Supporto sys, dov'è finito?
azrael666x
05.02.2014, 17.35
Ho verificato che è stato risposto a tutte le tue richieste dal supporto SYS, sia relativamente all'IPv6 che al problema del disco.
Ti ricordo che per chiedere una sostituzione di un disco, devi sempre fornire i risultati dei test eseguiti dalla modalità rescue fornita da OVH per questi server.
azrael666x
05.02.2014, 16.36

Originariamente Scritto da
Kaos
Ok, grazie per esservi fatti vivi.
(Suggerimento: integrare un sistema di ticket nel pannello sys in modo tale che autonomamente possiamo chiudere quelli ormai obsoleti)
Nessun problema, come ti ho detto, purtroppo siamo in ritardo e possiamo solo scusarci.
Per quanto riguarda il suggerimento, lo invieremo come normalmente facciamo in questi casi, ma il manager SYS è in costante aggiornamento, pertanto nuove funzionalità saranno integrate nel prossimo futuro, tra cui probabilmente anche questo "strumento" e uno storico delle email come sul manager OVH.
Tutti gli aggiornamenti in merito saranno comunque comunicati non appena possibile.
Ok, grazie per esservi fatti vivi.
(Suggerimento: integrare un sistema di ticket nel pannello sys in modo tale che autonomamente possiamo chiudere quelli ormai obsoleti)
azrael666x
05.02.2014, 15.28
Stiamo provvedendo a risolvere tutte le problematiche.
Ti faccio però presente che se hai un problema e apri diversi ticket per lo stesso problema, invece di gestire la cosa sempre tramite uno, per noi diventa anche difficile monitorare la situazione in modo ottimale, quindi perdiamo di vista le situazioni più urgenti.
Entro questa settimana al massimo, dovremmo riuscire a riportarci nuovamente a regime con le richieste sui SyS
@azrael666x quello è il problema minore, al momento con un prefisso /56 funziona e amen.
Il problema maggiore è relativo (sempre del Server ID: 350879) ad un errore dell'hdd con id 0 rilevato con lo smart test eseguito dalla modalità rescue, controlla l'ultimo ticket aperto con il mio indirizzo e-mail (del forum).
Ieri tanto per cambiare è saltato fuori un nuovo problema: non si avviava più e l'hanno risolto con la voce "Electric connector" nella lista interventi.
Edit:
Aggiungo che ora stanno arrivando le risposte, la situazione sembra essersi sbloccata.
azrael666x
05.02.2014, 11.16
A causa di alcuni problemi interni abbiamo purtroppo un grande ritardo nella gestione dei ticket SYS, stiamo cercando di riportarci a pari ma ci vuole comunque tempo.
Per quanto possibile, vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza.
@Kaos: Ho cercato il ticket che hai indicato e provvederò a farti avere una risposta nel minor tempo possibile.
Aggiungo qualche dettaglio.
Oggi ho chiamato il supporto sys, hanno detto che in questo periodo sono un po'indietro con i ticket. Hanno aperto un ticket incidente per la questione dell'hard disk, devo aspettare un riscontro per e-mail............. (i puntini dovrebbero dire qualcosa)
Non vedo vantaggi... se non l'essere più vicini agli utenti americani.
lucasabba
03.02.2014, 16.44
ottimo grazie dell'informazioni, c'è qualche motivo per il quale dovrebbe convenire scegliere il datacenter americano al posto di quello francese nonostante la latenza a quello francese sia minore?
Ho appena fatto una telefonata al supporto sys.it
1) Era italiano, come sempre.
2) Ora vediamo di riuscire a risolvere e chiudere (si spera) i ticket in corso.
lucasabba
03.02.2014, 14.57
ah, bello...
Configurazione della scheda di rete per l'ipv6, riassunto: sembra tutto a posto, ho provato a seguire dei suggerimenti da loro dati (senza successo), ok le faremo sapere..... fine.
Ho risolto io cambiando il prefisso a /56, ma che senso ha? Perchè non sanno nemmeno loro cosa danno ai clienti?
lucasabba
03.02.2014, 14.21
ok grazie, il problema è che se non risolvono sia che lo facciano in italiano o francese o qualsiasi altra lingua non cambia, se posso chiedere cosa riguarda il ticket a cui ancora non ti hanno dato risposta dopo 1 mese?
Io li ho chiamati a dicembre ed era italiano.
lucasabba
03.02.2014, 14.04
ma mi hanno scritto nell'altra discussione che il supporto telefonico sys non è in italiano, avevo pensato a prendere direttamente quelli ovh ma sono di fascia più alta di quello che interessava a me (e quindi anche il costo lievita parecchio)
Il supporto è italiano.
Da ovh.it l'assistenza è ok, entro 24 ore la risposta c'è.
lucasabba
03.02.2014, 13.35
i server dedicati di ovh vero e proprio come sono come assistenza?
lucasabba
03.02.2014, 13.34
ok, a questo punto penso che scarterò sys perché se mai mi dovesse servire l'assistenza per problemi hardware.... già fatico io a paralre l'inglese se poi lo devo paralre con un francese che lo parla male...
Se pensavi di ordinare su sys sappi che il supporto è l'ultima cosa che ti deve servire. Sono cliente ovh dall'ottobre del 2011 e su ovh.it mi sono sempre trovato bene, ma a dicembre una delle cose più stupide che si potevano fare era scegliere un sys. C'è il ticket sopracitato in ballo da più di un mese, altri ticket senza risposta (aperti per niente) e abbiamo il dedicato che crasha almeno un paio di volte al mese. Ho riscontrato un errore con lo s.m.a.r.t. test ma l'hard disk di sto passo lo si cambia nel 2020.
Su ovh.it invece non ho mai avuto problemi, quello continuerei a consigliarlo.
lucasabba
03.02.2014, 12.55
grazie dell'info, mi sa a che questo punto non compro il server dedicato che stavo per ordinare...
Salve a tutti,
vorrei far presente che il supporto sys non risponde ai ticket da giorni, cosa sta succedendo?
Inoltre sono felice di festeggiare con voi il mese che ha compiuto il ticket #2014010177000041 senza soluzione: W soyoustart!
Saluti.