lo hai creato tu???

TheDarkITA
13.12.2013, 12.41
Se non sbaglio, non si può fare Analytic.

Analytic
13.12.2013, 12.39
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Posso routare un ip di failover di un server infrastructure su un vps ?
Qualcuno lo sa ?

Claudia
11.12.2013, 09.51
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
c'è un errore nella gamma INFRASTRUCTURE.
Quando si va per ordinare un server dedicato EG-32 e si inseriscono anche i due dischi 2x300GB SSD, il sistema in automatico cambia da 2x3 TB + 2x300GB SSD in 2x2TB + 2x300GB, sistemate grazie.
Grazie della segnalazione, imprecisione corretta.

PiNKO
10.12.2013, 20.00
-----

Analytic
10.12.2013, 11.30
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Ecco le informazioni sugli IP failover disponibili sui nuovi server OVH.

Sulla gamma Infrastructure, avrete la Vrack (la rete privata).
Non ci sono limiti sul numero di IP FO unitari (/32) né sul numero di blocchi IP RIPE.
Il costo di questi IP è pari a 0,99€/IP/mese.
Posso routare un ip di failover di un server infrastructure su un vps ?

azrael666x
10.12.2013, 09.58
Ecco le informazioni sugli IP failover disponibili sui nuovi server OVH.

I server di tutte e tre le gamme Entreprise / Hosting / Infrastructure, possono avere su rete pubblica
un massimo di 16 IP + 256 IP RIPE

Per i 16 IP, funziona così:il s'agit de
- IP FO univoco (/32)
- piccoli blocchi di IP RIPE (4/8/16 IP),
Gli IP costeranno 1,99€/IP/mese.

Per i 256 IP RIPE invece, funziona in questo modo:
- blocchi di IP RIPE di dimensioni maggiori (32/64/128/256 IP)
Il singolo IP costa 0,99€/IP/mese.

Sui server Hosting, i 16 IP di cui sopra sono gratuiti (invece che a 1,99€/IP/mese).
Inoltre, in funzione del tipo di server Hosting, 1/2/4 IP RIPE dei 32 IP sono gratuiti
invece di costare 0,99€/IP/mese.

Sulla gamma Infrastructure, avrete la Vrack (la rete privata).
Non ci sono limiti sul numero di IP FO unitari (/32) né sul numero di blocchi IP RIPE.
Il costo di questi IP è pari a 0,99€/IP/mese.

Spero che ora sia più chiaro.

pftech
10.12.2013, 06.31
Citazione Originariamente Scritto da Pietro Paolo
si, xkè sono dei server dedicati , io sono indeciso fra proxmox e solusvm
Che mi consigliate ?
Proxmox tutta la vita!!!!!

Ci sono quasi dipendente... crea assuefazione!!!!

izzarazzu
09.12.2013, 20.09
Altra domanda. Applicherete gli sconti progressivi sui SYS? Attualmente sia che si paghi 1 mese o 12 mesi il prezzo del server rimane invariato...

azrael666x
09.12.2013, 16.28
Citazione Originariamente Scritto da Pietro Paolo
[...] se una persona apre un hosting non può avere una vlan privata!!!
Credo che tu intenda "un server della categoria Hosting" ed è corretto, attualmente questa gamma di server NON potrà usufruire dell'opzione Vrack. Se l'opzione sarà resa disponibile in futuro, verrà comunicato.

Pietro Paolo
09.12.2013, 14.30
si, xkè sono dei server dedicati , io sono indeciso fra proxmox e solusvm
Che mi consigliate ?

scienziato-pazzo
09.12.2013, 14.23
Sarà possibile creare macchine virtuali sui servers di SoyouStart?

