OVH Community, your new community space.

Plesk 10 domini, incluso nei VPS Cloud. Come si attiva???

kenny992
20.05.2014, 09.58
Ciao yawmbox,

Hai (IMHO) perfettamente ragione e lo segno come feedback da mandare alla sede centrale. Non sappiamo se in futuro verranno incluse le licenze Windows ma è giustissimo scrivere chiaramente che sono solo per Linux.

Grazie per la collaborazione.

yawmbox
18.05.2014, 23.46
Ok, "Plesk 10 Domini incluso" è compreso ma non con Windows... peccato che questa cosa non si evinca da nessuna parte. Oltretutto nei reply precedenti non hai mai fatto riferimento a questo fatto, se non in quest'ultimo. Comunque sia, sopravviverò, ma penso che sarebbe più corretto indicarlo chiaramente onde evitare inutili perdite di tempo per tutti.
Non credete ?

kenny992
16.05.2014, 18.12
Ciao yawmbox,

Per ora le licenze offerte nel prezzo della VPS Cloud sono solo per sistemi Unix. Non sappiamo se sarà possibile in futuro includere anche quelle Windows.

E' possibile, al momento, scegliere O la licenza Windows OPPURE la licenza Plesk. Solo una delle due è gratuita al momento della scelta.

yawmbox
15.05.2014, 19.23
Houston ci sono dei problemi...
La licenza Plesk che ho creato seguendo le vostre indicazioni risulta essere per Unix,
ergo non funge con il mio Windows 2008 R2 SP1 Web Edition (64 bits) VPS Cloud...
Che fò?

Thanks
Pietro

kenny992
15.05.2014, 13.44
Citazione Originariamente Scritto da tty78
Mi aggiungo alla richiesta yawmbox, la licenza non risulta installata nemmeno sul mio vps cloud - Parallels Plesk 11.5.30.
Potreste dirmi quali operazioni è necessario fare per recuperare la licenza ?
Grazie.
Ciao tty78,

Per ordinare la licenza, vai nel manager V3, sezione DEDICATI in basso, ti si aprirà la nuova interfaccia cliente.

Dopodichè, clicca sulla freccetta di fianco a "Licenze" e il tasto grigio "Ordina" più a destra. Nella tendina "IP BLOCK" scegli la VPS e poi "Parallels Plesk" dal tipo di licenza. Potrai configurare le opzioni (anche quelle aggiuntive a pagamento) e la scadenza, poi la tua licenza sarà gratuitamente applicata e visibile nel manager.

@dancollins

Il tuo problema è un pò diverso. Bisogna prima disassociare la licenza da 10 domini e poi ordinare quella da 100. Non si può attestare due licenze Plesk sullo stesso IP. Scrivi al supporto dal manager, ti sapremo dare assistenza per rimuovere la 10 domini e poi poterti permettere di ordinare la 100.

dancollins
13.05.2014, 22.52
Ho risposto ieri mattina alla ML spiegando che la loro soluzione non ha sortito effetto, ma non ho piu ricevuto alcuna risposta.
Non so piu cosa fare.

azrael666x
13.05.2014, 10.02
Posso capire il tuo disappunto, ma purtroppo il tuo sembra essere un problema di API, per il quale noi non abbiamo la possibilità di intervenire.
In questo caso, puoi rispondere nella mailing list al tecnico che ti ha indicato l'API da utilizzare, fornendo l'errore che ottieni.
Eseguiranno quindi i controlli del caso per risolvere il problema.

dancollins
12.05.2014, 18.27
Ho provato a seguire la procedura indicata dal vostro servizio di assistenza, ma senza risultato. Ho una VPS Classic 4 con licenza Plesk 10 domini. Quattro giorni fa ho rinnovato per un altro mese la VPS, mi aspettavo di poter scegliere quale versione Plesk rinnovare, invece dal mio pannello cliente l'unica scelta possibile è stata quella di rinnovare ancora il Plesk da 10 domini. Ho allora pensato di contattare l'assistenza, che mi ha detto che per passare dalla 10 alla 100 domini, dovrei seguire in ordine i 3 link seguenti:

- per ottenere la durata del servizio:
https://api.ovh.com/console/#/order/license/plesk/{serviceName}/upgrade#GET

- per ottenere la tariffa dell'upgrade
https://api.ovh.com/console/#/order/license/plesk/{serviceName}/upgrade/{duration}#GET

- per creare l'apposito ordine
https://api.ovh.com/console/#/order/license/plesk/{serviceName}/upgrade/{duration}#POST

Ora, alla prima AP,I nel primo campo, mi viene chiesto un ServiceName (The name of your Plesk license) che pensavo fosse il numero di licenza del mio Plesk, ma non è cosi. API mi risponde con un laconico "Not Found (404) {"message": "This service does not exist"} ".

Mi sono iscritto amma MailingList, e ho posto la domanda li. mi è stato risposto che dovevo inizialmente utilizzare questa API:

GET /order/license/plesk

is here to list all possible values of serviceName for /order/license/plesk/{serviceName}

che mi avrebbe rivelato i valori del service namen da inserire. in tutta risposta questa API mi restituisce un campo vuoto con due parentesi quadre, la prima aperta, l'altra chiusa: [ ] .

Mi dite per cortesia come posso fare per portare a termine questa operazione? Sono abbastanza demoralizzato e seccato.

Grazie, Roberto.

tty78
02.05.2014, 20.29
Citazione Originariamente Scritto da yawmbox
Come da titolo. Nella pagina è in evidenza, ma una volta creato il VPS, di Plesk non c'è traccia (ip:8443). Cosa mi sono perso?
Mi aggiungo alla richiesta yawmbox, la licenza non risulta installata nemmeno sul mio vps cloud - Parallels Plesk 11.5.30.
Potreste dirmi quali operazioni è necessario fare per recuperare la licenza ?
Grazie.

kenny992
08.04.2014, 13.14
Ciao Yawnbox,

Dovresti installare inizialmente una distro Plesk per avere il pannello oppure lanciare lo scriptino One-click-installer che trovi sul sito della Parallels.

E' inclusa nel prezzo della VPS la LICENZA PLESK 10 domini, ma diamo l'opportunità ai clienti anche di usare distro che non includono Plesk. Non tutti utilizzano il pannello.

yawmbox
04.04.2014, 23.54
Come da titolo. Nella pagina è in evidenza, ma una volta creato il VPS, di Plesk non c'è traccia (ip:8443). Cosa mi sono perso?