OVH Community, your new community space.

Problema invio email, vengono tutte classificate come SPAM

torpado
11.03.2014, 15.01
Citazione Originariamente Scritto da Zenzip
ciao sono pubbliche puoi consultarle qui http://guida.ovh.it/AntiSpamBestPractice#link9

ma sinceramente io non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Nella guida linkata sono riportate alcune precauzioni da prendere per salvaguardare la reputazione del server mail, indipendentemente dal blocco antispam o meno.

Se hai eseguito modifiche e non hai risolto il problema rispondi pure all'email sul supporto indicando i dettagli delle modifiche attuate e un nuovo aggiornato header in modo da capire quali "problemi" restano da risolvere.

Se preferisci per velocizzare gli scambi posta pure l'header qui sul forum, proteggendo i dati che non vuoi divulgare qui pubblicamente.

Zenzip
11.03.2014, 07.18
Citazione Originariamente Scritto da ime
Ciao,
la best practice è di accesso pubblico o bisogna chiederla al supporto?
e come si fa a richiedere aiuto al supporto tecnico?
ciao.
ciao sono pubbliche puoi consultarle qui http://guida.ovh.it/AntiSpamBestPractice#link9

ma sinceramente io non sono riuscito a risolvere il mio problema.

ime
07.03.2014, 13.45
ho controllato le best practice ma, accedendo al manager come suggerito non riscontro nessun blocco per l'IP associato al mio Server dedicato.
Ciao,
la best practice è di accesso pubblico o bisogna chiederla al supporto?
e come si fa a richiedere aiuto al supporto tecnico?
ciao.

Zenzip
07.03.2014, 09.08
ho controllato le best practice ma, accedendo al manager come suggerito non riscontro nessun blocco per l'IP associato al mio Server dedicato.

Zenzip
05.03.2014, 17.11
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Scusa il ritardo, ho provveduto a rispondere
ok grazie mille per la disponibilità seguirò i suggerimenti sperando si risolva.

torpado
05.03.2014, 17.09
ancora non ho ricevuto risposta dal supporto è normale?
Scusa il ritardo, ho provveduto a rispondere

Zenzip
05.03.2014, 16.32
ancora non ho ricevuto risposta dal supporto è normale?

torpado
28.02.2014, 11.46
Email invita con header in allegato.
Grazie per la collaborazione

Zenzip
28.02.2014, 10.52
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ciao, inoltra un header completo dell'email al supporto: supporto@ovh.it
Tramite un header completo possiamo verificare i dettagli e fornirti indicazioni utili. grazie
Email invita con header in allegato.

torpado
27.02.2014, 15.24
Citazione Originariamente Scritto da fucine
@Torpado. A meno che tu non volessi chiedergli di rigirarti le intestazioni di una queste mail, così come ricevuta da un generico suo destinatario (e quindi su server generalmente altro da quello usato per l'invio), le info che si trovano nella sezione "Headers spool file" assai poco possono dire rispetto al perché altri sistemi identifichino come SPAM la posta inviata. La sezione "Data spool file" ancor meno.
Un header completo di una email (di test) ricevuta come SPAM

Citazione Originariamente Scritto da fucine
... ti riferisci forse al fatto che OVH stia bloccando tutta la posta in uscita dal tuo server? O che tutta la tua posta, pur inviata, sia tuttavia, quando giunge a destinazione, marcata come SPAM dai sistemi di posta che la ricevono?
Da quello che ha riportato si capisce che le email sono inviate ma classificate come SPAM

fucine
27.02.2014, 15.06
inoltra un header completo dell'email
@Torpado. A meno che tu non volessi chiedergli di rigirarti le intestazioni di una queste mail, così come ricevuta da un generico suo destinatario (e quindi su server generalmente altro da quello usato per l'invio), le info che si trovano nella sezione "Headers spool file" assai poco possono dire rispetto al perché altri sistemi identifichino come SPAM la posta inviata. La sezione "Data spool file" ancor meno.

@Zenzip. Quando scrivi:
qualsiasi email venga inviata dal sistema viene classificata come SPAM!
... ti riferisci forse al fatto che OVH stia bloccando tutta la posta in uscita dal tuo server? O che tutta la tua posta, pur inviata, sia tuttavia, quando giunge a destinazione, marcata come SPAM dai sistemi di posta che la ricevono?

torpado
26.02.2014, 09.34
Ciao a tutti, da due mesi circa utilizzo un server dedicato con installazione OVH release 3.

Tra le varie cose ho installato joomla per gestire un portale, ma qualsiasi email venga inviata dal sistema viene classificata come SPAM!

Indagando meglio ho scoperto che qualsiasi email parta dal mio server, da qualsiasi applicazione, viene classificata come SPAM, come posso risolvere?

grazie
Ciao, inoltra un header completo dell'email al supporto: supporto@ovh.it
Tramite un header completo possiamo verificare i dettagli e fornirti indicazioni utili. grazie

fucine
25.02.2014, 20.13
IP del tuo dedicato?

Zenzip
25.02.2014, 17.03
Ciao a tutti, da due mesi circa utilizzo un server dedicato con installazione OVH release 3.

Tra le varie cose ho installato joomla per gestire un portale, ma qualsiasi email venga inviata dal sistema viene classificata come SPAM!

Indagando meglio ho scoperto che qualsiasi email parta dal mio server, da qualsiasi applicazione, viene classificata come SPAM, come posso risolvere?

grazie