OVH Community, your new community space.

Banda passante "NITRO"


user7415
27.03.2014, 01.20
non ho capito va attivata manualmente?? nn sarebbe meglio averla in auto? mi riferisco principalmente all'up

Claudia
25.03.2014, 12.40
Salve a tutti,
abbiamo concluso i lavori di installazione della backbone "nitro" che permette di potenziare la vostra banda passante gratuitamente per un periodo limitato. La banda passante "nitro" è inclusa con tutti i server OVH, con l'utilizzo professionale la includiamo anche ai server SyS

Dettagli tecnici sui server OVH:
--------------------------------------------
Il tuo server dedicato è connesso alla rete in 1Gbps o 10Gbps . Di default, avete fra 300Mbps e 500Mbps di banda passante garantita.
Non potete oltrepassare questo limite senza aver scelto un'opzoine di banda passante "garantita", "premium" o "gold".

Ormai, sulla gamma OVH 2014 (e su tutti i server precedenti con rata >80 euro), includiamo l'opzione "nitro" che permette di mantenere la banda passante garantita allo stesso livello e di optare per un burst "nitro" a 1Gbps per i server connessi a 1Gbps e a 3Gbps per i server connessi a 10Gbps.

La durata del burst è di 36 ore sugli ultimi 30 giorni. Significa che per meno del 5% del mese andate a 1Gbps o 3Gbps senza limiti di traffico.

E è gratuita e inclusa di default sui vostri server OVH

Per evitare abusi, ogni 6 ore, ricalcoliamo la banda passante media (95%) che avete consumato da 30 giorni. Se la banda passante media è superiore al 50% della banda passante garantita, disattiviamo l'opzione "nitro" sul vostro server. Avete comunque la banda passante garantita, come ora, ma non avete più burst a 1Gbps o 3Gbps. Quando il vostro consumo medio di banda passante torna sotto il 50% della banda passante garantita, riattiviamo l'opzione sul vostro server e potete di nuovo cliccare sul pulsante "nitro" e utilizzare 1Gbps o 3Gbps della banda passante

Dettagli tecnici sui server SyS:
---------------------------------------
Relativi ai server SyS e ai server OVH di gamma precedente da più di 80 euro al mese

Di default avete una banda passante garantita di 200 Mbps. Se attivate l'utilizzo professionale a 15 euro al mese, attiviamo automaticamente l'opzione "nitro" sul vostro server SyS per andare a 750 Mbps per il 5% del tempo, cioè 36 ore al mese.

Per evitare gli abusi, ogni 6 ore, ricalcoliamo la banda passante media (95%) che avete consumato negli ultimi 30 giorni.
Se la banda passante media è superiore a 100Mbps, disattiviamo l'opzione "nitro" sul vostro server. Quando il consumo torna sotto i 100 Mbps della banda passante garantita, riattiviamo l'opzione sul vostro server e potete di nuovo utilizzare il pulsante "nitro" per utilizzare 750Mbps di la banda passante

Dettagli tecnici sui server con più di 1Gbps e 10Gbps:
---------------------------------------------------------------------
Se avete bisogno di 1Gbps, 2Gbps o 3Gbps in modo permanente, abbiamo le opzioni di banda passante garantita premium e gold, a pagamento.

Lavoriamo anche su una banda passante "pay as you go" a 0.35€/Mbps che sarà disponibile con server dedicati connessi con 1x10G, 2x10G e 1x40G. Lo scopo è di proporre... un router per OGNI cliente. In questo modo il cliente potrà scegliere e personalizzare la sua routing table con possibilità di routing più o meno caro per trovare l'esatto compromesso perfetto per le sue necessità, al prezzo migliore.
Queste offerte sono rivolte alle imprese che consumano almeno 5Gbps di banda passante (max 1Tbps) e che vogliono personalizzare la banda passante in base alle loro attività, senza dover acquistare router, appoggiarsi a dei provider di traffico e gestire il tutto h24.
Se siete interessati a effettuare i test e ad aiutarci a mettere a punto questa offerta, non esitate a contattarmi su twitter: @olesovhcom

Attivazione:
-----------
L'opzione "nitro" sarà attivata su tutti i server OVH in settimana.

L'opzione "nitro" sarà attivata sui server SyS la prossima settimana.

Riceverete una mail di conferma. Se l'opzione viene disattivata, vi avvertiamo via email.

Vostro,
Octave