OVH Community, your new community space.

SYS-E32-3 e Raid hardware


garzov
07.02.2014, 11.10
MI ha risolto il problema il supporto tecnico che ringrazio infinitamente, il tool di istallazione non riusciva a farcela da solo.

garzov
06.02.2014, 06.55
scusate se mi aggancio a questa discussione, ma ho un problemaccio son lo stesso tipo di server e raid0

Ho impostato da rescue il raid0 seguendo la guida già lincata in questo thread.

Ora il tool di reinstallazione mi da un errore “curioso”, sia che chieda una reinstallazione standard sia che la chieda personalizzata.

Mi compare un messaggio di errore “Size partition largest than avilable, you want 1043488 Mo but only 40960 Mo are available” come da screenshot allegato.

http://demo2.ovh.net/it/3b7752f48be9...b56b30bb26727/

Ho provato già di tutto; ho reimpostato raid1, da rescue ho riformattato e partizionato a mano, ho provato con diverse tavole di partizione, ho provato a istallare altri sistemi operativi … nulla sempre lo stesso errore.

Solo se personalizzo l’istallazione facendo creare una singola partizione “/“ di con uno swap per un totale di circa 20 Gb procede all’istallazione, ovviamente creandomi uno spazio utilizzabile di 20 GB, pochino visto che in raid0 dovrei avere 4Tb.

Ho provato ad utilizzare Gparted da questa istallazione “bizzarra” e vede uno spazio di 3, 8 Tb circa da allocare, ma non ne nuvole sapere scontrandosi con una tavola di partizioni msdos.

In sintesi, qualcuno è riuscito ad usare questa diavolo di macchina in raid0?

izzarazzu
25.01.2014, 20.10
Server acquistato e già attivato.
Di default è in RAID1, riavviato in Rescue, seguito la procedura per rimuovere il raid 1.
Riavviato ed ESXi rileva correttamente i due dischi "indipendenti". Quindi 2 datastore da 2 TB cadauno

Perfetto!

azrael666x
24.01.2014, 09.19
Tienici informati sulla situazione

izzarazzu
23.01.2014, 14.45
Ok, quindi rimuovo il RAID1 con quella modalità. Dopo di che è la macchina senza RAID con i 2 dischi "autonomi".
Era l'informazione che mi serviva... Grazie!

azrael666x
23.01.2014, 11.16
Quindi dovresti riuscire ad installare nel modo che desideri gestendo il partizionamento tramite il controller RAID HW.

Dovrai quindi riavviare il server in modalità rescue e consultare questa guida:

http://guida.ovh.it/HardRaidLsi

izzarazzu
22.01.2014, 10.33
Uppettino?

izzarazzu
21.01.2014, 15.57
Quindi?

izzarazzu
20.01.2014, 11.41
@azrael666x
Io attualmente ho un vecchio "SP 32G" che per capirci è questa macchina qui: http://i.imgur.com/5OHOKCR.png
La stessa macchina poi è diventata il famoso mSP che ha portato al SoldOut: http://i.imgur.com/QCVOS8h.png

Attualmente ho su ESXI 5.0 a 64bit. Non ho configurato raid, ed pertanto ho 2 dischi "virtuali" (o 2 datastore come preferisci chiamarli) con dimensioni simili ai 2 TB (se non ricordo male 1.81 TB cadauno)

Ora dovrei migrare su questa macchina sul SYS-E32-3.

Ho necessità di avere pertanto i ~4 TB a disposizione, possibilmente senza RAID.

2 soli TB (in miroring) non mi bastano per tutto lo storage che ho.

Pertanto si può fare questa cosa? Oppure questi server sono limitati alla configurazione RAID 1? (quindi spazio effettivamente usabile 2TB)
Mantenendo il raid hardware è possibile "sganciarsi" dalla configurazione RAID?

Oppure, nel caso, si può disabitare il raid hardware (ad esempio dal bios?)

azrael666x
20.01.2014, 11.12
La versione 5.0 di VMware NON vede il RAID-0 (l'opzione è disponibile solo dalla versione 5.1 in su).

In ogni caso, se installi il server con VMware e usi entrambi i dischi come se fossero uno, il datastore dove lo metti?
Considera che non puoi espandere il server in nessun modo a livello hardware.

izzarazzu
20.01.2014, 08.30
Any news?

izzarazzu
19.01.2014, 12.24
Uppettino

izzarazzu
17.01.2014, 21.01
Quindi?

izzarazzu
15.01.2014, 23.57
Ho necessità di grosso spazio di Storage.
Le altre macchine SYS 2x2TB (con raid soft) hanno prestazioni inferiori in termini di CPU.

Inoltre la mia attuale macchia OVH con esxi è una 2x2TB (no raid)
Anche la migrazione risulta trasparente se non ho modifiche in termini di disco...

Fant4sy
15.01.2014, 23.53
Salve,
mi è stato appena consegnato un SYS-E32-1 , con Raid SOFT... Tuttavia, installando VMWARE 5.0 Update 1 ( unica distribuzione data da Sys di vmware ) quando cerco di espandere il disco ( cosa che dovrebbe succedere in raid software ) e quindi vedere 4 Tb invece di 2 Tb, vmware mi vede solo 1 disco. Qualcuno di voi ha trovato alternativa? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da mac
Fatico a capire quale sia l'esigenza di tenere i dischi separati, ma vabbè... avari i tuoi motivi.

Nell'attesa che qualcuno di OVH ti risponda... una domanda mi sorge spontanea, perché non ti orienti su qualche soluzione equivalente (o quasi) con raid sw?

mac
15.01.2014, 23.25
Fatico a capire quale sia l'esigenza di tenere i dischi separati, ma vabbè... avari i tuoi motivi.

Nell'attesa che qualcuno di OVH ti risponda... una domanda mi sorge spontanea, perché non ti orienti su qualche soluzione equivalente (o quasi) con raid sw?

izzarazzu
15.01.2014, 20.53
Ciao a tutti,

sono in procinto di ordinare un SYS-E32-3 che leggo avere Raid hardware.
Volevo capire se l'uso del raid hardware (con una possibile configurazione RAID 0 oppure RAID 1) fosse cosa obbligatoria oppure se è facoltativo.
In particolare nel mio caso preferirei non fare raid e tenere i due dischi separati e indipendenti...

E' possibile ordinare una versione senza raid hardware nel caso? (o disabilitarlo)

Qualcuno dello staff OVH mi sà dare questa risposta? Oppure qualcuno che ha già acquistato tale prodotto?

Vi ringrazio anticipatamente