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OVH data center address space on Microsoft mail block list


azrael666x
23.01.2014, 10.55
Segnala la problematica alla sezione competente, inviando una email all'indirizzo abuse@ovh.net.

Dovrai scrivere in inglese e segnalare tutte le problematiche e tutti i dati utili a verificare la situazione.

wbclay
22.01.2014, 09.56
Grazie del suggeriment, bago.

Mi sono iscritto in SNDS e, in fatti, un mio host è indicato come "Blocked manually or for spamming". C'era un compromesso di questo server in Novembere scorso. Abbiamo identificato il metodo di penetrazione e reconstruito il server con software aggiornato, anche abbandonando il package che ha creato il buco.

Però ...

1. Un altro server continua di soffrire la non-consegna dei messaggi dopo accetazione corretto da mxX.hotmail.com, malgrado applicazione corretta di SPF e DKIM.

2. Il messaggio SMTP di blocco di Microsoft aiuta poco se è il tuo indirizzo specifico che bloccono, però ti riferiscono al tuo ISP per un "part of their network" piuttosto che dire "il TUO indirizzo W.X.Y.Z ha generato messaggi di spam / messaggi segnalati come indesiderati dai nostri utenti" o qualcosa ugualmente specifico.

Cmq, grazie ancora del aiuto.

bago
22.01.2014, 00.18
Perchè pensi che hotmail stia rifiutando una classe intera di OVH e non specificamente il tuo IP o il tuo dominio usato come mittente nel mail from?

il "part of their network" può riferirsi anche al solo tuo ip, che è già parte della loro rete.

Iscriviti a microsoft SNDS: di solito se c'è un blocco su un IP microsoft te lo dice nelle pagine dell'SNDS.

wbclay
20.01.2014, 16.51
Microsoft mail / Outlook mail / Hotmail rejects all SMTP delivery attempts from address space that includes a server I administer, ks3282833, 5.39.95.159. Here is a recent Postfix log message:

Jan 19 22:16:49 s2 postfix/smtp[22719]: DBC925C0079: to=, relay=mx3.hotmail.com[65.54.188.72]:25, delay=1.7, delays=0.11/0.02/1.5/0.15, dsn=5.0.0, status=bounced (host mx3.hotmail.com[65.54.188.72] said: 550 SC-001 (BAY0-MC1-F25) Unfortunately, messages from 5.39.95.159 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. (in reply to MAIL FROM command))

This server and its domains do not appear on any of the >100 public blacklists queried by http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx. Outgoing mail is correctly authenticated via SPF and signed by DKIM, both of which pass gmail verification. This server operates on dedicated IP addresses that are shared with no other entity. No other SMTP service we communicate with blocks our mail (including gmail). While some OVH hosts may be controlled by spammers, it is unreasonable to block everyone in a data center address block of static, dedicated IP addresses.

I have raised this with the "Microsoft community" without success. Can OVH attempt resolve this problem?

Bill Clay
Modena, Italy