We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

FTP Backup

user7415
27.02.2014, 14.23
Si comunque giusto per la cronaca.. io l'ho usato un paio di volte a fini di test... ti dico solo che la roba che ho uppato su e riscaricata giu aveva CRC differenti e risultava bella che corrotta.

Inoltre se tu all'interno della rete ovh non ci puoi accedere e devi fare tutto dall'ip del server principale, praticamente non lo puoi usare nella stragrande maggioranza dei casi dove hai virtual machines che sono dotate del loro ip pubblico.

Inutile dire che non avranno dato accesso nemmeno con ipv6, nemmeno con la classe associata al server e presumibilmente se non esci con lo specifico ipv4 della macchina il server di backup ti rifiuta.

Sti riscontri tecnici dovrebbero essere presi e mandati di peso al dipartimento di ricerca e sviluppo di ovh al fine da fargli mettere le cose un pò a posto.

Sopratutto se da servizio che doveva essere "solo gratuito come una piccola aggiunta" (feature comunque listata e pagata) si passa ai pacchetti di espanzione aggiuntiva.

Ah piccolissima altra nota: che tu mi dai uno spazio accessibile solo via ftp in un ambito di backup è davvero poco intelligente:
Mi costringi così a passare grossi quantitativi di dati ogni volta, abilitami piuttosto rsync.. la cosa avrebbe + senso e casomai uno sarebbe anche ben disposto a prendere vari pacchetti di espansione

D4NY
27.02.2014, 11.11
Ma infatti! Se poi la paura è quella che gli utenti abusino dello spazio trattandolo come server di upload e download basterebbe consentirne l'accesso a 3-4 ip che il cliente si sceglie tramite un pannello, non mi pare una richiesta assurda. Perché così come ora non riesco a trovarlo utile. Vediamo cosa rispondono loro.

user7415
27.02.2014, 10.56
Citazione Originariamente Scritto da D4NY
Una domanda sullo spazio Backup FTP. Ho notato che l'area backup è accessibile esclusivamente dall'ip del server al quale è stata abbinata. Mi sfugge però l'utilità della cosa, nel senso che se per qualche motivo ho il server down per un guasto o un problema software non avrò in ogni caso possibilità di accedere ai dati salvati nella collegata area di backup al fine, ad esempio, di recuperarli per ripristinarli temporaneamente su un altro server.
E' così o mi sfugge qualcosa?
Guarda me lo sono chiesto tante volte anche io...

e non ho capito che razza di senso abbia la connessione solo da parte di quell'ip.

se uno lo volesse usare come spazio di storage condiviso o anche solo recuperarci i file da su che diamine..

voglio dire.. tanto oramai è pagato.. penso che almeno da parte della rete ovh dovrebbe essere sempre raggiungibile!

D4NY
26.02.2014, 17.06
Una domanda sullo spazio Backup FTP. Ho notato che l'area backup è accessibile esclusivamente dall'ip del server al quale è stata abbinata. Mi sfugge però l'utilità della cosa, nel senso che se per qualche motivo ho il server down per un guasto o un problema software non avrò in ogni caso possibilità di accedere ai dati salvati nella collegata area di backup al fine, ad esempio, di recuperarli per ripristinarli temporaneamente su un altro server.
E' così o mi sfugge qualcosa?

Claudia
13.12.2013, 14.47
Ciao a tutti,

il backup FTP sarà integrato in soyoustart.it e aumenterà la capacità dell'attuale backup FTP su tutti i server OVH.

Backup integrato con le offerte SYS: 100GB
Backup integrato con le offerte OVH: 500GB

Backup opzionale (spese di installazione 10€)
- 100GB a €3 Iva esclusa al mese
- 1TB a €12 Iva esclusa al mese
- 5TB a €40 Iva esclusa al mese

Se avete bisogno di offerte maggiori in termini di spazio, non esitate a lasciare un feedback!

Un saluto,

Octave