Pietro Paolo
09.12.2013, 14.12
Mi sono preso la briga di chiamare ovh, come di solito ho sempre fatto!!!
Mi hanno detto che fra circa 1 settimana i server su soyoustart.it saranno a breve disponibili, e avranno una protezione ddos inclusa, l'unica cosa è che se una persona apre un hosting non può avere una vlan privata!!!
Spero di non sbagliarmi, se si correggetemi rispondendo!

azrael666x
09.12.2013, 14.10
Lo comunicheremo appena possibile.

scienziato-pazzo
09.12.2013, 13.15
Quando sarà disponibile www.soyoustart.it?

azrael666x
09.12.2013, 11.22
Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le informazioni in modo da fornire una risposta esauriente in merito a tutte le richieste.
Ti chiedo di avere un po' di pazienza e cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi.

mac
08.12.2013, 17.30
Nel complesso le nuove offerte mi sembrano in linea con quelle precedenti, se consideriamo le aggiunte che sono state fatte (Utilizzo professionale incluso, KVM, ram ECC)
Le spese di installazione mi sembrano un po' esagerate.

Mi sembra però ci sia un ENORME confusione per quanto riguarda gli IP.
Vorrei premettere che il ragionamento che seguirà non vuole mettere in discussione il PREZZO, ma il MODO in cui è esposto nel sito ufficiale.

Prendiamo ad esempio la gamma HOSTING e in particolare la prima offerta HOST-32

qui http://www.ovh.it/server_dedicati/hosting/ si dice
IP FailOver inclusi 16+32
che già di per sé è equivoco. Che vuol dire 16+32? se sono inclusi... o sono 16 o sono 32 ...o sono forse 48?
Se invece si intende inclusa la possibilità di installarli direi che l'indicazione è quantomeno fuorviante.

Poi uno guarda nel dettaglio dell'offerta, qui http://www.ovh.it/server_dedicati/ho...14-HOST-32.xml nella scheda "Rete" c'è scritto:
IP INCLUSI IPv4 1
Oh! quindi non sono ne 16, ne 32, ne 48... sono 1 (UNO)!
Ah, ma no, aspetta... Forse si parla dell'IP principale del server (forse)! Quello è 1.
Ma allora come mai nella scheda "Rete" non sono citati gli IP di FO inclusi? Non fanno parte della "rete" ? Sono forse da aggiungere?

Allora uno guarda nella scheda "Opzioni" e scopre che ci sono delle "opzioni tecniche" relative agli IP di FO.
Eccoli finalmente!
Massimo 16 IP FailOver fra:
Segue il listino col singolo IP (/32) e dalle varie classi...
Arrivati a metà però si legge:
Massimo 256 IP FailOver fra:
e uno si chiede: "ma quel 16 al massimo che ho letto prima!?"
Boh.

Poi si continua e si scopre che:
Spese di installazione degli IPv4: €1.00 IVA esclusa
ah! quindi (ad esempio) un IP costa 1,99 EUR, ma se lo voglio installare devo spendere ancora 1,00 EUR in più al mese.
Mi sta bene. Ma l'installazione è a tutti gli effetti "obbligatoria"... altrimenti che me ne faccio di un IP che ho comprato se poi non lo uso?
Visto che sono stati differenziati i prezzi forse un senso c'è, altrimenti sarebbe stato più semplice dire che costava 2,99 EUR/mese, no?
Me lo chiedo. Ma non so rispondermi. Forse una spiegazione sarebbe da mettere... magari in piccolo, da qualche parte.

In fondo poi c'è questa nota
In caso di trasferimento degli IPv4 inclusi verso un server di un'altra gamma compatibile, gli IPv4 vengono tariffati a pagamento, secondo questo schema.
Che, sarò scemo io, ma proprio non riesco a capire. È possibile avere un esempio di una situazione pratica?

In definitiva, oltre ai dubbi di cui sopra, chiedo:
1. Quanti IP di FO ho a DISPOSIZIONE quando affitto il server SENZA prenderli in opzione?
2. Spostare (basculare) gli IP di FO verso un altro server ha un costo?

Infine, CONSIGLIO di cuore a chi di dovere di rivedere le schede con le caratteristiche dei server, perché IMHO sono complicate in modo allucinante e fanno passare la voglia di comprare.

Saluti

pftech
08.12.2013, 09.37
Sono uscite finalmente le offerte dei server su OVH.it ma devo dire che la delusione che c'era nell'aria per quanto mi riguarda è stata confermata... assolutamente costosi... troppo costosi rispetto ad un tempo... ci costringe rivedere le offerte che abbiamo verso i nostri clienti.

