OVH Community, your new community space.

Oscuramento whois .it


Ch4OSm4n
25.01.2014, 09.55
Ciao, per caso ci sono aggiornamenti? Grazie.

Ch4OSm4n
23.01.2014, 19.48
Grazie mille, ci sono novita?

azrael666x
23.01.2014, 10.45
Ciao, scusa per l'attesa, verifico la situazione e ti faccio sapere.

Ch4OSm4n
22.01.2014, 22.06
Ciao,
nessuna novità?

Ch4OSm4n
20.01.2014, 12.50
Grazie della risposta azrael.

Sono registrato come Privato presso ovh, e ho due domini .it.

Su lifext.it è visibile nome, cognome, indirizzo, città e così via.
Su crionica.it invece solo nome e cognome.

Dal momento che ho fatto esattamente la stessa procedura per entrambi nell'acquisto, perchè sono diversi? Come potrei rendere lifext.it come crionica.it (quindi avendo visibili solo Nome e Cognome)? Grazie mille

azrael666x
20.01.2014, 12.07
L'oscurazione del Whois per i domini .it non è gestibile dall'utente, ma solo dal registro italiano, sulla base del profilo con cui sei iscritto in OVH, secondo quanto indicato qui:

http://guida.ovh.it/OwO

In pratica, se sei registrato come Privato, puoi mantenere oscurato tutto TRANNE Nome e Cognome, se invece sei registrato come Società (di qualsiasi tipo), puoi oscurare SOLO l'email.

Devi pertanto agire sul manager OVH per ottenere l'effetto che desideri.

Ch4OSm4n
20.01.2014, 11.43
Si mac, questo in generale per i domini. Ma per i .it quel comando è in grigio perchè è fatto in automatico. Solo che nel mio caso è parziale e volevo sapere come fare per far apparire solo nome e cognome. So che si può fare ma non so come

Se leggi il quinto messaggio qui http://forum.ovh.it/showthread.php?2...e-servizio-OWO di torpado, è spiegato cosa vorrei fare, ma l'ultimo pezzo non l'ho capito

Grazie

mac
20.01.2014, 11.21
Lo puoi fare dal managerV3, seguendo questo percorso:
Home > Web hosting > Nomi a dominio & DNS > Oscurare il whois

saluti

Ch4OSm4n
20.01.2014, 10.26
Ciao,
ho alcuni domini .com e .org da voi ed ho la possibilità di attivare il OWO, sui .it non è possibile attivarlo.
Ho letto perchè viene attivato in automatico, infatti alcuni campi sono oscurati facendo un whois.
Vorrei lasciare solo nome e cognome, oscurando tutti gli altri. Ho letto qui che si poteva fare in fase di registrazione non spuntando il consenso del trattamento dei dati personali su internet.
A domini comprati, come posso fare la stessa cosa? Potete indicarmi il percorso? Grazie mille