OVH Community, your new community space.

configurazione server , raid5 software


MnEm0nIc
08.01.2014, 12.31
Citazione Originariamente Scritto da hellboy78
non hai capito la frustrazione
ho ben presente, purtroppo: ti senti impotente e sopratutto lasciato solo al tuo destino.
non ho avuto mai un grande aiuto, ne da ovh, ne sul forum
ci ho provato, ma sul forum ho avuto solo provocazioni, dibattiti interni e metafore
beh, il forum e' a partecipazione volontaria, non si puo' pretendere niente: qualcuno ha cercato di aiutarti, tipo user7415 o mac, ma non hanno avuta grossa collaborazione.

considerando che avevo anche offerto un lavoro freelance e nessuno mi ha ascoltato...
io tecnicamente avrei potuto farlo, ma fiscalmente non ho la p.iva e non posso da contratto eseguire lavori di questo tipo (sono in concorrenza con la mia stessa azienda)

grazie per l'interessamento, ho reinstallato backuppc, funziona
solo che ora mi ha distrutto il server da dove fare i backup con i suoi file temps
se hai reinstallato e funziona, il problema non e' di ovh...

hellboy78
07.01.2014, 23.25
non hai capito la frustrazione
non ho avuto mai un grande aiuto, ne da ovh, ne sul forum
ci ho provato, ma sul forum ho avuto solo provocazioni, dibattiti interni e metafore

considerando che avevo anche offerto un lavoro freelance e nessuno mi ha ascoltato...

grazie per l'interessamento, ho reinstallato backuppc, funziona
solo che ora mi ha distrutto il server da dove fare i backup con i suoi file temps

MnEm0nIc
07.01.2014, 20.24
Citazione Originariamente Scritto da hellboy78
avevo già chiamato OVH per questo server, dicendo che mi era stato venduto per raid5
mi han detto "non credo proprio che sia stato venduto per radi5 a 20TB"

visto che la pagina di vendita non è piu' disponibile, ho recuperato la cache di google ho fatto un bel pdf che gli ho inviato
nessun commento sul loro piccolo errore

in pratica è come andare dal dottore per un mal di pancia
e il dottore ti mette un dito in culo e ti chiede di dire "33"
tutto cio' non c'entra nulla con la mia risposta...

se vuoi avere una mano da qualcuno sul forum incolla gli errori che riscontri, almeno cerchi di risolvere il problema

hellboy78
07.01.2014, 19.36
avevo già chiamato OVH per questo server, dicendo che mi era stato venduto per raid5
mi han detto "non credo proprio che sia stato venduto per radi5 a 20TB"

visto che la pagina di vendita non è piu' disponibile, ho recuperato la cache di google ho fatto un bel pdf che gli ho inviato
nessun commento sul loro piccolo errore

in pratica è come andare dal dottore per un mal di pancia
e il dottore ti mette un dito in culo e ti chiede di dire "33"

MnEm0nIc
05.01.2014, 12.17
Citazione Originariamente Scritto da hellboy78
niente

non funziona manco il software "backuppc" su questo server

se qualcuno di OVH mi contatta e mi dice come mai ci sono solo problemi
se fornisci qualche informazione aggiuntiva, tipo i messaggi d'errore o i log, forse ti si puo' dare una mano, almeno un'indicazione...

dire "non funziona backuppc" e chiedere una risposta da parte di OVH e' come chiamare il proprio medico e dire "dottore non mi sento bene" e sperare in una risposta diversa da "mi dica che sintomi ha"...

hellboy78
04.01.2014, 08.48
niente

non funziona manco il software "backuppc" su questo server

se qualcuno di OVH mi contatta e mi dice come mai ci sono solo problemi

hellboy78
27.12.2013, 18.03
il sistemista ci tiene a precisare che con il kernel di centos non ovh, non ha fatto una piega

azrael666x
27.12.2013, 17.25
Dalle verifiche eseguite, sembra che il problema dipenda dalla distribuzione CentOS6, che ha problemi con la gestione delle partizioni GPT.
Il problema dovrebbe essere risolto con la versione 7 di CentOS.

