OVH Community, your new community space.

Nuova distribuzione: Minecraft (Alpha)


PietroTC
25.12.2013, 18.13
@tutti : Buon Natale !!

@user7415 :se non ci sono state variazioni la gamma sys permette l'uilizzo di solo due server per cliente, quindi difficilmente un game provider potrebbe fare businness se non facendo multiaccount

user7415
25.12.2013, 11.52
Attenzione a non passare da fornitori di servizi a fornitori di gameservers direttamente in senso stretto.. mi spiego meglio

La gamma game dovrà essere per l'appunto una gamma servers adibita all'utilizzo gameservers... dove i professionisti che lavorano nella rivendita di servizi di gameservers trovano il giusto hardware e lo configurano a maniera in modo da essere LORO rivenditori.

I rivenditori sono persone che lavorano da anni nel settore, hanno indubbia maggiore disponibilità economica, sono più seri e vi tengono su i servers per molti mesi... capita che abbiano bisogno di servizi aggiuntivi e possono pianificare un crescere dell'infrastruttura prendendo servizi migliori e più remunerativi per voi..

Se andate a finire col fare sovrapposizione cercando di "prendere" i clienti dei vostri clienti, magari non è cosi', ma questo è quello che viene visto dall'esterno, le cose.. rischiate molto malcontento.

Vi troverete ad avere i clienti finali instabili e ballerini, con scarsissime competenze tecniche, probabile altissimo turnover e tendenza a pensare che i problemi siano tutti del fornitore di servizi.. ergo supporto strapieno.. e vedrete sfilare via probabilmente molti rivenditori che si sentono fare concorrenza stesso in casa e impossibilitati ad usare il supporto quando serve in quanto saturo.

In ultimo se con le guide che girano su internet uno non sa manco digitare 2 comandi in console è "giustizia divina" (ovviamente sono ironico ma avete capito il senso) che non possa tenere su un server.. fa meno danni! Installare mc e java non ci vuole niente su debby 7...

Poi chi la manterrebbe questa distribuzione? il team di tecnici di ovh? gli date altro lavoro da fare con tutte le cose che ci sono ancora da risolvere?

Claudia
19.12.2013, 16.04
Ciao a tutti,
a seguito di alcuni feedback, abbiamo creato una distribuzione destinata al mondo di chi gioca a "Minecraft". Ve la presentiamo oggi, in versione Alpha pubblica.

Lo scopo è di fornire un'installazione semplice e pronta all'uso a tutti, con un'interfaccia web per gestire le impostazioni di Minecraft.
Questa interfaccia web, "MineOS", vi permette di avviare le vostre istanze di gioco in pochi click.

In più, installiamo un server "Mumble" per permettervi di comunicare facilmente con i vostri amici, e un server FTP per salvare i backup.

Questa distribuzione è basata su Debian 7 (64bit), disponibile alla reinstallazione dei server dedicati direttamente via Manager o API.

La distribuzione è in versione "ALPHA", come sempre aspetto i vostri feedback, suggerimenti e richieste!

NB: Minecraft è un programma a pagamento, è necessario creare un account e comprare una licenza per poterlo utilizzare:
https://help.mojang.com/customer/por...-account-types

Un saluto,
Félix