OVH Community, your new community space.

Problema ubuntu desktop 12.04 e X2Go client


Hyper
25.03.2014, 09.24
Citazione Originariamente Scritto da Argo
Ciao, anch'io sto cercando di usare x2goclient, ma continua a darmi errore sulla chiave di accesso ssh, premetto che sono un utente mac, mi aiuteresti?
Riguardo il client x2go su mac ho sempre avuto non pochi problemi...
Riguardo le richieste di key che ti dice è perchè rimane "imballato" l'archivio ssh del mac. e verifica una chiave sbagliata da quella che la tua kimisufi gli manda.
Leggi qui
Cosi avevo risolto.

Riguardo invece il discorso delle applilcazioni da lasciare aperte...
Io per far questo, chiudo completamente x2go tramite la X in cima a sinistra della schermata.
ho sempre fatto cosi e le applicazioni rimangono aperte.

Argo
10.03.2014, 12.53
Ciao, anch'io sto cercando di usare x2goclient, ma continua a darmi errore sulla chiave di accesso ssh, premetto che sono un utente mac, mi aiuteresti?

filoghost
07.01.2014, 16.20
Mi sembra una soluzione un po' "sporca". Io vorrei che il computer resti online anche senza nessuno connesso, o una sessione. Esistono modi di creare una sessione desktop remoto, senza però toccare i programmi in esecuzione? Per esempio su Windows c'è LogMeIn, che permette di creare una sessione remota solo una volta che l'accesso è stato fatto. Quando questo viene chiuso, lascia tutti i programmi in esecuzione. In pratica io vorrei creare una sessione solamente per visualizzare il desktop, accessibile da qualunque client remoto, senza che la sua chiusura termini i programmi. In che stato è il computer quando non esiste una sessione? Stand-by, spento, ...?

PietroTC
07.01.2014, 15.58
Come hai scritto tu sospendere la sessione ; dove sospendere la sessione significa disconnettersi (senza chiuderla ) dalla sessione .
Esistono poi programmi che sono realizzati in modo da funzionare anche senza avere un utente (ancora) loggato : non solo demoni e/o servizi.

filoghost
07.01.2014, 15.04
Salve a tutti, ho seguito la guida di OVH installando il client X2Go e tutto funziona alla perfezione. Premetto che non sono esperto e che magari questa domanda potrebbe sembrarvi stupida, ma ho cercato e non ho trovato nulla. Quando termino la sessione remota dal client X2Go tutti i programmi sul server remoto vengono interrotti. L'unica soluzione per ora è di sospendere la sessione invece che terminarla, ma non mi sembra una grande soluzione. Come posso configurare ubuntu in modo che non chiuda tutti i programmi al termine della sessione remota?