mac
27.12.2013, 16.38
Ah sì sì.. liberissimo. Ci mancherebbe altro.

hellboy78
27.12.2013, 16.32
sarà libero di usare quello che vuole per avere un rapporto completo, o non è consentito?

partizione fatta tramite riga di comando
trovato un bug nel kernel

mac
27.12.2013, 15.07
Sistemista che usa l'interfaccia web?

hellboy78
27.12.2013, 14.54
ora c'è u sistemista che ci lavora
ma altro errore

vi è il dubbio che interfaccia web non supporti le partizioni GPT per la
gestione dei dischi superiori a 2TB

paperboy
27.12.2013, 12.51
Citazione Originariamente Scritto da hellboy78
ripeto

qualcuno puo' fare questa mia configurazione?

a pagamento
Ciao, per fare quel lavoro non ti serve un programmatore ma un sistemista.

Anche io sono programmatore ma ho esperienza da sistemista, lascio la palla a chi lo fa abitualmente ma se sei in difficoltà posso provare ad aiutarti

hellboy78
27.12.2013, 07.59
ripeto

qualcuno puo' fare questa mia configurazione?

a pagamento

user7415
27.12.2013, 02.27
Citazione Originariamente Scritto da mac
Quello che dici non è corretto.
Basta avviare in rescue mode.
Da lì puoi tranquillamente partizionare e installare come ti pare. Compreso il RAID5

Se usi/usate debian poi, esiste deboostrap che è fatto apposta per questo tipo di installazioni ed è quanto di più comodo/facile/veloce si possa avere.

Saluti.
Si hai ragione ^^ ho fatto tutt'uno con il discorso dell'accesso al controller raid hardware all'avvio... per il raid software puoi fare cosi' vero

Da qualche parte ho letto che forse si poteva anche lanciare uno script preinstallazione non solo post installazione custom da dare in pasto all'installer di ovh... ma non sono sicuro in tal caso si puo' mandare unattended da li...

hellboy78
26.12.2013, 23.22
qualcuno in questo forum è disponibile per un lavoro freelance?

in modo da impostare sto benedetto RAID5 soft sul mio server?

io ho già fatto provare a due programmatori di buon livello, senza successo

se siete capaci, qui c'è un lavoro per voi,
ditemi il vostro prezzo e facciamolo.

mac
26.12.2013, 19.37
Citazione Originariamente Scritto da user7415
ma tutto ciò se hai il KVM fisico, se non ce l'hai sei costretto a rifarti a possibili configurazioni proposte da ovh al momento dell'installazione...
Quello che dici non è corretto.
Basta avviare in rescue mode.
Da lì puoi tranquillamente partizionare e installare come ti pare. Compreso il RAID5

Se usi/usate debian poi, esiste deboostrap che è fatto apposta per questo tipo di installazioni ed è quanto di più comodo/facile/veloce si possa avere.

Saluti.

hellboy78
26.12.2013, 16.51
reclamo paypal avviato.
lettera per recesso pronta da firmare

o trovano una soluzione entro la fine di domani oppure via al rimborso e tanti saluti.

hellboy78
26.12.2013, 16.00
il diritto di recesso sul contratto prevede la possibilità di recedere dal contratto entro 10 giorno dal pagamento

considerando che mi hanno consegnato il server dopo 6 giorni, e che ho chiesto assistenza per 3 giorni senza avere risposte chiare....
e che ci sono giorni di festa di mezzo

direi che posso richiedere il recesso, oggi.

hellboy78
26.12.2013, 15.40
io inizio a chiedere rimborso a paypal
perchè immagino diventerà una cosa lunga e si passeranno la palla lasciandomi solo fino alla prossima fattura.

