OVH Community, your new community space.

Server Irc


torpado
28.08.2008, 14.48
Citazione Originariamente Scritto da ciro3
grazie pe la risposta, hai chiarito in parte i miei dubbi, praticamente sul mio server se provo a connettermi ad un qualsiasi server irc sulla porta 6667, non riesco ad accedere dovrei quindi inserire uno ad uno gli ip irc a cui vorrei collegarmi?


ciao e grazie
una volta aperte le porte, usando il tool del manager, puoi usare tutti i client che desideri.

EvolutionCrazy
28.08.2008, 14.20
per offrire assistenza ai clienti installando un ircd ti basta solo sbloccare la prima opzione (se proprio vuoi usare la porta standard...)... per fare cio' clicki su "allow" nella prima schermata e dovresti essere apposto...

la seconda opzione serve appunto per connettersi ad altri server (non il tuo locale) e devi sbloccare ogni singolo ip...

ciro3
28.08.2008, 12.28
grazie pe la risposta, hai chiarito in parte i miei dubbi, praticamente sul mio server se provo a connettermi ad un qualsiasi server irc sulla porta 6667, non riesco ad accedere dovrei quindi inserire uno ad uno gli ip irc a cui vorrei collegarmi?


ciao e grazie

torpado
28.08.2008, 12.02
Citazione Originariamente Scritto da ciro3
e lo so grazie quello lo avevo notato ma non ho capito mica cosa mettere nelle due sezioni di quella pagina
nella prima sezione, sblocchi un server IRC installato sulla propria macchina,che è la destinazione, acconsentendo l'accesso da esterno sulla porta 6667.
nella seconda sezione invece configuri un BOT che sarà connesso ad un canale da te scelto di IRC.

ciro3
27.08.2008, 20.49
e lo so grazie quello lo avevo notato ma non ho capito mica cosa mettere nelle due sezioni di quella pagina

OXiDE
27.08.2008, 20.48
Puoi sbloccarla dal manager v3 dato da OVH, andando sotto Servizi -> Filtro IRC nella sezione relativa al proprio server

ciro3
27.08.2008, 20.44
Raga ho appena preso un server e volevo tra i vari servizi installare anche un ircd in modo da dare a i miei clienti un indirizzo irc per potergli offrire l'assistenza, ma noto che la porta 6667 è inutilizabile poiche mi risulta bloccata, sapete come fare a sbloccarla?

ciao e grazie