OVH Community, your new community space.

Upgrade piano hosting da 2012 a 2014


bancone
02.02.2016, 12.41
Citazione Originariamente Scritto da kenny992
Ciao Bancone,

Ci dispiace che l'informazione sia stata poco chiara, la riepilogo in modo che chi legge questo thread possa trarne l'informazione corretta.

Confermo che al passaggio da un piano di hosting a quello superiore non viene automaticamente prorogata la scadenza del dominio, ma solo quella del singolo servizio di hosting.

Ciò che è stato già pagato, viene ricalcolato sulla base del nuovo prezzo e riapplicato come proroga di scadenza del nuovo piano.

Accogliamo il tuo feedback e lo giriamo alla sede centrale.

Ti confermo che ti abbiamo risposto anche sul ticket.

Grazie mille!
Per maggior precisione, vi consiglio di indicare chiaramente all'indirizzo https://www.ovh.it/hosting-web/ che il dominio è compreso solo il primo anno.

kenny992
01.02.2016, 14.21
Ciao Bancone,

Ci dispiace che l'informazione sia stata poco chiara, la riepilogo in modo che chi legge questo thread possa trarne l'informazione corretta.

Confermo che al passaggio da un piano di hosting a quello superiore non viene automaticamente prorogata la scadenza del dominio, ma solo quella del singolo servizio di hosting.

Ciò che è stato già pagato, viene ricalcolato sulla base del nuovo prezzo e riapplicato come proroga di scadenza del nuovo piano.

Accogliamo il tuo feedback e lo giriamo alla sede centrale.

Ti confermo che ti abbiamo risposto anche sul ticket.

Grazie mille!

bancone
01.02.2016, 12.53
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Scusa, ti confermo che è così.
Purtroppo non è vero. Sperimentato sulla mia pelle. Passando dall'offerta 2012 alla 2014 non è più compreso il rinnovo del dominio.
L'hanno ben nascosto, ma partendo da https://www.ovh.it/hosting-web/
selezionando un'offerta e poi i dettagli di dominio si scopre che il dominio è
"Gratuito il primo anno per la creazione e il trasferimento di un dominio, poi rinnovabile al prezzo annuale dell'estensione scelta tra queste:
com, net, biz, info, org, tel, name, fr, re, eu, be, es, it, de, at, co.uk, me.uk, org.uk, nl, us, ca, cz, ch, in, lt, dk, pm, so, sn, yt, tf, wf, pt"

Per cui l'offerta 2014 diventa molto più cara della precedente. E una volta fatto il passaggio non è più possibile tornare indietro.
Secondo me andava spiegato meglio.

azrael666x
10.04.2014, 09.18
Scusa, ti confermo che è così.

Pho3nyx
08.04.2014, 19.08
Ci sono novità?

Pho3nyx
07.04.2014, 18.53
Può verificare? Non vorrei pagare a vuoto

azrael666x
07.04.2014, 17.29
In genere si, una volta eseguito il pagamento, le viene prorogata la scadenza di un periodo pari a quello di cui non ha ancora usufruito, ma che ha già pagato.

Pho3nyx
07.04.2014, 14.20
Salve ho visto che posso fare un upgrade del mio hosting personale 2012 a hosting personale 2014, per procedere con l' upgrade è necessario inviare un pagamento; la domanda è viene prolungata la scadenza del dominio/hosting dopo aver effettuato l' upgrade?