Una domanda, i server attuali che abbiamo, continuano a mantenere gli stessi costi??? Anche per quanto riguarda gli ip fail over?? In tal caso iniziamo il turn-over.... ma verso altro concorrente!!!! Bye bye OVH... altro cliente perso!!!!

scienziato-pazzo
07.12.2013, 21.54
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Selezionando la scheda Software direi di si: http://www.soyoustart.com/fr/offres/xeon-1.html
Grazie!

Kaos
07.12.2013, 18.19
Citazione Originariamente Scritto da scienziato-pazzo
A me servirebbe tanto un server SyS, ma vorrei sapere se fosse possibile averlo con Windows.
Selezionando la scheda Software direi di si: http://www.soyoustart.com/fr/offres/xeon-1.html

scienziato-pazzo
07.12.2013, 18.06
A me servirebbe tanto un server SyS, ma vorrei sapere se fosse possibile averlo con Windows.

BaluMonster
07.12.2013, 16.54
Server disponibili in Italia (niente sys o ks) http://www.ovh.it/server_dedicati/index.xml

Analytic
06.12.2013, 17.42
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Ora ti chiedo per favore di tornare in topic.
Tornando in Topic , avevo fatto alcuni quesiti, sai rispondermi ?

azrael666x
06.12.2013, 13.40
Scusa, ma nello stesso link che hai citato tu è riportato esattamente "To finance a $270 million investment, knowing that we are auto financing $80 million. We are therefore going to keep developing our datacenters in North America and Europe and keep investing in the infrastructures and OVH.com's network", come fai a dire che è solo per il Nord America?

Tutto quello che viene pubblicato è confermabile, quello che non è scritto è solo interpretazione.
Nel momento in cui OVH decidesse di pubblicare altre informazioni relative alla sua gestione economica, le potrete trovare in rete.

Ora ti chiedo per favore di tornare in topic.

PiNKO
06.12.2013, 12.46
-----

EvolutionCrazy
06.12.2013, 11.36
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Ovviamente OVH pubblica una notizia del genere per dire ai suoi clienti "sappiate che abbiamo 200 milioni di euro di debiti, quindi potremmo fallire da un momento all'altro", oppure pensi che il significato sia "abbiamo fatto un investimento del genere perché vogliamo potenziare le nostre infrastrutture e possiamo farlo"?

Poi ognuno può interpretare le informazioni come desidera.
Non ho commentato il senso della news, ho risposto alla tua domanda che chiedeva quale fosse la fonte.

Penso sia confermabile?

Ne hai altre per quanto riguarda le linee di credito europee?

Concordo che sapere che c'è chi apre linee di credito è buon segno... vuol dire che c'è fiducia e buoni progetti.

Persino online.net ha pubblicato un'annuncio proprio qualche giorno fa relativamente al rifinanziamento del debito per 1 miliardo e 400 milioni di euro...
http://www.iliad.fr/finances/2013/CP_291113.pdf

non mi spaventa per nulla, anzi.

azrael666x
06.12.2013, 11.30
Ovviamente OVH pubblica una notizia del genere per dire ai suoi clienti "sappiate che abbiamo 200 milioni di euro di debiti, quindi potremmo fallire da un momento all'altro", oppure pensi che il significato sia "abbiamo fatto un investimento del genere perché vogliamo potenziare le nostre infrastrutture e possiamo farlo"?

Poi ognuno può interpretare le informazioni come desidera.

EvolutionCrazy
06.12.2013, 11.17
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Nonostante le ricerche, tutti gli articoli online che riportano la cifra da te indicata parlano dell'obiettivo di OVH di raggiungere un fatturato di 200 milioni di €uro.
Ovviamente, se hai fonti differenti ti chiedo di condividerle, in modo da poter verificare la situazione e l'attendibilità delle stesse.
Dove hai cercato?

Questo è l'annuncio sul sito ufficiale della tua azienda che parla esattamente di un investimendo da 270milioni di dollari (appunto 200milioni di euro)
http://www.ovh.com/us/a1112.ovh-com-...llions-dollars

What will be the use of the $190 million?

