OVH Community, your new community space.

Configurazione DNS


Enrico
17.03.2014, 14.58
C'erano altre impostazioni in Arvixe,un pò più nascoste, dove posso puntare direttamente i record A,AAAA,CNAME, ora funziona tutto correttamente.

Per la configurazione del BIND qualcuno mi saprebbe aiutare?

gen_patton
15.03.2014, 15.52
Hai provato a vedere sul Domain Management cosa ti fa fare?
Cmq ho dato un occhiata a Webmin Demo e devo constatare che impostare BIND è veramente complicato, non alla mia portata. Se non sei in grado di impostarlo come me, ti consiglio di trasferire il dominio su GoDaddy, che ha delle zone DNS comprensibili e semplificate, oppure usare un servizio di namerserver gratuito tipo questo https://www.cloudns.net/
Oppure se qualche sistemista esperto che legge vuole intervenire ad aiutarti.

Ciao.

Enrico
15.03.2014, 12.28
Sono su Arvixe e questo è tutto quello che consente di fare...cioè solo di puntare al dns server...

http://s9.postimg.org/4xbxk1s9b/Immagine.png

Per modificare i record A,CNAME etc. devo per forza accedere al cpanel...

gen_patton
15.03.2014, 07.54
Nel pannello del gestore, imposta come nameservers quelli standard del gestore del dominio. Poi sempre nel pannelo del gestore devi modificare la zona DNS del dominio e nel record A mettere l'ip del tuo server.

In cpanel le zone dns non serve modificarle.

Enrico
14.03.2014, 21.53
Attualmente il mio nome dominio(da pannello del gestore, non il cPanel del dedicato) punta all'indirizzo del dedicato.
Accedendo al cpanel, ci sono definite delle DNS zone.
Devo modificare dal cPanel del dedicato(vedo i record A,CNAME etc.) oppure basta cambiare solo i nameserver dal pannello del gestore facendoli puntare al mio dedicato?

gen_patton
14.03.2014, 20.56
No, se utilizzi i nameservers del registrant del dominio, o un altro esterno al tuo server, non c'è ne bisogno.

Enrico
14.03.2014, 20.06
Ma c'è da attivare il servizio BIND sul mio server soyoustart?
Non ho ben chiara la cosa...

gen_patton
14.03.2014, 16.31
Ti conviene far gestire i nameservers e la zona dns direttamente dove hai registrato il dominio, se dà questa possibilità, poi modificare il record A e puntarlo sull'IP del tuo server. Se hai impostato bene il virtual host nel giro di poco tempo dovrebbe essere tutto funzionante.

Enrico
14.03.2014, 14.16
Salve,
ho comprato un host SYS-i7-3. Avrei un dominio già esistente che vorrei far puntare al nuovo server dedicato.
Non ho trovato alcuna guida chiara che spiegasse come configurare il DNS sul server.
Ho installato Webmin e configurato i virtual host secondo le mie esigenze...ora, per la configurazione dei DNS c'è da fare delle operazioni sul server stesso(tramite Webmin) oppure c'è qualcosa di più semplice fornito da Ovh?
Non ho capito se il server è già provvisto di servizio bind(con portscanning non appare).
Qualcuno potrebbe guidarmi?