OVH Community, your new community space.

Server acquistato e non ancora attivato


azrael666x
21.02.2014, 10.53
Citazione Originariamente Scritto da MTB
si si, non stavo facendo pressione in questo forum per darmi servizio.
Ok, nessun problema.

Reputo comunque poco professionale che sul forum ufficiale in francese/inglese nessuno dia risposte in merito. Ricordo che ci sono server con fasce di attivazione di 120 secondi che non vengono comunque rispettate... non credo sia una cosa professionalmente corretta non disturbarsi nemmeno per dare una risposta.
Ti ricordo che quello che trovi sul sito è una stima indicativa, non è un valore assoluto. Quello che fa fede è quello che è riportato sui contratti.
Per il resto, il forum è comunque un forum e ha tempistiche di risposta sicuramente più lente rispetto ad una email al supporto.
Tieni infine conto che i kimsufi sono server entry level senza tempistiche di assistenza, pertanto per un servizio del genere non puoi pretendere un'assistenza precisa e immediata.
P.S. spero che i giorni di fruizione del server in concomitanza con quelli di pagamento si adeguino appunto al tempo di attivazione, altrimenti se impiegano 10 giorni ad attivare un servizio si sta pagando un servizio di 30 giorni che in realtà viene sfruttato solo per 20.
La fatturazione della mensilità inizia solo ed esclusivamente quando il server ti viene consegnato, altrimenti avresti tutte le ragioni di lamentarti.

MTB
21.02.2014, 10.30
si si, non stavo facendo pressione in questo forum per darmi servizio. Reputo comunque poco professionale che sul forum ufficiale in francese/inglese nessuno dia risposte in merito. Ricordo che ci sono server con fasce di attivazione di 120 secondi che non vengono comunque rispettate... non credo sia una cosa professionalmente corretta non disturbarsi nemmeno per dare una risposta. Attualmente non sono per niente soddisfatto del servizio, e per fortuna ho preso un solo mese proprio per verificare l'affidabilità di supporto e spero presto quella della macchina. Grazie comunque per le risposte.

P.S. spero che i giorni di fruizione del server in concomitanza con quelli di pagamento si adeguino appunto al tempo di attivazione, altrimenti se impiegano 10 giorni ad attivare un servizio si sta pagando un servizio di 30 giorni che in realtà viene sfruttato solo per 20.

azrael666x
21.02.2014, 09.45
Ti faccio presente che in genere OVH ha, da contratto, fino a 10 giorni di tempo per consegnare un server..

Tuttavia, per qualsiasi richiesta relativa ai nuovi server kimsufi, devi limitarti al forum francese, perché da qui non abbiamo alcun modo di fornirti assistenza per quella gamma di server, né a livello commerciale, né tecnico, in quanto non abbiamo visibilità su questi servizi.

MTB
21.02.2014, 09.16
nessuno ha parlato di installazione rapida, ma se una persona effettua un pagamento per un server in affitto (30 giorni) non può nemmeno attendere 3 giorni prima che questo venga installato, visto che si tratta di server di concetto senza particolari sistemi. Spero che il servizio conti i giorni dalla fruibilità del server e non dal pagamento.

Tra le altre cose il forum di kimsufi è bello carico di discussioni aperte proprio in merito ai ritardi di attivazione, che si sono protratti fino a 7 giorni secondo quanto scritto dagli utenti. il servizio viene pagato istantaneamente, e come tale l'attivazione dovrebbe avvenire nel corso delle 48 ore successive, o quanto meno rispettare le 72 ore previste per determinate geolocalizzazioni. io ho preso un server che non richiedeva particolari tempestiche di attivazione....!

Kaos
20.02.2014, 20.02
Non ho mai sentito parlare di "spese d'installazione = attivazione rapida".
Controsenso per quanto riguarda i tempi previsti per l'attivazione: http://www.kimsufi.com/it/, http://www.soyoustart.it/offerte.xml, https://www.ovh.it/server_dedicati/enterprise/

MTB
20.02.2014, 16.51
Ho acquistato un server kimsufi ieri, ma non mi è stato ancora attivato. Quando lo attiveranno? dato che si paga il costo di installazione si presume che il server venga attivato nel giro di 24 ore....