OVH Community, your new community space.

OVH - Affidabile o no?

drenda81
10.03.2014, 17.46
Ciao,
guarda da certi punti di vista Ovh è grande: il manager, la possibilità di fare molte cose come la reinstallazione in automatico, il rescue mode...insomma di cose carine ce ne sono.

Ci sono anche diversi problemi però:
-il blocco dell'ip è vero; non so dirti se capiti che blocchino anche chi genera un traffico lecito.
-disconnessioni e perdite di pacchetti: si capita qualche volta
-se hai servizi UDP lascia stare ovh: vedi un mio thread recente
-l'assistenza per problemi semplici è accettabile, per problemi seri come quello di rete ad esempio invece è lenta decisamente
-per quanto riguarda i SYS l'assistenza sembra oberata di lavoro....però alla fine rispondono. Non sempre la risposta è soddisfacente

In definitiva per i servizi classici (web/posta/ftp) ovh va bene direi; è chiaro che devi saperti arrangiare perché riceverai una marea di attacchi dall'interno della rete ovh (ma questo succede anche in altre webfarm).

A te l'ardua sentenza.

iaio81
10.03.2014, 14.00
Salve a tutti,
sembra assurdo chiedere nel forum ufficiale di un'azienda se è affidabile o meno ma purtroppo mi trovo nella situazione nella quale sono interessato a un server dedicato (e altri a seguire) da migrare da Aruba (non per insoddisfazione) ma da una parte ho un'offerta di server enterprise che mi soddisfa pienamente in quanto a requisiti ma dall'altra una user experience pessima a giudicare da questo forum:
- blocchi di ip per invio di email considerate spam erroneamente
- disconnessioni
- perdita di pacchetti
- down del server
- assistenza e attivazioni lente

Ma è veramente cosi drammatica la situazione?

Grazie a tutti