To finance a $270 million investment, knowing that we are auto financing $80 million. We are therefore going to keep developing our datacenters in North America and Europe and keep investing in the infrastructures and OVH.com's network. We will also be able to add to our Cloud Computing offers and telecom solutions to support our new clients. We work in a fast-growing field, with an investment business model that is very cash burning. We therefore have to be able to sustain this need in capital, to invest and pay our debts, while maintaining our independence.
ed è relativo solo, ed esclusivamente, alle linee di credito aperte in occasione della raccolta fondi per quello che era il nuovo datacenter in nord america... tutta la parte EU (ed investimenti precedenti), a spanne, sarà molto più ampia e va sommata a quella cifra... OVH non ha i bilanci pubblici, ma 200milioni di euro mi sembra pochi, secondo me il debito reale è ben più grande...

user7415
06.12.2013, 11.00
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
Per quanto riguarda i prezzi: hai provato ad ordinare e completare procedura pagando di mese in mese o confronti i prezzi con i concorrenti considerando gli sconti per pagamenti lunghi (3mesi/6mesi) etc?
No, ho confrontato considerando il prezzo della singola mensilità senza sconto.. ti riferivi ad altro?

azrael666x
06.12.2013, 10.54
Citazione Originariamente Scritto da gen_patton
Leggevo su un altro forum che OVH ha €200milioni di debiti, speriamo non ci lasci con i server scollegati.
Nonostante le ricerche, tutti gli articoli online che riportano la cifra da te indicata parlano dell'obiettivo di OVH di raggiungere un fatturato di 200 milioni di €uro.
Ovviamente, se hai fonti differenti ti chiedo di condividerle, in modo da poter verificare la situazione e l'attendibilità delle stesse.

EvolutionCrazy
06.12.2013, 10.51
già... se tra 6 mesi saranno ancora aperti e non avranno fatto altri 15 cambiamenti commerciali forse, FORSE, si potrà tornare ad ordinare qualcosa... ora credo sia troppo presto...

Per quanto riguarda i prezzi: hai provato ad ordinare e completare procedura pagando di mese in mese o confronti i prezzi con i concorrenti considerando gli sconti per pagamenti lunghi (3mesi/6mesi) etc?

user7415
06.12.2013, 10.35
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
No, nè in un senso nè nell'altro, vps e dedicati non si parlavano.

Forse era possibile con vRack, ma non l'ho mai provata e quindi non so.
credo che con la pianificazione dell'infrastruttura che stanno facendo sia possibile mixare tutto.. su questo ti direi scrivi un twitter a oles.. per questi temi molto infrastructure related penso ti risponda senza problemi

Ad ogni modo mi sono dato una guardata approfondita alle offerte nuove di ovh.com e non mi sembrano così male.

Penso che la maggior parte di voi le abbia guardate abbastanza frettolosamente.. ci ho speso un pò di tempo su e a parte confronti con concorrenti e affini posso dire che "hanno un loro perchè di esistere"

Ovviamente ora il problema è che non c'e' più la fiducia di prima.. dubito sarei un early adopter dopo i casini che sono successi.. ora ci vuole solo stabilità con la S maiuscola senza modifiche ballerine dei piani di acquisto ogni tot mesi e rogne assurde come i sold-out.

Dovesse venire un altra situazione come il sold-out in futuro è la volta buona che ovh prende e chiude secondo me.. non possono più permetterselo.

Analytic
06.12.2013, 09.37
Citazione Originariamente Scritto da user7415
mi pare si potesse anche prima.. o sbaglio?
No, nè in un senso nè nell'altro, vps e dedicati non si parlavano.

Forse era possibile con vRack, ma non l'ho mai provata e quindi non so.

user7415
06.12.2013, 09.34
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Ecco i nuovi server, appena sbarcati in Italia: https://www.ovh.it/server_dedicati/index.xml
deo gratias... vediamo un pò

Citazione Originariamente Scritto da Analytic
E poi, finalmente è possibile routare gli ip failover dei dedicati su una vps ?
mi pare si potesse anche prima.. o sbaglio?

Analytic
06.12.2013, 09.20
Ma le spese di installazione ci sono anche se ordini per più mesi, in quel caso potevano evitarlo...

Io ho provato a simulare un ordine, interessante poter scegliere in fase di configurazione il raid e la configrazione dei dischi (alla hetz****), ma il sistema operativo quando si sceglie ?

Non capisco se windows è disponibile...

