OVH Community, your new community space.

Come mai sul nuovo VPS se digito sottodominio.dominio.com non funziona mentre se....


muzak
17.01.2014, 00.00
Ma vaffanbagno a me.... avevo controllato pių volte e non l'avevo visto... Era ovvio c'era un altro index.php
Grazie della pazienza...

mac
16.01.2014, 23.20
Non credo tu abbia ben chiaro il concetto di "Document Root"...

Nella directory dove hai "index.html" hai altri file index.qualcosa?

muzak
16.01.2014, 21.54
Quella cosa l'avevo intuita e quando nel documentroot ho settato sottodominio.dominio.it/index.html addirittura non andava.... Mistero...
Mentre settando il docuemtn root su sottodominio.dominio.it e basta ma digitando poi nel browser sottodominio.dominio.it/index.html va...
Mistero sempre pių fitto...

mac
16.01.2014, 18.54
Citazione Originariamente Scritto da muzak
Il problema č che mettendo solo sottodominio.dominio.it mi da "pagina in costruizione su server apache.
Se aggiungo lo /index.html invece va nella index...
Quando non specifichi quale file index vuoi (mettendo solo sottodominio.dominio.it) APACHE, che č il tuo webserver, va a leggere nella DocumentRoot e serve il primo file index che trova, seguendo l'ordine che ha nella sua configurazione.

Probabilmente hai pių file index (index.php, index.html, index.htm...) e apache li serve in un ordine che magari non č quello che tu vuoi.

Per risolvere devi capire quali file index hai nella DocumentRoot ed eventualmente cancellare o rinominare quelli che non ti servono.
In alternativa, ma devi sapere quello che fai, puoi riconfigurare apache in modo da servirli in un ordine diverso.

ciao

muzak
16.01.2014, 09.39
Mac se ti va di accompagnarmi te ne sarei grato...
Il problema č che mettendo solo sottodominio.dominio.it mi da "pagina in costruizione su server apache.
Se aggiungo lo /index.html invece va nella index...
Cos'č la distribuzione? cosa intendi cosė te lo dico subito....
Pannello usato Plesk pannel 11.5.03
webserver uso un VPS low latency (spero di aver risposto)
Configurazione chiedimi qualcosa id pių specifico per cortesia non saprei quale dei mille dati darti... Grazie ciao

mac
16.01.2014, 00.27
No, non č un problema di DNS, ma di configurazione del tuo web server.
Se vuoi una risposta pių precisa, devi essere pių preciso tu (distribuzione, eventuale pannello usato, webserver, configurazione, ecc..)

muzak
15.01.2014, 08.37
Come mai sul nuovo VPS se digito sottodominio.dominio.com non funziona mentre se.... digito sottodominio.dominio.com/index.html si?
E' una questione di DNS?
Io ho per ora settato solo il DNS del SOTTODOMINIO con A : IP devo aggiungere altri DNS?
Fatemi sapere grazie ciao