OVH Community, your new community space.

Agganciare dominio con DNS

123flashchat
02.07.2014, 10.24
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Si, l'ho visto dopo e ti sto rispondendo di la.
azrael666x ho bisogno urgentemente di contattarla

azrael666x
22.05.2014, 15.38
Si, l'ho visto dopo e ti sto rispondendo di la.

SimoneFreelance
22.05.2014, 15.27
Ciao azrael666x,

con un po' di attenzione riesci a vedere che ho già seguito il tuo consiglio, è stato già aperto un thread per il caso.
http://forum.ovh.it/showthread.php?6...rd-DNS-esterni

Il dominio non è su OVH, quindi forse il reverse DNS può essermi di aiuto? Magari cambiandolo?
Se ho creato la ZONA DNS sul VPS e dal pannello leggo "DNS non attivo" forse c'è qualcosa che non va? O è normale che il bottone sia ROSSO con scritto "DNS NOT ACTIVE" ?

Grazie

azrael666x
22.05.2014, 15.12
Citazione Originariamente Scritto da SimoneFreelance
ho puntato il record A all'IP del VPS ma creando dei mail forwarding le mail tornano indietro.
Vi chiederei che configurazione avete dato ai record MX, TXT e CNAME sul domain provider esterno dal quale avete inserito anche il record A.
Dovresti indicare il nome del dominio, ma ti ricordo che puoi trovare la configurazione della tua zona DNS sul manager v3 (se il dominio è in OVH), cliccando sul nome del sito, quindi su "Dominio e DNS" > "Zona DNS".
Se il dominio non è in OVH, non possiamo ovviamente aiutarti perché non abbiamo modo di verificare la zona DNS.

Dimenticavo, ti invito a non utilizzare i thread di altri utenti per eseguire richieste su tuoi problemi, ma ad aprire un tuo thread indicando tutte le informazioni, anche perché il tuo problema è differente da quello per cui il thread è stato aperto.

SimoneFreelance
21.05.2014, 08.26
Ciao a tutti,

ho puntato il record A all'IP del VPS ma creando dei mail forwarding le mail tornano indietro.
Vi chiederei che configurazione avete dato ai record MX, TXT e CNAME sul domain provider esterno dal quale avete inserito anche il record A.

Vi ringrazio
A presto
Simone
SEO Freelance

mic
08.05.2014, 07.41
Grazie Kaos, l'ho fatto e tutto è andato bene...in pratica avevo messo un IP sbagliato e non riusciva a fare il puntamento corretto

Kaos
07.05.2014, 11.24
Modifica il record A dominio.com facendolo puntare verso l'ip del vps.

mic
06.05.2014, 11.11
Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che mi trovo a gestire un server. Ho acquistato un VPS ed un dominio (anche questo su OVH). Ora vorrei far si che quando digito il nome del dominio, invece della schermata di cortesia di OVH visualizzo le pagine che ho caricato dentro httpdocs.
Qualcuno mi può dire come e dove devo fare queste configurazioni?

Grazie,
Mic