E poi, finalmente è possibile routare gli ip failover dei dedicati su una vps ?

scienziato-pazzo
06.12.2013, 05.28
Quando sarà disponibile SoyouStart in Italia? E soprattutto sarà possibile averlo con Windows?

ciberpeppe
05.12.2013, 21.26
Addio OVH ...

@EvolutionCrazy se vuoi c'è anche il supporto evoluto e presto il supporto alieno ....

diablo666
05.12.2013, 21.05
Prezzi troppo alti, assurdo...

EvolutionCrazy
05.12.2013, 20.47
speravo meglio... mi sa che proseguo con gli altri fornitori...

supporto PRO DDDDDDDD

Kaos
05.12.2013, 18.50
Ecco i nuovi server, appena sbarcati in Italia: https://www.ovh.it/server_dedicati/index.xml

user7415
05.12.2013, 15.46
ad ogni modo a parte i prezzi io sono curioso di sapere quando saranno disponibili... i francesi stanno già ordinando?

come è possibile che a dicembre non si possa essere in grado di fare acquisti anche per noi...

posso capire una "impreparazione" ad una possibile ondata di acquisti prima ma ora..

è passato tanto di quel tempo che hanno avuto modo di poter costruire nuovi dc, farsi arrivare di tutto, smaltire centinaia e centinaia di ordini pregressi... cioè la qualunque.. xD

in questo tempo si fa tutto se pure le nuove api non sono complete cosa che dubito si potrebbe vendere usando le vecchie cioè... xD

davvero oramai non capisco più questo ritardo non so con cosa giustificarlo + sono a corto di cause

izzarazzu
05.12.2013, 15.14
Ma che centra c'è gia una bella mazzata di Setup per evitare il Turnover.
I prezzi sono lievitati in una meniera spaventosa.

frankie
04.12.2013, 11.45
Citazione Originariamente Scritto da Deviance
Praticamente i prezzi sono quasi raddoppiati?
Direi di no, non consideri il fatto che il costo viene scalato dopo i primi 6 mesi al passare dei mesi/anni. Ovviamente è un modo di incoraggiare a tenersi i server per almeno 3 anni, che di fatto mi pare sensato per un uso professionale serio. Oppure pensi seriamente che si possa ammortizzare sugli acquisti dei server rincorrendo clienti che non appena possono corrono su offerta superiore da un mese all'altro?

scienziato-pazzo
04.12.2013, 05.42
Ma sarà possibile acquistare una licenza Windows sull'offerta SoyouStart?

PuccioP
03.12.2013, 13.25
Pietro ovh è un colosso in questo campo,ma con il comportamento di questi 3 mesi hanno dimostrato di non essere all'altezza di offrire servizi che richiede la gente e di sopportare il carico di richieste.
Prima che inserivono questi "server" da 3 euro al mese era tutto perfetto,poi hanno voluto fare una cosa che non sta ne in cielo ne in terra,visto che per 3-4 euro si prende una vps non un dedicato.

PietroTC
03.12.2013, 12.06
E' sconvolgente vedere l'assoluta mancanza di informazioni sia da parte della filiale italiana sia dalla casa madre, mi mettero in cerca anche io di alternative !

scienziato-pazzo
03.12.2013, 11.44
Vorrei saperlo anche io.

PuccioP
03.12.2013, 08.20
ciao ags,per caso con servizi inclusi intendi anche una mitigation ddos? se si mi potresti indicare in privato dove sei migrato? grazie

gen_patton
02.12.2013, 16.12
Leggevo su un altro forum che OVH ha €200milioni di debiti, speriamo non ci lasci con i server scollegati.

agsware
02.12.2013, 14.04
Citazione Originariamente Scritto da PuccioP
e sempre a "modo loro" perdono decine e decine di clienti, gia hanno perso il sottoscritto e minimo altre 5 persone che conosco sono migrati altrove.
ed io sono la sesta (anche se non ci conosciamo), sto seguendo con grande attenzione le nuove offerte se c'è qualche spiraglio per poter rientrare (in definitiva la mia esperienza con OVH non è stata poi così male) ma decisamente sono tutti prezzi fuori concorrenza. Per la cronaca ho lasciato il mio server che pagavo in OVH oltre 50 euro e ne ho preso uno dalla concorrenza con poco più della metà del prezzo e con tutti i 'servizi' inclusi , oggi inoltre mi vedo recapitare un email dal mio precedente fornitore (l'ho lasciato solo perchè è troppo distante da me) che pur di rientrare mi offre tutti i servizi al 50% di listino. Questo si, che si dice "fare concorrenza". Credo che in OVH si accorgeranno presto di dover veramente rivedere i loro listini al ribasso o rimarranno sciacciati dalle loro stesse politiche...la concorrenza è sempre più spietata e non sta certo a guardare.

