OVH Community, your new community space.

Server Kimsufi formattato da OVH???

azrael666x
07.04.2014, 17.09
Ti ricordo che ti è stato notificato 10 giorni prima che il disco era danneggiato e che andava sostituito, indicandoti che se non avessi risposto, l'intervento sarebbe stato comunque eseguito d'ufficio.

L'intervento è stato quindi programmato, ma è stato eseguito senza avvisarti ulteriormente perché a quel punto il disco non era più leggibile.
Per la cronaca, la sostituzione di un disco richiede massimo 15 minuti.

Se tu non hai letto il ticket che ti è stato inoltrato il 14 o non hai risposto, il problema non è di OVH.

filippobn
31.03.2014, 18.59
Ciao Laza;
Non per difendere ovh ma posso dirti come loro cliente ed ex cliente di kimsufi che 30 minuti mi sono stati cambiati anche a me hd dipende se sei un vecchio cliente cioe vecchia gamma altrimenti bisogna poi aprire il tiket sul forum inglese pero ti consiglio una cosa la prossima volta di impostare un backup automatico ogni 12h se sono siti importanti o pure 24h ovviamente su un server esterno purtroppo quando uno ha un solo hd non vedo perché ti dovrebbero avvisare visto che il guasto c'e è unica possibilità è di sostituirlo al max puoi chiedere se te lo fanno loro di impostarti hd vecchio nel server cioe avere due hd e vedere se riesci a fare un duplicato ma se loro ti dicono che è completamente danneggiato sarebbe inutile.

Laza
24.03.2014, 16.11
Scusi ma mi chiedono 110 euro + spedizioni per un disco danneggiato dal quale non potrei ricavarci più nessun dato? E cosa dovrei farmene appenderlo al muro per ricordarmi ogni giorno del grande servizio fornitomi da OVH? Giusto per capire ma secondo OVH la gente con i server cosa ci farebbe? Credono che si affittano server per gioco? Io ho perso tantissimo lavoro e loro sostituiscono e buttano il vecchio come se niente fosse? Senza avvisare?

Poi sinceramente io alle 2:30 di questa notte ero ancora davanti il PC e il server funzionava, alle 3:00 mi è arrivata la vostra splendita email, l'email tradizionale, come se avessi appena comprato un nuovo server (neanche la decenza di scrivere un'email a parte...). Ora vorrei capire cosa è successo tra le 2:30 e le 3: si è rotto definitivamente il disco in quel lasso di tempo ed è stato tempestivamente sostituito? Ma se siete stati voi stessi a dirmi che erano stati rilevati degli errori nei giorni precedenti... Pertanto mi confermate che il disco è passato dallo stato di funzionante alle ore 2:30 allo stato di non funzionante tra le ore 2:30 e 3:00 e che alle 3 era già stato sostituito e il server configurato? Sinceramente mi è difficile crederlo...

azrael666x
24.03.2014, 15.47
Il disco danneggiato e rimosso può essere spedito ad un indirizzo indicato dall'utente, a pagamento, tramite corriere UPS.

Puoi mandare la richiesta al supporto per questa operazione.

Ti faccio presente che OVH ti avvisa dell'esecuzione di queste operazioni SE il disco è ancora utilizzabile, per permetterti di fare il backup dei dati prima di sostituirlo.

Da quanto abbiamo verificato, il disco del tuo server era completamente danneggiato, in questo caso OVH non avvisa perché comunque il cliente non ha più la possibilità di accedere ad eseguire il backup dei dati.

Laza
24.03.2014, 14.53
grazie Torpado, ti sono grato per l'informazione. Ma quindi non è più possibile riavere i dati del vecchio disco?
Possibile che non ti avvertano prima di fare un'operazione del genere?

torpado
24.03.2014, 14.45
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Indica il tuo nic-handle e se necessario parte del nome server, grazie
Ho verificato il server, dispone di un unico disco e questo disco si è danneggiato definitivamente.

I logs mostrano il server come instabile da diversi giorni ed ggi 2014-03-24 02:37:23 è stato sostituito il disco.

Essendo l'unico disco presente il tecnico installa il sistema sul nuovo disco a seguito del cambio.

torpado
24.03.2014, 14.38
Citazione Originariamente Scritto da Laza
Salve,

sono un cliente OVH da diverso tempo ed ultimamente stavo avendo problemi sul mio server kimsufi tanto da doverlo riavviare spesso.

Il mio sistemista cominciava a pensare che ci fosse un problema hardware ed infatti ad ogni riavvio mi arrivava l'email di errore e poco dopo veniva ripristinato. Inoltre negli ultimi due giorni mi arrivavano anche email di ticket in chiusura.

Fino a questa mattina quando mi è arrivata la stessa email che arriva quando acquisti un nuovo server con tanto di nuova password di root. Peccato che si trattasse del mio stesso server sul quale è stato cancellato tutto. Ho alcuni backup ma non di tutto. Rischio di perdere il lavoro degli ultimi 3 anni senza aver ricevuto neanche una spiegazione. Naturalmente l'assistenza telefonica come nomini kimsufi quasi ti chiudono il telefono in faccia e mi dicono di dovermi rivolgere a questo forum dove però non vedo una grande interazione con gli utenti che hanno problemi. Ho già scritto anche nel forum in inglese ma non sanno che dirmi nulla oltre a chiedermi se avevo un backup.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio lo faccia al più presto. Sono praticamente disperato e l'assistenza è inesistente!

Non chiedo tanto ma almeno una spiegazione del perchè mi hanno cancellato tutto senza preavviso.

Grazie.
Indica il tuo nic-handle e se necessario parte del nome server, grazie

Laza
24.03.2014, 14.17
Salve,

sono un cliente OVH da diverso tempo ed ultimamente stavo avendo problemi sul mio server kimsufi tanto da doverlo riavviare spesso.

Il mio sistemista cominciava a pensare che ci fosse un problema hardware ed infatti ad ogni riavvio mi arrivava l'email di errore e poco dopo veniva ripristinato. Inoltre negli ultimi due giorni mi arrivavano anche email di ticket in chiusura.

Fino a questa mattina quando mi è arrivata la stessa email che arriva quando acquisti un nuovo server con tanto di nuova password di root. Peccato che si trattasse del mio stesso server sul quale è stato cancellato tutto. Ho alcuni backup ma non di tutto. Rischio di perdere il lavoro degli ultimi 3 anni senza aver ricevuto neanche una spiegazione. Naturalmente l'assistenza telefonica come nomini kimsufi quasi ti chiudono il telefono in faccia e mi dicono di dovermi rivolgere a questo forum dove però non vedo una grande interazione con gli utenti che hanno problemi. Ho già scritto anche nel forum in inglese ma non sanno che dirmi nulla oltre a chiedermi se avevo un backup.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio lo faccia al più presto. Sono praticamente disperato e l'assistenza è inesistente!

Non chiedo tanto ma almeno una spiegazione del perchè mi hanno cancellato tutto senza preavviso.

Grazie.