OVH Community, your new community space.

Richiesta di trasferimento errata e modifica registrante


torpado
26.03.2009, 11.10
Citazione Originariamente Scritto da bago
Il dominio è stato trasferito correttamente da un paio di settimane, ma io continuo a vedere nel manager un trasferimento entrante con codice operazione 8512325 (che era l'operazione "corretta" che è stata portata a termine il 13/03.
Non mi sembra di poter eliminare questa cosa sospesa, dovete farlo voi? Ovviamente il dominio deve rimanere configurato su OVH visto che ora è da voi :-)
ho verificato che è effettivamente rimasta in sospeso la parte riguardante il primo ordine effettuato e poi eliminato. Elimino l'operazione di troppo. Grazie per la segnalazione

bago
26.03.2009, 09.36
Il dominio è stato trasferito correttamente da un paio di settimane, ma io continuo a vedere nel manager un trasferimento entrante con codice operazione 8512325 (che era l'operazione "corretta" che è stata portata a termine il 13/03.
Non mi sembra di poter eliminare questa cosa sospesa, dovete farlo voi? Ovviamente il dominio deve rimanere configurato su OVH visto che ora è da voi :-)

bago
13.03.2009, 16.09
Finalmente funziona! Grazie!!! :-)

torpado
12.03.2009, 10.31
Citazione Originariamente Scritto da bago
@torpado: ho fatto esattamente questo. Il NIC ha voluto anche un documento che comprovasse la trasformazione societaria (ho madato loro una visura camerale storica).
Il dominio in questione (operazione 8512325) però non è ancora stato trasferito (nonostante il NIC abbia aggiornato il DB con un "Ultimo modulo" del 2009/03/06) ma questa mattina mi avete scritto che bisogna aspettare il NIC... spero sia così e che come mi avete scritto in mail nella giornata di oggi andrà probabilmente a posto!
Ho chiesto conferma per l'operazione 8512325 , purtroppo il NIC è in ritardo con la lavorazione di congruenza LAR/modulo. Per domani dovrebbe essere attivato

bago
09.03.2009, 12.33
@torpado: ho fatto esattamente questo. Il NIC ha voluto anche un documento che comprovasse la trasformazione societaria (ho madato loro una visura camerale storica).
Il dominio in questione (operazione 8512325) però non è ancora stato trasferito (nonostante il NIC abbia aggiornato il DB con un "Ultimo modulo" del 2009/03/06) ma questa mattina mi avete scritto che bisogna aspettare il NIC... spero sia così e che come mi avete scritto in mail nella giornata di oggi andrà probabilmente a posto!

torpado
09.03.2009, 11.48
Citazione Originariamente Scritto da j0t
Attendiamo una risposta ufficiale da OVH...
in caso di modifica assegnatario per un dominio.it e cambio MNT=>

questa operazione può essere fatta con un unico invio presso il NIC:

-modulo modifica assegnatario
+
-LAR compilata con i nuovi dati dell'assegnatario, indicando però OVH come MNT


Da OVH si crea un ordine di trasferimento dominio utilizzando per il nic-assegnatario i nuovi dati, che saranno attivi una volta elaborata la richiesta modifica assegnatario inviata al NIC.

/!\ In questo caso il modulo modifica MNT,precompilato da OVH, non deve essere inviato, perchè fa fede la LAR precedentemente allegata al modulo modifica Registrante /!\

j0t
01.03.2009, 23.53
Attendiamo una risposta ufficiale da OVH...

bago
28.02.2009, 03.13
@j0t: in realtà io ho scaricato i documenti dal NIC (LAR+trasformazione societaria) e inviato unito ad un documento che dimostrasse la trasformazione societaria. Speravo che il resto andasse a posto in qualche modo... ma prima di sollecitare OVH aspetto di sentire dal NIC che tutto quello che gli ho mandato va bene perchè è la prima volta che faccio una procedura simile.

j0t
28.02.2009, 00.39
Citazione Originariamente Scritto da bago
Ora quindi credo di dover ripetere la richiesta non a nome personale ma a nome della Snc e contestualmente di dover richiedere quindi la variazione dell'assegnatario per trasformazione societaria.
L'ultima volta che ho chiesto se si poteva fare una cosa simile mi è stato risposto "si sappiamo che si può fare ma le nostre procedure ancora non lo supportano". Staff OVH, mi confermate quindi che ora si può fare?

bago
27.02.2009, 19.36
@torpado grazie, gentilissimo come sempre, e scusatemi per l'inconveniente!

torpado
27.02.2009, 18.29
Citazione Originariamente Scritto da bago
L'annullamento è una cosa che devo fare io o l'avete già fatto voi?

