OVH Community, your new community space.

Server Dedicati 2014: nice refresh!


Claudia
30.01.2014, 11.07
Salve a tutti!
Facciamo un piccolo refresh in versione "nice -n 15" della gamma di server dedicati, che possiamo riassumere con questo annuncio:

Tutta la gamma 2014 di server dedicati OVH è online!

Evvai!

Ecco il nostro refresh nice -n 15 nei dettagli:

- EG-128G
nuovo server di gamma "Infrastructure". Dotata di 1x E5-2650v2 8c/16t a 2.6GHz, 128GB RAM ECC e con 2x10G. È perfetto per installare dei proxy WEB fra la rete pubblica e privata nella vRack 1.5.
Costa 190€ al mese Iva esclusa.
In OVH lo utilizziamo per i proxy CDN, GeoCache, pCS e presto lo utilizzeremo per pCI, vRack, hubiC, etc.

- HG
La CPU di default sui server HG passa da 2x E5-2630v2 12c/24t 2.6GHz a 2x E5-2650v2 16c/32t 2.6GHz. Senza aumento di prezzo.
I prezzi delle opzioni CPU addirittura diminuiscono


- BigHG
La CPU di default sui server BigHG passa da 2x E5-2650v2 16c/32t 2.6GHz a 2x E5-2670v2 20c/40t 2.5GHz. Senza aumento di prezzo.
I prezzi delle opzioni CPU addirittura diminuiscono

PS: non ci credete eh? Per sapere come tutto questo può realizzarsi, leggete il "Perché" alla fine del post. In ogni caso, i clienti che hanno già un HG 2014 o un BigHG 2014 potranno approfittare di
- sostituzione della CPU di default con quella nuova
- diminuzione di prezzo dell'opzione CPU in modalità OPEX

- Serie FS
Ci saranno 6 referenze disponibili, da 12TB a.... 216 TB a case!!! Abbiamo progettato questi server per salvare dati con la vRack 1.5 integrata. Noi li utilizziamo per i pCS e per hubiC

Con questi server potete creare:
- fast storage
- slow storage
- openstack swift
- ceph
- backup
- multi datacenter

La serie FS integra anche un nuovo tipo di dischi HGST Helium Entreprise da 6TB di capacità (!!) che permettono anche di fornire 72TB in un 2U e 216TB in un 4U

Anche i server con 36 dischi sono connessi a 2 schede LSI HBA da 48Gbps ciascuna (8 canali da 6Gbps SATA3/SAS2).
In questo modo, nonostante un alto numero di dischi nel case, possiamo garantire che il volume massimo di traffico per ogni disco è limitato da... le capacità del disco, e non dalla scheda LSI.

Avete l'opzione "Hybrid", un misto SSD/HDD che rende i server compatibili con le specifiche di CEPH. Il server di default è compatibile con le caratteristiche di Openstack Swift.

I server FS-72T e FS-218T saranno disponibili da metà febbraio, siamo uno dei primi provider che riceve i nuovi dischi 6TB Helium, non ancora disponibili su larga scala. Aspettiamo questi gioiellini con ansia!

I server FS-144T e FS-218T integreranno un'innovazione (!!!) e dovrebbero essere messi a punto nei prossimi 10 giorni. Non possiamo ancora dirvi molto di più ma vedrete che l'attesa sarà ampiamente ripagata!

Gli altri FS sono pronti, lavoriamo per renderli disponibili nelle 4 zone di datacenter OVH: BHS, GRA, RBX e SBG.
Ad esempio, hubiC viene sincronizzato sui 3 DC di GRA RBX e SBG.

