We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Dov'è il "prezzo che diminuisce"?

mikkoc
15.12.2013, 13.48
Citazione Originariamente Scritto da creativedotit
Oppure non è stata introdotta affatto?
L'ultima che hai detto.

creativedotit
15.12.2013, 12.01
Salve,

Durante i mesi di sold-out avete parlato di una novità nel vostro modello di business che contrasterebbe il fenomeno del turnover:

- prezzo che diminuisce
---------------------
Quando OVH fa uscire una nuova gamma di server, il prezzo viene programmato in anticipo e si evolve nel tempo. Preciso: diminuisce in funzione della durata di vita della gamma. Automaticamente e in date precise, conosciute in anticipo.

La prima diminuzione di prezzo avviene dopo 6 mesi dall'uscita della gamma, è del -10%. La seconda 6 mesi dopo la prima diminuzione di prezzo e sarà -20% rispetto al prezzo iniziale della gamma. Lo sconto alla fine dei 12 mesi è del 20%, continua a colpi di -10% ogni 12 mesi, fino al -40%.

Esempio:
server "Hosting" base che parte da 79.99€/mese
Il primo marzo 2014, il prezzo del server passerà a 71.99€/mese
Il primo settembre 2014, il prezzo del server passerà a 63.99€/mese
Il primo settembre 2015, il prezzo del server passerà a 55.99€/mese
Il primo settembre 2016, il prezzo del server passerà a 47.99€/mese

Ebbene ora il sold-out sembra finito, ed io mi aspetterei una riduzione di prezzo sul mio EG AMD vecchio di due anni.

Eppure il rinnovo mensile mi chiede sempre lo stesso importo.

Mi chiedo se la riduzione di prezzo vada chiesta esplicitamente oppure non è stata introdotta in maniera retroattiva per i vecchi dedicati?

Oppure non è stata introdotta affatto?