OVH Community, your new community space.

problemi firewall e modalità rescue

Ego-Ale-Sum
06.03.2009, 21.27
sono alcuni moduli del kernel. se non sai cosa sono, lascia il kernel di default di OVH.

riavvia in modalità rescue, modifica il file di configurazione del firewall (rimuovi tutte le regole) e poi riavvia di nuovo usando il netboot normale.
poi puoi riconfigurare il firewall: questa volta, prima di mettere le modifiche sul file, fai delle prove dando solamente i comandi da terminale! così, se per caso ti chiudi fuori di nuovo per errore, basta riavviare il server e sei di nuovo dentro.
per guida su come configurare il firewall: http://help.ovh.co.uk/FireWall se cerchi con google "linux iptables config" ne trovi molte altre. (ti ho passato la versione dell'help inglese di OVH perchè è più completo)

PS: riguardo all'errore sullo stato S.M.A.R.T. degli hard disk, se hai un RPS penso tu possa stare tranquillo quello è un sistema per monitorare lo stato degli hard disk e segnalare guasti prima che si rompano. ma gli RPS non hanno hard disk, quindi...

caos87
06.03.2009, 19.30
cosa sarebbe SMP & ipv6 ?

gio01
06.03.2009, 07.59
allora cambi il tipo di netboot da hd a su ipv 6 ecc ecc e riavvi la macchina
e credo che dovrebbe funzionare

caos87
05.03.2009, 19.41
stavo installando un firewall (su ubuntu desktop)
ho avviato il demone e il server mi ha disconnesso da ssh,
dopo poco mi è arrivata una mail da ovh con i dati di connessione per la modalità rescue.
ho fatto i vari test in modalità rescue, nonostante il test dell'hard disk vada a buon fine, accanto l'icona c'è scritto "SMART STATE ERROR" e non so come risolverlo.
ho riavviato la macchina dopo aver effettuato il mount come descritto nella guida: http://guida.ovh.it/ModeRescue
ma il server non è ancora raggiungibile e non riesco a connettermi in ssh!!!
mi chiedo, probabilmente ho configurato male il firewall come faccio a disattivarlo se non riesco a connettermi a ssh?

ps: come faccio il backup dei miei database mysql dal rescue mode?

Identificativo cliente: sf16109-ovh