PuccioP
01.12.2013, 08.04
e sempre a "modo loro" perdono decine e decine di clienti, gia hanno perso il sottoscritto e minimo altre 5 persone che conosco sono migrati altrove.

user7415
01.12.2013, 00.03
avete voluto il kvm hardware, la rimozione dell'opzione professionale etc etc?

Sono state infatti "incluse".................................... "a modo loro" lol

forse si è persa la parte della comunicazione dove l'utente chiedeva che fossero incluse nel "prezzo originario" e non sommate..

diablo666
30.11.2013, 17.00
Citazione Originariamente Scritto da Deviance
Praticamente i prezzi sono quasi raddoppiati?
Affarone.... ovviamente per quanto riguarda la parte italiana non ci è concesso di sapere niente?

Deviance
30.11.2013, 12.45
Praticamente i prezzi sono quasi raddoppiati?

izzarazzu
29.11.2013, 20.13
Bene quindi prendendo i prezzi e le configurazioni esposte sul sito francese, aggiungendoci il calcolo dell'IVA (dato che i famosi 81.99 € sono lordi) si può riassumere tutta la "nuova" gamma di OVH in questo modo:

ENTERPRISE


HOSTING


INFRASTRUCTURE


BACKUP


Dico bene?

LukeBo
28.11.2013, 15.51
Bene, ma da quando saranno disponibili le nuove offerte (sia SYS che OVH) per il mercato italiano?

PuccioP
28.11.2013, 09.49
cioè fatemi capire,se prima una macchina con 10 gbs di banda e 500 mbs di uplink la pagavo 180 euro
ora mi costa 300 + iva + 200 d'installazione per un totale di circa 565 euro ?
bell'affare,per chi come me ha bisogno di molta banda le offerte di prima erano perfette,invece queste non sono piu concorenziali con altre farm,ergo non vedo più la convenienza da ovh

Farcito
28.11.2013, 09.49
ciao,
quando si potrà effettuare un ordine senza tanti problemi e come si faceva un tempo ?

Grazie.

Claudia
28.11.2013, 09.20
News dalla Francia:

Salve a tutti,

a voi le novità dell'attesissima gamma 2014!

Innanzitutto
Grazie

Grazie a tutti i nostri clienti che hanno continuato a fidarsi di noi anche durante il periodo di "Sold Out".
Grazie di aver partecipato a tutte le discussioni sul "Sold Out" e per tutti i suggerimenti, che abbiamo cercato di inserire in questa nuova offerta di server.
Speriamo che il risultato di questi due mesi di lavoro sia all'altezza delle vostre aspettative.
Dal canto nostro, siamo davvero orgogliosi di presentarci a voi dopo un periodo di riflessione e di modifiche profonde del nostro business model. Ci ripresentiamo a voi con quello che sappiamo fare meglio:

Fornirvi infrastrutture che supportino i vostri progetti


Ci sono molti cambiamenti. Vi servirà più di qualche minuto per capire la logica della gamma 2014 e tutta la potenza che può offrirvi.

Non esitate a farci domande e a chiedere chiarimenti.

Ecco un paio di dritte per entrare in confidenza con la nuova offerta in meno di un quarto d'ora.

La logica
----------
Abbiamo inserito i server "senza opzioni" nell'offerta SYS e i server "a valore aggiunto" in OVH.

In OVH trovate comunque server "tutto incluso", pronti a soddisfare 3 tipi di esigenze: Enterprise, Hosting e Infrastructure.
Potete personalizzarli a livello hardware e di funzionalità.

Non c'è più l'opzione di "utilizzo professionale"

I server "tutto incluso" di OVH partono da 81.99€/mese, per ogni gamma.

