OVH Community, your new community space.

Plesk vs cPannel


Mauro Soligo
02.05.2014, 08.15
Ringrazio tutti per le risposte, alla fine ho fatto l'ordine qualche giorno dopo il post e ho optato per Plesk, per ora testo questo poi se avrò problemi particolari vedrò se e come cambiare strada.

filippobn
24.04.2014, 17.56
Be a livello di flesibilita sinceramente e molto molto molto meglio cpanel costa un po ma ti permette di fare quasi tutto dal cpanel (ovviamente non giustifica il fatto di non sapere nulla a livello sistemistico) in termini di sicurezza è molto meglio cpanel che plesk o almeno se rilevi un bug basta segnalalo a cpanel e quasi subito aggiornamento invece con plesk c'e stato un periodo che per un bug di sicurezza c'e voluto 6 mesi per essere rilasciato un aggiornamento.
Io sinceramente ti consiglierei cpanel ma questo poi dipende anche dalle tue tasche e quando sei esperto.

Yum
03.04.2014, 15.41
Non puoi chiedere se sia meglio una Mercedes o una Ferrari. Sono entrambi buoni ed entrambi fanno la stessa cosa.

Potresti seguire un mio consiglio, ovvero installare prima una e poi l'altra versione, provarle e verificare quale si adatta alle tue esigenze. Nota: Plesk è disponibile in Italiano - cPanel No.

Se ti servono i permessi di root MySQL, ricorda che in Plesk viene cambiato l'username - come specificato in questa pagina: http://kb.parallels.com/en/427 - quindi, l'username è admin e la password è la stessa che utilizzi per collegarti al pannello Plesk.

In cPanel, puoi modificare la password direttamente dal pannello. L'username rimane root.

Mauro Soligo
10.03.2014, 08.03
Salve a tutti,
domanda secca, quale è meglio? Plesk o cPannel?

con meglio intendo quello che dia più flessibilità senza impazzire con menù astrusi...

Cerco qualcosa con cui configurare e gestire un po' di siti web bastai su WP/Joomla e Prestashop e relative caselle di posta.