OVH Community, your new community space.

Gamma "2014" 3 settimane dopo il lancio


PietroTC
23.12.2013, 22.44
I server SYS non sono pensati per fare business

liquidarea
23.12.2013, 20.55
A 100 ore dalla prenotazione del server SYS, dalle previste 24/72 nulla. Mi si risponde che per contratto possono darlo entro i 10gg data pagamento. Nemmeno un mobilificio. Penso a come potrebbe andare un business basato tutto sul tempismo (inverosimile) di terzi.
Ormai mi tocca aspettare, ma rimango coi crucchi vicini di casa.

user7415
22.12.2013, 10.44
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
@pinko : cosa intendi per sede italiana : ovh ha tutti i datacenter europei in Francia, non mi pare abbiamo datacenter in Italia

@OVH : che senso ha creare una serie GAME con CPU overcloccate? Mica ci giochiamo ? Un game server ha bisogno di potenza CPU /ram/ banda e come qualsiasi altro servizio che si vuol mettere sopra normalmente più se ne ha meglio è (ma non è sempre detto). Inoltre tali overclock non faranno degradare più velocemente la affidabilità hw del server?
a naso... i gameservers generalmente sono eseguibili scritti una vera schifezza dai game makers trovandosi a riciclare la parte di networking di giochi precedenti o dedicandoci davvero poco tempo... l'eseguibile molte volte altro non è che lo stesso client di gioco con qualche dll sparuta conservata dalla versione commerciale e lanciato con riga di comando con l'aggiunta di "- server"

Morale... non è roba decente che riesce a beneficiare molto del multi-thread... spesso nel gioco client più threads sono usati per gestire varie sezioni della grafica, la fisica, etc... ma non c'e' un netcode molto evoluto.. pertanto non è detto che la versione "server" o meglio il launch "server" del gioco benefici molto del threading..

In questi casi avere maggiore frequenza per supportare al meglio un singolo thread può portare benefici alle performances del server di gioco.

Conta però che in alcuni giochi il supporto da parte della dittà è così pessimo che ti trovi eseguibili che vanno mezzi in loop e te li devi tenere con un consumo di cpu ballirina molto elevato senza motivo indipendentemente dalla macchina su cui lo metti.. ti parlo proprio di roba che va in while loops a cavolo..

Vedremo..

liquidarea
21.12.2013, 18.47
Io ancora aspetto...in pratica l'ottimismo è in padella, si sta facendo friggere.

PietroTC
21.12.2013, 14.17
@pinko : cosa intendi per sede italiana : ovh ha tutti i datacenter europei in Francia, non mi pare abbiamo datacenter in Italia

@OVH : che senso ha creare una serie GAME con CPU overcloccate? Mica ci giochiamo ? Un game server ha bisogno di potenza CPU /ram/ banda e come qualsiasi altro servizio che si vuol mettere sopra normalmente più se ne ha meglio è (ma non è sempre detto). Inoltre tali overclock non faranno degradare più velocemente la affidabilità hw del server?

PiNKO
21.12.2013, 12.02
-----

user7415
21.12.2013, 09.43
stanno per rilasciarli.. credo semplicemente che con tutta la lentezza disarmante con cui si proceda stiano dando precedenza a manager ohv.net e sys

vuoi sapere come la penso? a realizzare un manager non ci vuole un cavolo avendo tutta l'api pronta dall'altro lato... se tardano è secondo me stesso per colpa della disorganizzazione che regna sovrana in quanto il reparto di sviluppo si incarta peggio di noi con tutte le modifiche che il marketing / amministrativo gli fa fare in corso d'opera...

