OVH Community, your new community space.

Spese di installazione / Pagamento anticipato


izzarazzu
08.01.2014, 17.35
Up....

EDIT: Bene! Attivato ("da subito" per modo di dire): http://forum.ovh.it/showthread.php?5...tivo-da-subito!

izzarazzu
07.01.2014, 23.29
Io alla fine quello che potevo spostare in crucconia lo ho spostato. E sono MOOOLTO soddisfatto.

Qualcosina devo tenerlo su OVH (ho anche dei servizi NAS a RBX) e per tanto sto aspettando che applichino questi sconti per ordinare 12 mesi di SYS...
Ma ancora niente... Per quanti mesi dovrò rinnovare il mio vecchio OVH prima di veder "attuabile" lo sconto sul setup nell'ordine dei nuovi SYS?

Intanto il "vecchio" OVH è rinnovato fino al 2 Febbraio 2014. Vediamo se ce la facciamo prima di fine mese... Vedo tempi di attivazione (spero NETTI e non LORDI) di 10 giorni a RBX. Quindi qualcosa mi dice che la migrazione a Gennaio è molto probabilmente abortita.

Pagare 61.00 € di costi di Setup quando è già stato annunciato l'abbattimento da parecchio tempo mi sembra proprio "da polli".

Ma nel frattempo qui tutto tace...

drenda81
07.01.2014, 20.20
Citazione Originariamente Scritto da user7415
secondo me sperano che gli utenti se ne dimentichino :asd:

fateli neri
Si è veramente pessimo questo modo di comportarsi. Soprattutto si rendono "inaffidabili" dicendo delle cose che poi non vengono mantenute, o non vengono mantenute nei tempi annunciati.

Ma se non siete in grado di farlo perché date tempistiche ai clienti? Mah!

user7415
07.01.2014, 15.34
secondo me sperano che gli utenti se ne dimentichino :asd:

fateli neri

izzarazzu
07.01.2014, 14.20
Citazione Originariamente Scritto da Claudia
[...]
Ci richiedete anche degli sconti per chi paga in anticipo per 6 e 12 mesi. Per un nuovo server:
- il pagamento anticipato di 12 mesi consente di non pagare le spese di installazione. In questo modo è come avere un 10% di sconto.
[..]
Per i server che hanno "più di 12 mesi di anzianità":
- il rinnovo per 6 mesi costerà 5 mesi (in pratica avrete uno sconto del 15%)
- il rinnovo per 12 mesi costerà 9 mesi (avrete cioè uno sconto del 30%)

Dovremmo far uscire tutto entro pochi giorni.

Vostro,
Octave
Si sà qualcosa di concreto? Oramai è passato quasi un mese ma ancora nulla di tutto ciò è stato attuato
Le spese di SETUP vengono addebitate anche con un pagamento anticipato di 12 mesi: http://imgur.com/DqITrTa

PietroTC
02.01.2014, 16.43
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Tuttora vedo sui server SYS che non è possibile dilazionare le spese di installazione. Quando sarà attiva tale possibilità?
Non solo manca ancora la possibilità della dilazione ma anche pagando un anno anticipato non si ottiene lo sconto sulle spese di installazione (sia sui SYS sia su OVH).

PiNKO
24.12.2013, 11.36
-----

izzarazzu
24.12.2013, 11.04
Ne discutono anche qui:http://forum.ovh.com/showthread.php?...l-avance/page6

Ma non parlando francese con il traslate mi perdo qualche pezzo...

PietroTC
21.12.2013, 14.05
Tuttora vedo sui server SYS che non è possibile dilazionare le spese di installazione. Quando sarà attiva tale possibilità?

azrael666x
13.12.2013, 14.29
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Ma le spese di installazione non erano state aggiunte per scoraggiare il turnover ?
Io compro un server nuovo poi esce la nuova versione / super offerta ed io cambio subito perdendo solo 20 euro...
Mentre voi le spese di installazione le avete subite per intero.
Presumo che questo aspetto sia stato analizzato, prima di permettere la dilazione senza vincoli, soprattutto tenendo conto del fatto che non dovrebbero (salvo ulteriori modifiche commerciali) essere rilasciate nuove tipologie di server prima che siano trascorsi almeno 6-12 mesi.

Analytic
13.12.2013, 12.33
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Si, ma solo per il periodo per cui tieni il server.
Se dopo un mese o due non sei soddisfatto, lo puoi restituire avendo pagato solo "una o due rate" delle spese di installazione, senza ulteriori obblighi.
Ma le spese di installazione non erano state aggiunte per scoraggiare il turnover ?
Io compro un server nuovo poi esce la nuova versione / super offerta ed io cambio subito perdendo solo 20 euro...
Mentre voi le spese di installazione le avete subite per intero.

Mah

azrael666x
13.12.2013, 09.51
Si, ma solo per il periodo per cui tieni il server.
Se dopo un mese o due non sei soddisfatto, lo puoi restituire avendo pagato solo "una o due rate" delle spese di installazione, senza ulteriori obblighi.

Analytic
12.12.2013, 21.05
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
La dilazione delle spese di installazione NON vincola l'utente a mantenere il server per il tempo della dilazione.
In pratica, tu puoi acquistare il server pagando le spese di installazione sulla base dei 6 mesi, quindi ad esempio un server da 80,00€ al mese + IVA con spese da 99,00€ al mese ti costa 20,00€ in più al mese, ma se dopo anche un solo mese (o anche meno, a discrezione), NON sei soddisfatto, lo puoi dismettere.

