OVH Community, your new community space.

Datacenter e classe del processore: cosa Ŕ piu importante?

dancollins
25.04.2014, 09.45
Ciao a tutti, vorrei conoscere il vostro parere in merito alla questione.

Ho ordinato un VPS 2014 classic 3 upgradato poi a 4, che uso in produzione e che Ŕ ospitato nel datacenter di Roubaix. Questo server monta un Opteron 6386 SE.

Ho poi ordinato un secondo VPS 2014 classic 1, anch'esso subito upgradato a Classic 4 che uso come sandbox developer, e siccome ho letto che Strasburgo serve meglio l'europa centrale (essendo fisicamente piu vicina a noi) l'ho richiesto su questo datacenter. Quest'ultimo monta un Opteron 6220, sulla carta meno prestante del primo.

Ora, a prescindere dai 6-8 ms teorici che in condizioni ottimali vado a guadagnare con Strasburgo, devo decide quale VPS mantenere e quale dismettere, essendo terminato il periodo di sviluppo del progetto.

Cosa mi consigliate di fare? Fare il porting dei clienti su Strasburgo e accontentarmi di minori prestazioni, oppure tenere l'attuale su Roubaix e dismettere il VPS su Strasburgo?

Quanta reale differenza c'Ŕ tra queste due classi di processore, sopratutto nella modalitÓ in cui viene utilizzata su di un Virtual Private Server?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, e attendo i vostri pareri! Grazie a tutti,

Roberto.