OVH Community, your new community space.

VPS con più domini, come settare i DNS?


muzak
07.01.2014, 23.03
Nel frattempo vi dico dei passaggi che ho fatto e qualcosa è cmabiato ma aspettiamo che qualcuno si degni di rispondere...

Riassunto:
- compro un VPS e come primo dominio creo www.mixincafe.com e plek mi assegna a questo dominio l'IP del server e in fianco mi dice "IP dedicato"
- vado su dominiofaidate e in un seocndo setto i DNS che puntano dal nomedominio comprato (su dominofaidate) al VPS con su l'host di quel dominio
- vado sul VPS e credo un secondo DOMINIO chiamato www.cubasetutorial.it e mi assegna un IP Dedicato con una sigla lunghissima (boh....)
- poi mi dico "ma proviamo a comprare il nome del dominio su OVH". LO compro provo a settare i DNS ma se digiti www.cubasetutorial.it finisci su MIXINCAFE.com azzarola...
- nei DNS provo a settare mettendo un valore AAAA l'IP lunghissimo... per or anon è successo niente...

Cosa devo fare?

muzak
07.01.2014, 14.28
Ciao a tutti arrivo da ARUBA dove nel plesk pannel creando tanti domini condividevano tutti lo stesso IP e bastava settare (in dominiofaidate.it) i DNS scrivendo il nome del sito e l'idnirizzo IP, lui riusciva ad andare nel VPS e poi a scegliere il dominio giusto.

Ora su Parallel plesk OVH l'ip del server riesco ad associarlo solo al "dominio principale" mentre mi ha creato un IP moooolto lungo e penso sia un IpV6 (???).
Quindi come faccio a reindirizzare a questo IP?
Io ho comprato il nome del dominio su OVH (nome del dominio www.cubasetutorial.it) poi ho comprato il VPS e il secondo dominio che ho creato sul VPS si chiama www.cubasetutorial.it.
Sono andato nelle zone e ho visto che con il valore A non mi prende l'IP lungo ma solo con il valore AAAA.
E' giusto?
Oppure c'è una guida steop by step per capire come fare? Quelle che ho trovato sembravano molto comlicate mentre su DOMINIOFAIDATE i DNS si modoficavano con facilità...
Io sono uno psicologo non un tecnico...
p.s.: nel caso capissi come funziona e tutto funzonasse avrei una 30 ina di siti da comprare spostare...

P.p.s.: ora il sito cubasetutorial.it è puntato sbagliato e punta al sito principale che si chiama MIXINCAFE e ha un IP "semplice" mentre quello di Cubasetutorial.it ha un IP LUNGO....