NON esiste un vincolo di pagamento dei 6 mesi se un utente sceglie di dilazionare le spese di installazione.

Se le cose dovessero cambiare, provvederemo a comunicarlo tempestivamente.
Ma devo pagare cmq le rate relative all'installazione, giusto ?

azrael666x
12.12.2013, 12.01
La dilazione delle spese di installazione NON vincola l'utente a mantenere il server per il tempo della dilazione.
In pratica, tu puoi acquistare il server pagando le spese di installazione sulla base dei 6 mesi, quindi ad esempio un server da 80,00€ al mese + IVA con spese da 99,00€ al mese ti costa 20,00€ in più al mese, ma se dopo anche un solo mese (o anche meno, a discrezione), NON sei soddisfatto, lo puoi dismettere.

NON esiste un vincolo di pagamento dei 6 mesi se un utente sceglie di dilazionare le spese di installazione.

Se le cose dovessero cambiare, provvederemo a comunicarlo tempestivamente.

PietroTC
12.12.2013, 11.34
Citazione Originariamente Scritto da Analytic
Non capisco cosa cambi, a parte la questione finanziaria, anzi poi se i test non ti soddisfano sei fregato perché per avere la dilazione hai dovuto ordinare il server per 6 mesi.
Da quello che ho capito dilazionando le spese non sono obbligato a pagarlo per 6 mesi : provo il server e se mi soddisfa lo tengo pagando nel budget di un anno 10 (+iva) euro in più , se non mi soddisfa amen non lo rinnovo ed ho fatto un test sul campo pagando solo 10 euro più sul canone mensile.

Analytic
12.12.2013, 07.39
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Mi sembra una buona soluzione dilazionare il costo di setup, si ha la possibilità dif are dei test e decidere che il server soddisfa le proprie esigenze .
Mi pare un buon compromesso tra provider e cliente.
Anche lo sconto dopo un anno sui rinnovi permetterà programmare meglio la propria gestione del parco server
Non capisco cosa cambi, a parte la questione finanziaria, anzi poi se i test non ti soddisfano sei fregato perché per avere la dilazione hai dovuto ordinare il server per 6 mesi.

PietroTC
11.12.2013, 19.08
Mi sembra una buona soluzione dilazionare il costo di setup, si ha la possibilità dif are dei test e decidere che il server soddisfa le proprie esigenze .
Mi pare un buon compromesso tra provider e cliente.
Anche lo sconto dopo un anno sui rinnovi permetterà programmare meglio la propria gestione del parco server

user7415
10.12.2013, 17.31
Per i server che hanno "più di 12 mesi di anzianità":
- il rinnovo per 6 mesi costerà 5 mesi (in pratica avrete uno sconto del 15%)
- il rinnovo per 12 mesi costerà 9 mesi (avrete cioè uno sconto del 30%)
sconti sono previsti anche per i servers della categoria ovh.net?

grazie

izzarazzu
10.12.2013, 17.01
Applicare degli sconti progressivi e sul setup mi sembra una buona scelta...

Comunque giusto per precisione... Prendiamo ad esempio il SYS XEON-1

Server 40.99 € + IVA (50,01 € Ivato) /mese
Setup 49.99 € + IVA (60,99 € Ivato) Una tantum (oppure 10 € + IVA? al mese per 6 mesi)

Pertanto avremo 50.01 € / mese x 12 mesi = 600,12 € /anno
Pagandoci il Setup sarebbero 661,11 € /anno

Pertanto lo sconto è del ~9,23% (non del 10%)


Claudia
10.12.2013, 15.15
Salve a tutti,
le spese di installazione sui server SYS sono di 49 euro e sui server OVH, di 99, 199 o 299 euro. Per coloro tra voi che vogliono un server per 2-3 mesi però, questa non è una buona soluzione. Proporremo la distribuzione di queste spese di installazione su 6 mesi, senza impegno.

- SYS: spese di installazione di 49€ o +10€/mese per 6 mesi
- OVH: spese di installazione di 99€ o +20€/mese per 6 mesi
- OVH: spese di installazione di 199€ o +40€/mese per 6 mesi
- OVH: spese di installazione di 299€ o +60€/mese per 6 mesi

Senza impegno? Sì.
Se ad esempio volete un server SYS per 3 mesi, non pagate le spese di installazione ma ottenete il server a un prezzo maggiorato di 10 € al mese per i 3 mesi in cui lo utilizzate. Se al contrario, volete il server per 1-2 anni, potete scegliere di pagare 10€ in più al mese per i primi 6 mesi o di pagare il prezzo standard e le spese di installazione di 49€, una tantum. Avete una scelta, insomma.
Dal canto nostro, questo significa gestire del "turnover" ma con il server a 10€ euro in più, potremo gestire la faccenda.

Ci richiedete anche degli sconti per chi paga in anticipo per 6 e 12 mesi. Per un nuovo server:
- il pagamento anticipato di 12 mesi consente di non pagare le spese di installazione. In questo modo è come avere un 10% di sconto.

Per i server che hanno "più di 12 mesi di anzianità":
- il rinnovo per 6 mesi costerà 5 mesi (in pratica avrete uno sconto del 15%)
- il rinnovo per 12 mesi costerà 9 mesi (avrete cioè uno sconto del 30%)

Dovremmo far uscire tutto entro pochi giorni.

Vostro,
Octave