salve, il problema alla base credo sia che i ticket non eseguono una corretta escalation sia nel passaggio tra i vari support-team che nella gestione /modifica priorità
, mi spiego, ieri alle 17, mi accorgo che /dev/sdd è sparito, riavvio il server, server down,
si apre un ticket in automatico : numero : 1628916 (oltreutto i ticket non sono ordinati nella lista di quelli chiuso e se uno ne ha 100 deve scorrerli per cercare quello giusto ) con priorità normale
lo stato del ticket viene aggiornato dopo 2 ore e mi viene segnalato :
The HDD sdd don't detected
Change sata cable : sdd don't detected
Intervention will be programmed to replace the failed hard
disk
If you need any further information regarding this
intervention, please do not hesitate to contact our
technical support.
rispondo chiedendo di cambiare l'hard disk al piu presto..
Da: FV2800-OVH
Per OVH Help desk
Data: 2014-02-17 19:32:32
hi, yes please replace the failed hard disk asap
thank you,
Francesco Vigotti
dopo due ore ancora nulla, allora mi viene in mente che forse il tipo di ticket non ha alta priorità perche non è stato aperto inizialmente come un ticket per server down / hardware failure,
chiudo il ticket e ne apro uno di hardware failure (con accettazione del pagamento i ncaso di falso allarme, quindi mi aspettavo piu celerità )
apro il ticket: 1629056, segnalo la situazione, sbaglio il numero di ticket di riferimento perche prendo il primo della lista pensando che i chiusi fossero ordinati per dati ma comunque spiego il tutto nel ticket,
dopo 10 ore mi risponde fredy.p chiedendomi di eseguire semplici comandi di analisi/ diagnostica ????
Da: fredy.p
Per fv2800-ovh
Data: 2014-02-18 08:20:16
Hello,
Please provide the output for this commands:
parted -l
smartctl -a /dev/sda
smartctl -a /dev/sdb
smartctl -a /dev/sdc
smartctl -a /dev/sdd
cat /proc/mdstat
cat /proc/partitions
Cordially,
Fredy @ OVH
Da: FV2800-OVH
Per OVH Help desk
Data: 2014-02-17 21:14:36
please shut down the server and replace the faulty hard
disk as soon as you can don't ask me for confirmation,
you have it..
thank you,
francesco Vigotti
Da: FV2800-OVH
Per OVH Help desk
Data: 2014-02-17 21:06:12
the hard disk is not recognized by the os (/dev/sdd) (and
the os won't start normally )
there is a ticket already about it:
tiecket id : 986582
(but i have closed it because the priority was "normal" but
this ticket is about a down server and priority should be
high! )
thank you,
Francesco
the hard disk is not recognized by the os (/dev/sdd) (and
the os won't start normally )
there is a ticket already about it:
tiecket id : 986582
(but i have closed it because the priority was "normal" but
this ticket is about a down server and priority should be
high! )
thank you,
Francesco
li eseguo , e penso che siccome il server è in rescue (l'unica modalità che lo fa avviare ) credono magari che il server sia funzionante, quando invece non lo è,
allora lo riavvio togliendo la rescue , lasciando che i vari alert di ovh si attivino, si attivano, e si auto-disabilitano (ctrl+d automatico sull'fsck), riportando il ticket per l'hard disk danneggiato ad uno stato quasi iniziale!!!
e adesso sono ancora in attesa del cambio dell'hard disk
il ticket completo è qui :
http://pastebin.com/ysHT1us4