OVH Community, your new community space.

VPS con RAM sempre al massimo è normale?


Kaos
21.01.2014, 17.30
Quello che è tenuto in cache sono pagine non più in uso da altri processi da parecchio tempo ma che potrebbero essere comunque utili a qualche processo più avanti. In caso di bisogno sono le prime che elimina per far spazio ai nuovi processi che ne richiedono.

muzak
21.01.2014, 10.31
ahahah alloraq ancor anon ho cpaito niente... Cos'è il caching I/O ?

EvolutionCrazy
21.01.2014, 10.11
No, Linus fa programmi in radio e non usa la ram, mentre linux non la tiene a palla per evitare che si addormenti... ma lo fa perché la usa come caching I/O

muzak
21.01.2014, 09.00
Ok se ho capito bene LINUS tiene la ram a palla ma per non avere un addormentamento della stessa e tenerla smepre pronta ma non è che è realmente piena ma è realmente attiva...
Giusto?
Non ce n'è come sapere le cose...

EvolutionCrazy
19.01.2014, 15.24
http://www.linuxatemyram.com/

muzak
17.01.2014, 07.21
Cache Buffers cosa servono? é la memoria stokkata per rispondere a richieste improvvise?
Guarda la foto ora posso cofnrotnare il fatto che il mio server consuma non 1 GB ma mediamente 145 MB e io che ero andato in paranoia vedendo sempre tutto a manetta...
http://www.psicologocasalpusterlengo...uo_buttare.jpg

Kaos
16.01.2014, 12.57
Plesk mostra quella effettiva in uso, quindi totale-(cache+buffers)-free, quella "free" che mostra il pannello di ovh è data da total-used (con cache+buffers quindi).

muzak
16.01.2014, 12.04
Aggiungo un elemento strano. Dal monitor delle risorse del plesk pannel vedo che ne suo il 14% di RAM mentre dal Manager V5 anche ora che ne ho 1 giga (ossia il doppio) è sempre al massimo l'utilizzo...

PietroTC
09.01.2014, 16.49
Non faccio web e quindi non so quanto possano occupare (a seconda del carico di utilizzo) ma come minimo per dare quel servizio hai diversi applicazioni/demoni/servizi che girano sulla vps.

muzak
09.01.2014, 14.27
Io faccio girare dei forum con piattaforma WBB prende tanta ram? In genere ho 40 50 utenti collegati...

PietroTC
09.01.2014, 14.10
Senza sapere cosa gira su quella vps non si può sapere cosa occupa la ram : ti hano detto che un os liscio occupa 50 mb, ma sulla tua vps c'è sicuramente installato altro (già solo per comunicare col pannello web c'è sicuramente installato qualcosa)

muzak
09.01.2014, 08.37
Se mi digiti qui tutti i comandi li copio e invio (ovviamente sostituisco i dati del mios erver...)
Cmq dopo l'upgrade sono passato da 512 a 1 giga di ram. Risultato viaggia sui 750 mb...

p.s.: ma curiosità... non mi avete ancora chiarito se quindi il sistema ne usa 50 mb allora perchè è logico che 512 siano occupati... fatemi sapere grazie ciao

muzak
08.01.2014, 23.45
No lo vedo dal mio pannello Manager scendo e c'è una voce con scritto "nuovo spazio clienti OVH" e li si vede una icona cons critto WEB. Se clicchi li sembra esserci un nuovo pannello apparentemente molto comodo esaustivo senza entrare nel plex e ti dice quanta cpu e ram e disco stai usando...

Tu non ce l'hai? cmq provo a fare quella cosa del terminal...

P.s.: igga ho guardaot la tua guida e si parla di programmazione... cavolo...
Io il temrinal l'ho trovato ma no trovo dove mettere ID e password o forse dai per socntati dei comandi che non so mettere...

Kaos
08.01.2014, 23.17
Con mac puoi usare direttamente il terminale di os x: http://apple.blogoverflow.com/2012/0...h-on-mac-os-x/
Si capisce inoltre che hai preso un vps con plesk preinstallato, dovresti avere dei dati "admin" "password", bene non c'entrano niente. Dovresti avere qualcosa tipo "root" "password", sono questi, usali per il login.
Con plesk però posso intuire che tu sia andato nella pagina Server Health e guardato sotto Real memory usage, il chè potrebbe portare subito alla soluzione del tipo "si, la ram è satura, bisogna capire il perchè".

muzak
08.01.2014, 22.41
PUTTY per MAC esiste?

Io da OVH ho ricevuto i dati per il plesk dici che bastano? oppure quelli per l'FTP che ho creato io. quali dei due... Cavolo mi sento molto indietro...

Metallic
08.01.2014, 22.24
Allora,mi sembra di capire che hai come os ubuntu o simili. Mi sbaglio? Comunque, ti scarichi putty (cercalo su google, scarica la versione PuTTY normale in base al sistema operativo che usi sul tuo pc). A questo punto lo apri (non necessita di istallazioni) e inserisci i dati che hai ricevuto da ovh per accedere al server, come l'ip e lascia tutte le altre impostazioni come sono.
ora ti comparirà una finestra come il cmd di windows. A questo punto ti chiederà l'username e la password (fai sempre riferimento ai dati che ti ha inviato ovh) e una volta che sarai autenticato al terminale, dai questo input free -m

muzak
08.01.2014, 20.27
Kaos lo farei volentieri se sapessi dove è il terminale. Come dicevo prima sono un non esperto, dici che quindi non posso capire se mi spiegate?
Fammi sapere grazie ciao

Kaos
08.01.2014, 18.51
Ho scritto "free -m"... comunque sono partito dal presupposto che fosse linux, in tal caso basta scrivere quel comando nel terminale.

muzak
08.01.2014, 18.43
Kaos devi portare pazienza, come dicevo qui sopra non sono un esperto. Dimmi come si fa a fare "£comando free.m " e lo faccio subito grazie ciao

Kaos
08.01.2014, 18.37
Curiosità, puoi riportare qua la stampa del comando "free -m"?

muzak
08.01.2014, 12.58
Mmm sicuro che ti sei spoiegato bene? Perchè se fosse come dici tu allora ci sarebbero ancora 450 Mb da riempire.. Ossia se il sistema operativo ne usa 50 mb e non 500 mb ne rimangono 472 no?
Scusa ma sono ignorante in materia. Io ho un VPS Linux (spero di non dire fesserie...)
Fammi sapere grazie ciao

Chris
08.01.2014, 06.17
Se usi 500mb è normale che la ram sia sempre al massimo questo perche di solito il sistema operativo si prende sempre sui 50mb. (Poi ovviamente il consumo varia da sistema a sistema. )

muzak
07.01.2014, 23.57
Ciao ragazzi ho comprato da poco un VPS e nelle statistiche vedo che la RAM è sempre al masismo ossia ne ho 512 e ne uso sempre poco meno di 512 che ne so 500 MB Mentre la CPU è smepre bassissima... E' tutto normale?