OVH Community, your new community space.

uptime e problemi di rete? nessuna notizia da ovh?


Doc
06.12.2013, 09.45
Citazione Originariamente Scritto da webdep
Ciao Doc, dall'errore che ricevi dalla console sembra che tu abbia avuto un problema di configurazione della rete, avevi fatto qualche modifica?

Ti ricordo comunque che se riscontri un problema e hai la certezza che sia un problema legato al nostro hardware o alla nostra rete puoi riportarlo direttamente tramite ticket incidente, senza aspettare la risposta del supporto che, in base al carico di lavoro spesso non riesce a rispondere in tempi brevissimi.
non ho modificato una virgola, nessuna configurazione di rete, nulla di nulla.
avete fatto tutto da soli

webdep
05.12.2013, 12.01
Ciao Doc, dall'errore che ricevi dalla console sembra che tu abbia avuto un problema di configurazione della rete, avevi fatto qualche modifica?

Ti ricordo comunque che se riscontri un problema e hai la certezza che sia un problema legato al nostro hardware o alla nostra rete puoi riportarlo direttamente tramite ticket incidente, senza aspettare la risposta del supporto che, in base al carico di lavoro spesso non riesce a rispondere in tempi brevissimi.

Doc
05.12.2013, 08.25
ho 1gb di ram.

comunque il sistema è tornato raggiungibile dopo più di 24h, chiaramente senza NESSUNA comunicazione da parte di ovh su quanto fosse accaduto.
ieri poi il supporto ha risposto al ticket che ho aperto domenica dicendo "eh ma da qui sembra che funzioni tutto"

e grazie al cazzo.

avessi avuto un grosso sito hostato li sopra, o servizi particolarmente importanti, un down di più di 24h avrebbe significato grossi danni.
sono cliente ovh da circa 3 anni, e sinceramente posso dire di aver notato un drastico calo della qualità complessiva, in primis dell'assistenza clienti, senza parlare poi del fatto che è da fine agosto che è impossibile acquistare un server dedicato e non è dato sapere a nessuno quando sarà possibile farlo.

comunque, mi sono attrezzato di conseguenza.

webmaster
03.12.2013, 16.32
Quanta RAM totale hai sulla VPS ?

Doc
01.12.2013, 19.34
mi è già capitato un paio di volte di trovarmi la vps spenta.
loggo nel manager (https://www.ovh.com/manager/web/ perchè dal managerV3 non risulta nemmeno che io ABBIA una vps) e la riavvio.

oggi invece, oltre ad essere spenta, non sembra nemmeno connessa in rete:
dal manager risulta tutto up (ssh, http, ftp ecc.) ma non riesco a connettermi da nulla, ne putty, ne browser, ne filezilla.
non la pingo nemmeno.

usando la console web all'interno del manager, ho provato a lanciare un ping su google.com
e come risposta ho avuto "ping: unknown host google.com"
fantastico.

ovviamente non ho ricevuto nessuna notifica da parte di ovh di lavori e/o problemi sul server che hosta la vps.

qualche info?

(la vps in questione è vps33386)