roba da uscire scemi a lavorare cosi'.. poveracci xD spero siano ben pagati

PiNKO
20.12.2013, 12.00
-----

liquidarea
19.12.2013, 20.21
http://www.soyoustart.it/offerte/sys-e32-1.xml
Io ho preso questo server, e meno di un mese fa ho provato a prenderne un altro 8 core. In cruccoland. Francamente se SYS o OVH tornano come prima del soldout, non mi formalizzerò a riformulare tutto un business con loro. Tutto dipenderà dalla stabilità con cui intenderanno gestire il mercato italiano. E' un deterrente per le pmi di hosting che vogliono contare su OVH, se continua ciclicamente a cambiate tempi e modalità di gestione. Il prezzo fa tantissimo, è vero, ma la policy aziendale (e quella di OVH non fa dormire per l'intermittenza offerta/detrazione) stabile e pragmatica almeno per me è tutto.
Vediamo questo nuovo server come risponde, in quanto me lo consegneranno (in teoria domani), e vi farò sapere.

user7415
19.12.2013, 20.00
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
Ma i SYS da 30€ al mese quali dovrebbero essere?
quoto per ora siamo a 35 il + economico... 30 sarebbe eccellente

TheDarkITA
19.12.2013, 16.06
Ma i SYS da 30€ al mese quali dovrebbero essere?

Claudia
19.12.2013, 13.28
Ciao a tutti,
La "Gamma 2014" di server dedicati è stata lanciata. 2 mesi di riflessione e 3 settimane di installazione e perfezionamento. Siamo felici di essere arrivati al termine di questo ciclo e ringraziamo tutti i nostri clienti, che sono stati particolarmente pazienti e che, nella maggior parte dei casi, hanno dato feedback costruttivi.

Guardando gli ordini da qui a 3 settimane, la nuova gamma 2014 sembra piacere molto. Siamo passati da 150.000 a 156.000 server in meno di 20 giorni, fenomeno che ci fa pensare che dovremmo oltrepassare i 160.000 server verso fine anno. Il nuovo business model sembra funzionare, ma abbiamo deciso di aspettare 3 mesi prima di cantare vittoria.

Abbiamo individuato i 3 segmenti di mercato giusti: "Enterprise", "Hosting" e "Infrastructure", che occupano ognuno il 33%.
La gamma "Enterprise", potenziata in CPU e RAM, risponde alle necessità di clienti esigenti, che vogliono il meglio dell'hardware a prezzo competitivo.
La gamma "Hosting" è perfetta per la condivisione di risorse. Permette di ottenere il miglior rapporto sul mercato fra risorse/potenza/prezzo/IP.
La gamma "Infrastructure" evidenzia le 4 zone in cui sono situati i nostri datacenter e la rete interna che li collega. La costruzione di infrastrutture complesse, multi-datacenter ed evolutive, non è mai stata così semplice.

In questo modo possiamo proporre l'"ultra-personalizzazione" dei nostri server.
I nostri concorrenti propongono 3/4 tipi di server, quelli più audaci arrivano a una decina di referenze... OVH vi offre quasi 130 referenze diverse di server.
Possiamo farlo grazie alla personalizzazione di ogni server. I nostri clienti non sono il "grande pubblico", ma professionisti che hanno ognuno necessità differenti. Il nostro scopo è di rispondere a tutte queste necessità e utilizzi, grazie alla possibilità di personalizzare l'hardware in meno di 2 ore dall'ordine. Una grande sfida a livello industriale che ci obbliga a rivedere la completa organizzazione dei datacenter, per consentirci di consegnare 130 tipi di server differenti in 120 secondi per i modelli di base e in meno di 2 ore per i modelli personalizzati.

Per realizzare l'"ultra-personalizzazione", dobbiamo rivedere la nostra organizzazione quindi, ma anche le relazioni con i fornitori.
Abbiamo già iniziato trattative e firmato nuovi contratti che ci permetteranno di essere riforniti in "tempo reale". In effetti, finora è stato esclusivo compito nostro gestire la giacenza che utilizziamo nella costruzione dei server e vogliamo che questo processo resti tale anche quando coinvolgeremo i fornitori. Questo ci permetterà di costruire molti server in più ogni mese e di avere migliori tempi di reazione.
L'ideale sarebbe di analizzare ogni mattina gli ordini dei componenti, basandosi sui server consegnati durante le 24 ore precedenti e poi ricevere i componenti entro al massimo 48 ore dall'ordine. In questo modo, potremmo seguire meglio le variazioni degli ordini dei nostri clienti, senza dover gestire problemi di disponibilità di stock.

