OVH Community, your new community space.

Accesso a un NAS da windows

jrcepero
10.01.2014, 18.17
Salve a tutti.

Ho un server dedicato con un sistema virtualizzato e ho presso un nas per fare i backup, all'esterno del mio hardware host.

Ho creato una partizione solo cifs.

Non sono specificati utenti, quindi presumo che l'accesso sia gestito tramite IP

Il problema penso che sia riferito proprio al IP che devo introdurre nella acl, ogni mio server ha una su IP in lan privata che non viene accettato dal'acl del nas. L'IP del host lo ho gi aggiunto.
Io ho un unico ip pubblico assegnato a un firewall software e al esterno della mia lan appare solo questo IP pubblico, questo IP gi stato autorizzato nella ACL del nas.

Se accedo da ESX host a una altra cartella sul nas condivisa tramite nfs non trovo problemi perche l'IP del host chiaramente definito.

Il nas pingabile dalle mie macchine virtuali.

Il comando per agganciare la share lo ho testato accedendo ad altri server nella mia lan privata, sarebbe questo:
net use z: \\10.16.101.xx\nas-xxxx_win (win il nome della partizione cifs creata nel nas).

Potete specificare che IP devo introdurre, oppure chiarirmi dove il mio errore. Lo scopo accedere da windows alla cartela cifs sul nas.

Una intensa ricerca sul forum no ha portato a niente.

Rispondete per favore.