- Gamma HPC
Scende in campo la nostra filiale Oxalya, specializzata in HPC e soluzioni Cloud che abbiamo sviluppato per fare calcolo in parallelo

La nostra soluzione software permette di:
- caricare il modello di calcolo, come il fluire di un fluido in un tubo
- lanciare i calcoli del modello per vedere il comportamento del fenomeno in funzione di pressione, temperatura
- visualizzare a distanza (!!!) il risultato del calcolo, per scegliere le parti che sono realmente interessanti da recuperare
- recuperare i risultati del calcolo

Siamo gli unici sul mercato che propongono una soluzione che funziona e permette di realizzare queste 4 operazioni. Disponiamo di una tecnologia di compressione di flusso immagini che permette di vedere i risultati con poco ritardo e che ha il vantaggio di funzionare alla perfezione, con schede grafiche HPC HP, ad esempio

Proponiamo 3 gamme di servizio:
- un cluster HPC condiviso (all'ora o al mese)
- un cluster HPC dedicato (all'ora o al mese)
- un cluster HPC installato da voi (il business storico di Oxalya), pure CAPEX e con la nostra soluzione software in opzione. Integriamo i server HP al ramo HPC.
Proporremo presto dei mono-server (all'ora o al mese)

- Serie BigData
4 server per fare BigData. I server dispongono di dischi in JBOD con rapporti CPU / RAM / HDD perfettamente equilibrati per tutti gli gli utilizzi BigData. I server saranno ordinabili da metà febbraio, perché aspettiamo un elemento indispensabile per dei veri BigData... Lo annuceremo il prima possibile.
Anche il BD-48T aspetta che venga confermata un'innovazione, la stessa degli FS-144T , su su, provate a indovinare cos'è!

Da 3 anni, proponiamo dei server 4x CPU AMD. Con BigData offriamo il nostro primo 4x CPU Intel: 4x E5-4607v2 24c/48t a 2.6GHz con 512GB di RAM e 24x 2TB. Non sarà certo l'ultimo!

Perché abbiamo potuto migliorare i server HG e BigHG senza aumentare il prezzo?
-------------------------------------
Come abbiamo già annunciato, per fornirvi i server il prima possibile, abbiamo rivisto le relazioni con tutti i nostri fornitori. Alimentiamo le nostre catene di assemblaggio con elementi provenienti da diverse parti del mondo, è importante poter disporre di tutto contemporaneamente per poter fabbricare un server. Produrre sempre più server, tutti diversi fra loro, con tempi che potevano arrivare anche a 3 mesi... era diventato decisamente troppo complesso. Ci siamo dovuti evolvere, ci siamo rimessi totalmente in discussione.

Siamo diventati un cliente OEM e in questo modo abbiamo potuto sveltire i tempi di consegna di 24/48ore. Per contro, ci siamo impegnati su volumi di fornitura annuali, che ci siamo impegnati ad acquistare in ogni caso.

In questo modo miglioriamo la gestione degli stock in magazzino e siamo più reattivi rispetto al successo che alcune proposte possono avere. Un grosso ordine? Nessun problema, in 48 ore abbiamo i pezzi senza doverne comprare in anticipo. È indispensabile per potervi garantire quasi 180 referenze di server diversi!

Firmando questi contratti, abbiamo visto diminuire i prezzi di alcuni componenti. Wow!
Ma invece di cercare di ridurre i costi e aumentare i nostri margini di guadagno, ne abbiamo approfittato per migliorare le configurazioni che vi proponiamo. Migliori condizioni allo stesso prezzo.
L'HG e il BigHG sono esempi concreti di questa strategia.
Anche le gamme FS e BigData avranno prezzi concorrenziali.

Speriamo di proporvi l'hardware migliore al prezzo migliore, continuando a innovare. È probabile che altri server verranno migliorati nei prossimi mesi. Piccole migliorie in qua e in là, invece di un grande annuncio e grandi cambiamenti. Con 180 referenze non possiamo certo fare un aggiornamento ogni 24 ore!

Grazie a tutto il lavoro di questi mesi, la disponibilità di server OVH viene gestita correttamente: consegnamo in 120 secondi, o in 2/3 ore i server personalizzati.

Al momento stiamo lavorando alla disponibilità di tutti i server OVH in tutti i nostri Datacenter. A RBX occuperemo la capacità completa entro il 2015 (tranne che per gli EG/HG/BigHG/pCC a cui abbiamo riservato spazio in precedenza): questo ci obbliga a progettare una "frammentazione" delle sale. Le gioie di gestire un parco di 165.000 server in quasi 5.000 rack in 4 zone differenti! Mica una cosa da nulla!
Controlliamo anche la disponibilità delle nuove gamme che siamo lanciando. Tutto molto bene!

Ora che OVH è al completo, possiamo occuparci di SyS...

Vostro,
Octave