Nel 2009, l'offerta di server Ovh partiva da 69 euro al mese. In quel momento, abbiamo commesso un errore: abbiamo voluto rendere l'entry level di gamma Ovh sempre più abbordabile, siamo scesi prima a 59 euro al mese, poi a 49 fino a 39 euro al mese. Invece di portare avanti una politica così aggressiva, avremmo dovuto creare un nuovo marchio, continuando a proporre i server Ovh a partire da 70 euro al mese. Infatti, questi prezzi minimi permettono un investimento costante in nuovi datacenter, rete e ovviamente, in hardware di ultima generazione. Per garantirvi questo l'entry level Ovh deve partire da 80 euro al mese. Questo è il prezzo minimo per assicurarvi il massimo della tecnologia e i server più recenti, più potenti con moltissime opzioni incluse e innovative.

Per i clienti che cercano il miglior rapporto fra prezzo e hardware, abbiamo immaginato, giustamente, un nuovo marchio: "SYS" che deriva da SoyouStart. I server SYS sono disponibili a partire da 30 euro al mese. Questa gamma è pensata per i clienti che cercano il miglior rapporto qualità/prezzo e non hanno bisogno di opzioni. Quindi, se OVH da un lato perde un cliente perché non può permettersi un server a 80 euro al mese, speriamo di reindirizzarlo verso SYS. I SYS sono server potenti, con molta RAM, una rete di alta qualità a prezzi che mettono a dura prova la concorrenza. D'altronde, un cliente che decide di passare da OVH a SYS, lascia davvero OVH. Su SYS dovrà creare un nuovo identificativo cliente per accedere a un nuovo manager, isolato da OVH. Gli IP Failover non possono essere trasferiti da OVH a SYS.
In poche parole, SYS è un concorrente di OVH.

Infine, abbiamo ampliato il ruolo "marketing" del marchio "Kimsufi". Ci rivolgiamo agli studenti e a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle infrastrutture Internet, non soltanto in Francia, ma in tutti i paesi del mondo. L'obiettivo è di far scoprire la tecnologia che vi proponiamo a un prezzo molto contenuto, in tutto il pianeta. Grazie a server che partono da 5 euro al mese, vogliamo far scoprire il gruppo OVH e la sua galassia di servizi. Non guadagnamo granché dai server Kimsufi, ma almeno in questo modo non andiamo in perdita. Il ruolo Kimsufi non è di essere un business vincente ma di costituire la porta di ingresso ai servizi OVH. Sono vecchi server che tecnicamente non sono più molto appetibili ma costituiscono un buon modo per iniziare a prezzi bassi.

Il supporto che assicuriamo su Kimsufi è anch'esso, "non critico". Di default monitoriamo il server e se si blocca, interveniamo per ripararlo. In caso di problemi "non standard", il cliente può creare un ticket incidente sul forum web che sarà analizzato in orari stabiliti.

Il supporto SYS è quello che proponiamo su OVH. Monitoring dei server 24ore/24 e supporto via email o telefono, 24ore/24, commerciale o tecnico, con i ticket incidenti.

Il supporto su OVH, si evolve verso il supporto "follow the sun", basato sulle nostre squadre in Francia, Tunisia e Canada. Vogliamo ampliare le competenze del nostro supporto e coprire due categorie di clienti. Infatti, i partner che si ritrovano fra i clienti finali e OVH hanno di un supporto "FastPath" con una reattività importante. Dal canto loro, i clienti finali hanno bisogno di piccole operazioni di gestione e manutenzione per i piccoli problemi quotidiani. Il supporto "Advanced" previsto per fine gennaio, dovrebbe rispondere alle nuove problematiche dei nostri clienti.