Utilizzo
-----
3 gamme di server per 3 utilizzi. Questa segmentazione non è a compartimenti stagni, ovviamente potrete utilizzare una gamma per un utilizzo differente da quello previsto, se per voi è meglio

I 3 utilizzi :

- Entreprise
- WEB, Email Intranet, Extranet
- Strumenti per lavoro in team
- Potenti server "factotum"

- Hosting
- Piattaforma di hosting
- Virtualizzazione
- Server condivisi

- Infrastructure
- Rete privata multidatacenter
- vRack
- Server "su misura"

Tecnicamente parlando, possiamo distinguere le 3 gamme dicendo che per lo stesso prezzo potete scegliere fra, ad esempio:
- Entreprise con "2 volte più RAM"
- Hosting con"IP Failover gratuiti"
- Infrastructure con "rete privata / vrack"

Gli IP
------
Semplifichiamo tutto.

Su Entreprise / Hosting / Infrastructure, avete la rete pubblica. Verso questa rete potete far puntare 16 IP FO + 256 IP RIPE.

Gli 16 IP FO costano 1.99€/IP/mese, si tratta di
- IP FO unitario (/32)
- piccoli blocchi IP RIPE (4/8/16 IP)

Per i 256 IP che restano, si tratta di grossi blocchi IP RIPE (32/64/128/256 IP) che costano 0.99€/IP/mese.

Tutto questo tranne che sui server Hosting in cui i 16 IP FO sono gratuiti (invece di costare 1.99€/IP) e, in funzione del tipo di server, 1/2/4 IP RIPE da 32 IP sono gratuiti al posto di costare 0.99€/mese.
Riassumento:
(16IP+32IP) o (16IP+64IP) o (16IP+128IP) compresi nel server "tutto incluso".

Su Infrastructure, avete il vRack, alias la rete privata. Potete attivare il routing nel vRack e ruotare tutto quello che volete. Non ci sono limiti al numero di IP FO unitari (/32) né sul blocco di IP RIPE. Il costo è di 0.99€/IP/mese.

Hardware
--------
- L'hardware dei server è personalizzabile
- RAID SOFT di default, e in opzione:
- RAID HARD
- RAID SOFT Hybrid
- RAID HARD Hybrid
- Sur Ovh/Infrastructure/HG, oltre a RAID e Dischi potete personalizzare
- CPU
- RAM

Molti clienti ci hanno contattato per effettuare degli ordini durante il "Sold Out". Li ricontatteremo dando loro un token per evadere i loro ordini con maggiore priorità: l'operazione "Sunrise" di 24 ore. Passati alcuni giorni riapriremo gli ordini a tutti e cominceremo a consegnare su larga scala.
Le spese di installazione sono 99€ / 199€ / 299€ in funzione della gamma di server. Potranno cambiare nel tempo per contrastare il turnover.

Stiamo progettando:
- EG-32 con vRack a partire da 81.99€/mese
- SP-64 4 cores / 8 threads avec 64Go a 81.99€/mese
- I server HOSTI montano degli AMD Opteron con 6/8/16 core
- SP-256 2xE5-2670v2 (20 core/24 thread) a 299€/mese
- La gamma E5-16xxv2 (versione 2) e E5-26xxv2 (versione 2) più potente del 30% rispetta alla gamma attuale (confrontando lo stesso numeor e modello). Esempi:
E5-1620v2 è 30% più potente del E5-1620
E5-1650v2 è 30% più potente del E5-1650
E5-2650v2 = E5-2670
- I Big-HG saranno perfetti per progetti di BigData con i nuovi Intel Xeon
E5-2687Wv2 (16 core/40 thread)
E5-2690v2 (20 core/40 thread)
E5-2697v2 (24 core/48 thread)
che possono utilizzare fino a 36 dischi da 4 TB SAS

I server saranno consegnati a partire dai prossimi giorni. I tempo di consegna dei server "chiavi in mano" saranno davvero brevi, mentre pensiamo a circa 4 ore per i server personalizzati.

Fra gennaio e febbraio, prevediamo SP-512, HOST-256 e HOST-512 se li richiederete.

Aspetto i vostri feedback e vi ringrazio per la pazienza.

Vostro,
Octave