Ho provato a guardare i dettagli dell'ordine in corso ma non ho trovato come fare l'annullamento.
l'annullamento dell'ordine viene eseguito da noi

bago
27.02.2009, 18.04
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ordine 5279754 da annullare
L'annullamento è una cosa che devo fare io o l'avete già fatto voi?

Ho provato a guardare i dettagli dell'ordine in corso ma non ho trovato come fare l'annullamento.

torpado
27.02.2009, 17.55
Citazione Originariamente Scritto da gio01
dal pannello di controllo puoi modificare
dal pannello di controllo, in operazioni in corso è possibile modificare i parametri di un nic-handle ma non modificarne la forma giuridica.

torpado
27.02.2009, 17.51
Citazione Originariamente Scritto da bago
Dimenticavo, se dovesse servire l'ordine è 5279754
In questo caso l'operazione da fare è annullare l'ordine e ricrearne uno nuovo con il nic-handle corretto.

link per la creazione del nuovo nic-handle:

https://www.ovh.it/cgi-bin/nic/account.cgi

ordine 5279754 da annullare

gio01
27.02.2009, 16.49
si afferato il concetto

bago
27.02.2009, 16.44
@gio01

in pratica io ho i seguenti nic:
#CLIENTE-PERSONALE#
#CLIENTE-NUOVASNC#
#MIA-DITTA#
la richiesta di registrazione è stata fatta dal NIC #CLIENTE-PERSONALE# e i 4 contatti sono:
assegnatario: #CLIENTE-PERSONALE#
admin-c: #CLIENTE-NUOVASNC#
tech-c: #MIA-DITTA#
billing-c: #CLIENTE-NUOVASNC#

Quello che dovrei fare è cambiare anche l'assegnatario in #CLIENTE-NUOVASNC# e fare in modo che OVH ripeta la richiesta (considerando che nel frattempo il mio cliente ha mandato una fax con una LAR che dice che OVH è il mantainer e il documento di trasformazione societaria, come da istruzioni trovate qui: http://www.nic.it/operazioni/opRegis...ml#modificaRNT)

Mi stai dicendo che devo cambiare i dati del #CLIENTE-PERSONALE# per farli coincidere con #CLIENTE-NUOVASNC# (in pratica avrò due NIC per la stessa cosa) e che in automatico OVH rimanderà la richiesta al NIC ?

gio01
27.02.2009, 16.17
dal pannello di controllo puoi modificare

bago
27.02.2009, 15.58
Dimenticavo, se dovesse servire l'ordine è 5279754

bago
27.02.2009, 15.57
Ho avviato la procedura di trasferimento per un cliente.

La procedura l'ho fatta a suo nome personale perchè nel NIC risultava come registrant.

Il NIC mi ha detto che però è stata rifiutata perchè il dominio è registrata a lui ma come persona giuridica (libero professionista/ditta individuale) e non come persona fisica.

Il cliente mi ha poi spiegato che effettivamente fino a qualche anno fa aveva una ditta individuale e che è stata fatta una trasformazione in Snc.

Ora quindi credo di dover ripetere la richiesta non a nome personale ma a nome della Snc e contestualmente di dover richiedere quindi la variazione dell'assegnatario per trasformazione societaria.

Sto quindi per far mandare al cliente la LAR (a nome dell'Snc) e il documento di modifica del registrante al NIC.

Lato OVH cosa devo fare per aggiornare la richiesta (che a questo punto non deve essere fatta a nome personale ma a nome della società, che ha già un nic OVH) e far filare tutto liscio?