se paypal non sarà d'accordo, chiamo americanexpress e faccio un chargeback in quanto mi han venduto una cosa per un'altra.

hellboy78
26.12.2013, 15.29
sta di fatto che son qui che aspetto da 10 giorni,
nessuno risponde neanche ai tickets. capisco che è natale e quindi aspetto domani.

via telefono informazioni lacunose,
via email ancora piu' lacunose.

mi stanno girando le palle

user7415
26.12.2013, 12.03
dunque hellboy vado a naso..

hai controller raid hardware?

se hai controller raid hardware puoi accedere a quello, se non ce l'hai puoi fare tutto il dovuto tramite raid software sotto linux ma ovviamente non con os già installato...

ma tutto ciò se hai il KVM fisico, se non ce l'hai sei costretto a rifarti a possibili configurazioni proposte da ovh al momento dell'installazione...

Ora.. siccome se uno si prende un server per backup si prevede che possa pensare di usarlo in raid... è stra banale che sono loro che non hanno pensato a risolvere la cosa..

Probabilmente ci sono altri utenti nella tua stessa condizione...

Dunque... o installano a tutti il KVM fisico e poi da li sta a te e non hai + problemi

Oppure ti devono dare modo almeno in fase di installazione di selezionare tutta la configurazione necessaria compreso il raid5..

Altrimenti sono daccordissimo con te, una macchina così fornita non ha utilità...

Fatti sentire perchè mettere a disposizione un server così è abbastanza insensato.. peraltro i nuovi ovh.net hanno tutti il kvm fisico e dovrebbero averlo anche i servers di backup.

A loro ad ogni modo costa poco e nulla contattare il supporto tecnico che ha preparato gli script di installazione degli os e fargli aggiungere l'opzione raid 5 e qualche config in + almeno risolverebbero se proprio non vogliono dare il KVM fisico su queste macchine.

Se hanno controller fisico però risulta d'obbligo.. altrimenti non lo configuri o ti trovi a doverlo configurare tramite app dall'os guest se esiste e con molte limitazioni...

-> morale kvm fisico per tutti

hellboy78
26.12.2013, 09.51
backup FS-24T
6x4Tb

TheDarkITA
25.12.2013, 22.17
Ma che server hai preso?

hellboy78
25.12.2013, 15.25
confermo

anche tramite command line
non funziona la configurazione in raid5

potete trovare una soluzione o darmi rimborso completo
ho già perso troppo tempo

hellboy78
25.12.2013, 15.11
ben due programmatori ci hanno provato
e hanno trovato lo stesso problema

il OS viene installato in parte su tutti i dischi.....
e diventa impossibile ottenere piu' di 3TB di spazio

visto che ho ordinato questo server per avere 20TB in raid5...........
per come si trova adesso è praticamente inutile.

ora chiedo ad un altro programmatore,
altrimenti mi dovete dare voi assistenza per la configurazione, anche a pagamento
oppure potete pure rimborsarmi interamente

grazie

torpado
24.12.2013, 09.59
Sulle nostre guide riportiamo gli step per la creazione di RAID 1, è la configurazione che consigliamo di default per i RAID software sia per sicurezza dati che prestazioni.

Puoi fare riferimento alla guida mdadm per la creazione di RAID 5 software :

https://raid.wiki.kernel.org/index.p...te_RAID_device

hellboy78
23.12.2013, 21.05
infatti sto parlando si un server OVH fatto proprio per i backups

cercando istruzioni
un manuale da qualche parte

ma nulla

zero

MnEm0nIc
21.12.2013, 20.27
ora non ho presente le configurazioni dei server dedicati al backup, ma se non hai almeno 3hd uguali non puoi fare il radi5..

ciao

hellboy78
21.12.2013, 08.56
salve

sto cercando di configurare il mio server per backups

vado a scegliere il OS, centOS 6.5 - 64 bit

poi vorrei scegliere il RAID5, ma non ho idea di come fare