OVH Community, your new community space.

Informazioni imprecise...confusione in Ovh?


drenda81
07.01.2014, 16.57
Ciao a tutti, il presente post solo per porre all'attenzione di tutti (anche di Ovh stessa) lo stato di confusione che aleggia sui server dedicati.
Ormai è da tempo che ci appoggiamo ad Ovh e finora ci siamo trovati bene; ma ultimamente le nostre domande ricevono risposte frammentarie ed imprecise. A volte addirittura sbagliate.

Incollo una serie di email scambiate con l'assistenza SYS per una semplicissima domanda sul supporto di Xen su un server SYS. Come anticipato questa vuole essere un semplice messaggio che Ovh dovrebbe cogliere per cercare di porre rimedio alla sensazione di smarrimento che noi clienti riteniamo aleggi dentro ad Ovh (quantomeno qui in Italia). Ho omesso i nomi degli operatori che hanno risposto volutamente.

Prima email inviata il 02/01/2014 18:42

Salve, sul SYS-E32-3 è possibile virtualizzare con Citrix Xen server come sui Best
Of Ovh?

Nel caso in cui non fosse possibile vi chiedo se con vmware ci sono vincoli nella
licenza installata.

Grazie
Risposta di Ovh il 07/01/2014 12:43
Gentile Cliente,

Come può vedere da qui:
http://www.soyoustart.it/offerte/sys-e32-3.xml#software

Xen NON è disponibile su questa gamma di server. Può comunque installare VMware senza problemi, può utilizzare la licenza gratuita fornita da OVH per 60 giorni e poi sottoscrivere la licenza gratuita rilasciata da VMware stessa, iscrivendosi sul loro sito.

Le ricordo che può avere un massimo di 5 IP aggiuntivi su questa gamma di server.

Cordiali saluti,
Mia risposta il 07/01/2014 12:54

Salve,
grazie della risposta.

Vi consiglierei di eliminare da questa pagina il riferimento a Xen allora:

http://www.soyoustart.it/distribuzioni-e-soluzioni.xml

Crea confusione.
Risposta Ovh il 07/01/2013 17:03
Gentile Cliente,

In realtà allo stato attuale, Xen è disponibile secondo la tipologia del server, quindi è possibile che il server selezionato NON supporti Xen, mentre un altro SyS lo supporti.

Attualmente, il SYS-E32-3 PUO' supportare Xen, pertanto può scegliere quel server per installare Xen.

In ogni caso, abbiamo segnalato la questione, le schede tecniche dei vari server saranno aggiornate quanto prima.
Ovviamente è seguita una mia email in cui faccio presente l'incongruenza delle loro risposte.

Apprezzerei, e penso come me anche altri clienti, una rassicurazione da Ovh in merito a queste problematiche. Ormai sono passati mesi dal sold out e che le informazioni non siano ancora chiare non è così incoraggiante.

Grazie!