OVH Community, your new community space.

Indirizzo IP e Filtri Spam


azrael666x
05.12.2013, 15.09
Puoi inviare questa richiesta all'apposita sezione, scrivendo in inglese all'indirizzo

abuse@ovh.net

e inserendo tutte le informazioni utili a verificare la situazione attuale e il fatto che il problema non dipenda da voi.

Entro al massimo un paio di giorni, il problema dovrebbe essere risolto. Se invece persiste, ricontattaci per inviare un sollecito alla sezione indicata.

METabacchi
03.12.2013, 14.53
Salve.
Dopo una serie di problemi con la ricezione di email da parte di nostri corrispondenti (soprattutto in paesi esteri) abbiamo scoperto che l'indirizzo IP che abbiamo avuto assegnato (91.121.197.66) è presente nella blacklist DNSBL di SORBS per l'invio di 64 messaggi Spam avvenuto prima della nostra gestione. Nonostante diversi tentativi, e a dispetto dell'utilizzo delle buone pratiche di spedizione email da parte del nostro server (inclusi corretta configurazione del Reverse DNS e SPF) non siamo riusciti a fare delistare l'indirizzo.

Per noi ovviamente questo non è un problema secondario; come è possibile risolverlo?

Grazie in anticipo.