Che resta da fare?
- Su Kimsufi, lavoriamo su un server a 5 euro al mese. Si chiama Galileo. Abbiamo ricevuto i primi esemplari e iniziato gli alpha test
https://twitter.com/olesovhcom/statu...68594869760001

- La gamma "Backup" su SYS è arrivata questa settimana. Si basa su due server con 2HDDx4TB o 6HDDx4TB, a partire da 50 euro al mese.

- La gamma "Game" su SYS. In questo momento stiamo testando diversi tipi di CPU per costruire una gamma per chi gioca e per tutti i professionisti del "Game". Su alcune CPU faremo "overclock" per offrirvi un rapporto performance/prezzo introvabile sul mercato.

- La gamme "Storage" su OVH. Utilizzeremo un Intel Avoton C2750 8c/8t 16G con 3HDDx4TB e Avoton C2750 8c/8t 32G con 7HDDx4TB. Questi due server hanno rete da 1x1G garantita e 1x1G in vRack. Proporremo anche i BIG-HG in JBOD con 12, 24 e 36 dischi da 4T in SAS con 1x10G su rete pubblica e 1x10G in vRack. Vorremmo proporre sul mercato del Cloud Storage (OpenStack Swift, Ceph...) e del backup. Il nostro servizio pCS (Public Cloud Storage) sarà basato su hardware di questo tipo e dovrebbe essere più economico del 50% rispetto alla concorrenza americana.

- La gamma "HPC" su OVH. Grazie alla nostra filiale Oxalya, abbiamo accesso al mercato dell'HPC in Cloud e ai differenti tipi di clienti. Ci sono molte cose da fare in quest'ambito, considerati i diversi utilizzi dei clienti.

- La gamma "BigData" su OVH si evolverà verso i nuovi BIG-HG in JBOD con 2, 4, 12, 24 e 36 dischi e il massimo di CPU/RAM, sia in 1G che in 10G.

- Tutti i server dedicati su OVH potranno avere l'opzione sulla banda passante garantita e utilizzare fino a 3Gbps di banda passante per server
http://forum.ovh.it/showthread.php?5...8in-opzione%29

- Proporremo lo storage su penna USB
http://forum.ovh.it/showthread.php?5...ione-penne-USB

- Forniamo una garanzia su prezzo e disponibilità dei server in caso di modifiche all'offerta, per ben 6 mesi
http://forum.ovh.it/showthread.php?5...isponibilit%E0

Oltre che sui server dedicati, lavoriamo sulla scelta dell'hardware per lanciare la gamma "pCI" verso fine gennaio. Dovremmo riuscire a essere più economici del 33% rispetto ai nostri concorrenti americani, assicurando comunque la garanzia delle risorse grazie al "pCI 2.0".

In quanto a VPS, cerchiamo di migliorare la nostra offerta VPS Classic e di proporre il VPS Dedicato che sarà basato sulla tecnologia "pCI 2.0".

La gamma Dedicated Cloud sarà rinnovata in gennaio con la nuova generazione di CPU. Prevediamo di costruire nuove infrastrutture che ci permetteranno, come speriamo, di duplicare il numero dei clienti nel 2014, in particolar modo grazie alla nostra partnership con Microsoft e al lancio di "Hyper-V as a Service" su Dedicated Cloud. Cambieremo l'hardware dell'insieme di server che formano la nostra piattaforma di hosting condiviso. Lo scopo è di migliorare le performance di esecuzione di programmi in PHP/MySQL di 4-5 volte e di preparare l'infrastruttura ad accogliere i primi servizi PaaS con NodeJS, per iniziare.

Vostro,
Octave