OVH Community, your new community space.

Script di avvio Tomcat spariti!


Zenzip
31.03.2014, 15.42
Citazione Originariamente Scritto da kenny992
Ciao ZenZip,

Come già detto via mail, nessun tecnico OVH ha effettuato l'accesso alla tua macchina per cancellare files.

Come ti han già consigliato Pietro e Albert, mano ai log. Se trovi IP riconducibili alla rete OVH, scrivi ad abuse@ovh.net.

Ti assicuriamo comunque che quegli IP non apparterranno mai a tecnici o dipendenti OVH. Non effettuiamo operazioni di nessun tipo sulle macchine senza autorizzazione espressa dall'utente.
grazie, indagherò e segnalerò tutto ad abuse@ovh.net prima però penso a proteggermi meglio contro questo tipo di attacchi

kenny992
31.03.2014, 15.40
Ciao ZenZip,

Come già detto via mail, nessun tecnico OVH ha effettuato l'accesso alla tua macchina per cancellare files.

Come ti han già consigliato Pietro e Albert, mano ai log. Se trovi IP riconducibili alla rete OVH, scrivi ad abuse@ovh.net.

Ti assicuriamo comunque che quegli IP non apparterranno mai a tecnici o dipendenti OVH. Non effettuiamo operazioni di nessun tipo sulle macchine senza autorizzazione espressa dall'utente.

albert
31.03.2014, 13.05
... secondo me stanno indagando


... o no?

Scherzi a parte, come dice Pietro, ovh non puo' far nulla, non ha accesso alla macchina (e' pure giusto)... quindi, mano ai log e vedi quello che succede.

Alberto

Zenzip
26.03.2014, 08.47
up perchè il supporto mi ignora, potrebbero degnarsi di una risposta almeno....

Zenzip
25.03.2014, 12.12
Citazione Originariamente Scritto da PietroTC
Difficilmente il supporto potrà darti una mano su una macchina da loro non gestita, del server tu ne sei responsabile a livello sistemistico
si ma l'unica ipotesi è che ci sia stato un intervento da parte loro, perchè io, bash_history e log alla mano non ho assolutamente fatto nulla, non ho mai rimosso quei file, non ho fatto alcuna operazione che possa aver provocato la cancellazione di quegli script...tralaltro solo i .sh e non i .bat ...

Quindi loro dovrebbero quantomeno darmi una spiegazione.

PietroTC
25.03.2014, 12.10
Difficilmente il supporto potrà darti una mano su una macchina da loro non gestita, del server tu ne sei responsabile a livello sistemistico

Zenzip
25.03.2014, 11.50
ho inviato una mail al supporto ma ancora niente...

Zenzip
24.03.2014, 17.57
aggiornamento: ho risolto rinominando il file mysql.sock e rilanciando il comando service start mysqld, resta da capire il mistero degli script di tomcat spariti..

inoltre spulciando un po di log vedo che ci sono tanti ip bannati, probabilmente tanti tentativi di accesso non autorizzato è normale che la mia macchina sia così esposta? sono seriamente preoccupato.

sto provando a ripristinarli manualmente ma è comunque inspiegabile come siano potuti sparire dei file.

Zenzip
24.03.2014, 17.02
Salve, oggi ho notato che nella mia cartella /bin sotto il path di installazione di Tomcat non ci sono più gli script startup.sh e shutdown.sh, ci sono solo gli omonimi .bat !

Io non li ho rimossi ne sono sicuro al 100% e infatti analizzando la storia dei comandi bash non c'è mai stato nessun rm di quei file.

Come è possibile che siano spariti? e sopratutto come è possibile che non trovi più dei file senza aver fatto nessun aggiornamento, nessun spostamento di file tantomeno cancellazione? sono allarmato.

aggiungo che mi è impossibile accedere tramite il pannello phpmyadmin al db mysql, e il comando service restart mysql mi restituisce questo messaggio di errore:

Stopping mysqld: [ OK ]
Another MySQL daemon already running with the same unix socket.
Starting mysqld: [FAILED]